Come vivo la preghiera di intercessione per x?

Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Come vivo la preghiera di intercessione per x?

Messaggio da Lella »

Scusami Sandro 48,...io non capisco a che pro,... hai citato quei siti,...che nulla c'iazzeccano con il titolo del tema.?

Forse per crearci più problemi di quanti non ne abbiamo di già?

Ho dato solo uno sguardo,...ed ho visto che si parlava molto male del nostro Signore Gesù Cristo.

Si è vero che sono Forum Ebraici,...ma tu che sei Cristiano,...non ti senti male a leggere certe calunnie sul nostro Signore,...e addirittura anche a pubblicizzarle?

Io ti dico solo questo,...poi se capisci e bene,...altrimenti me ne farò una ragione:

Se Cristo Gesù,...non fosse il Figlio di Dio,...e di conseguenza il Messia tanto atteso dagli Ebrei,...come lo dichiarano sfacciatamente quei siti da te citati,...in quanto non riconoscono Gesù neanche come uomo,...sappi che minimo,...noi tutti compreso te,...ci troviamo tutt'oggi, nei guai,...per non dire nella cacca,...in quanto siamo ancora sommersi da tutti i nostri peccati,...che mai nessuno ce li toglierà.

Massimo invece,...certo che quello che sto per dirti è solo un mio pensiero,... che,...se Gesù non fosse mai esistito,...per me neanche Dio è mai esistito,...mettitelo bene nella testa,...in quanto la bellezza e la bontà di Dio,...la vediamo solo nel Nuovo Testamento,...il resto è solo,...morte,...guerre,...e sangue.

[Questo è falso. Nella Scrittura Ebraica sono già contenuti gli insegnamenti di Cristo. Solo che lui li ha messi in pratica pienamente. La Scrittura Ebraica contiene anche la storia del popolo di Israele, svoltasi in un mondo cruento; dobbiamo saper scorgere l'amore di Dio per il Suo popolo in un mondo dominato dall'idolatria e dalla violenza. Quell'amore ha fatto sí che Israele sopravvivesse, e grazie ad Israele, da cui è uscito Yeshúa, oggi esistono i credenti, che fanno parte del Nuovo Popolo di Dio]

Perciò,...o accetti tutto in blocco,...o è tutta una favola scritta da uomini bugiardi e ingannatori per spaventarci e tenerci buoni. :^O Lella
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: Come vivo la preghiera di intercessione per x?

Messaggio da Sandro.48 »

vorrei ridiscutere una mia affermazione precedente:
"Come si può infatti scegliere tra cristianesimo ed ebraismo senza conoscerli tutti e due ?Chiunque ne sceglie uno senza conoscere l'altro,
pecca di Pre-Giudizio.
Sandro_48" Francamente neanche studiando tutta la vita , cominciando da giovine, credo sia umanamente possibile conoscere tutti i testi sacri di tutte le religioni, onde per cui la scelta della religione fatta in buona fede, è qualcosa che in parte dipende da noi e in parte no. Nessuno può stabilire scientificamente quale sia la religione vera. io ho studiato Ebraismo , Cristianesimo, Hinduismo, e Islam,ma fra le prime due non arriverò mai a stabilire quale sia vera, perchè umanamente per me impossibile, non teoricamente, ma praticamente, anche se sono già 2 anni che studio Ebraico, per leggere la Bibbia in Ebraico. Mi consola la preghiera di Ezechia nel profeta , mi pare, Gioele, dove Ezechia prega D-o che chiunque lo stia cercando, con tutto il cuore, venga salvato.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Come vivo la preghiera di intercessione per x?

Messaggio da marco »

Caro Sandro nelle tue parole leggo una tale confusione che non ti permette di vivere la vera Spiritualità.
Immagino che preghi il Creatore chiamandolo un giorno Hashem, un giorno Padre, un giorno Maha Devi, un giorno Allah.
Esiste un solo Dio (il Dio di Abramo, il Dio di Isacco, il Dio di Giacobbe) e un solo culto (in spirito e verità). Tutto il resto è menzogna ed è in mano a Satana.
Caro Sandro lascia perdere questa tua corsa verso la ricerca della verità, dove non c'è. Solo in Cristo puoi trovare Dio. Non ci sono altre strade, altre verità.
L'ebraismo senza Cristo non porta da nessuna parte e non può insegnarti nulla perché ci manca il Principio della Creazione. Cosa diversa è la conoscenza del Vt. Questo è una base per poggiarci la fede in Cristo.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Come vivo la preghiera di intercessione per x?

Messaggio da Lella »

Parole Sante le tue Marco,....COMPLIMENTI. :YMHUG: Lella
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Come vivo la preghiera di intercessione per x?

Messaggio da Giorgia »

È curioso notare che le persone si sentono così brave da sapere cosa Dio vuole che consideriamo importante.

Cristo è la via: ossia la strada. Una strada ha solitamente un inizio e una fine. La Bibbia spiega che la via comincia da Adamo, passa Per Noè, poi prende la direzione di Abramo, di Mosè e di tutto il popolo di Israele, fino a Cristo.

Poi dice che è la verità. E come Spiega Cristo la Verità? È spiegato bene, quando dice che capirete che lui è quello di cui parlano le profezie del vecchio testamento. Sono quelle che dimostrano la verità di Cristo.
È la vita. Certo, la sua morte e resurrezione (ciò che gli ebrei avevano anticipato con il sacrificio) è diventato reale e ha permesso la vita eterna a chiunque accetta Dio.

Il vecchio testamento è la storia che Dio ha fatto scrivere per anticipare l'arrivo del messia, e perché non fossimo confusi.

Affermare che uno serve e l'altro no, è un controsenso. È come dire che un testimone ad un processo non è importante, perché importa solo la vittima!

E non solo. Io so quanto sono piccola rispetto a Dio... E non mi permetto di decidere al posto di Dio cosa è importante e cosa no della sua storia con l'uomo.

Ritengo inoltre che anche chi ha messo insieme il canone biblico la pensava come me, perché altrimenti si sarebbero risparmiati anni e anni di scrittura! Perché all'epoca non esisteva laparola.net e nemmeno le stampanti!

Facciamo un bagno di umiltà ogni tanto e prima di confondere il prossimo, chiediamoci se abbiamo il diritto di decidere cosa è importante agli occhi di Dio!
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Come vivo la preghiera di intercessione per x?

Messaggio da Israel75 »

Da dove trae spunto Giacomo nella sua lettera quando parla dei superbi(vedere la mia firma :d :d )?

Is 10:33 Ecco, il Signore, DIO degli eserciti,
tronca i rami in modo tremendo;
i più alti sono tagliati,
i più superbi sono atterrati.


Non mi sembra che l'apostolo butti via proprio nulla.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Come vivo la preghiera di intercessione per x?

Messaggio da marco »

Grazie cara Lella. :-)
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Come vivo la preghiera di intercessione per x?

Messaggio da marco »

Giorgia ha scritto: Affermare che uno serve e l'altro no, è un controsenso.
Se ti riferivi a me, mi indicheresti per favore dove ho scritto che il VT non serve?
Sai perché? Perché credo che il VT: "è una base per poggiarci la fede in Cristo".
Josue
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2021, 9:25

Re: Come vivo la preghiera di intercessione per x?

Messaggio da Josue »

"A me Sandro.48 scandalizza questa "preghiera" per vincere al "LOTTO".
Voi di Biblistica.eu come reagite a questa preghiera nello stile letteralista fin troppo, di lettura della bibbia, e di chiedere l'intervento dei fratelli , per pregare Dio, di vincere al LOTTO ? (è un ex ragioniere, ora disoccupato
"

Una UNA PREGHIERA A DIO
sarebbe la cosa migliore e piu semplice

LA PENSO COME TE!!
Rispondi