Perchè Dio ci ha creati?

Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Perchè Dio ci ha creati?

Messaggio da Antonio LT »

Antonio sai bene che nel mondo ci sono persone che non hanno potuto scegliere e non potranno?

"ll fatto è che noi, ancora, non esistiamo veramente. Esisteremo e saremo vivi nel momento in cui Dio ci farà partecipi di Lui."

Partecipi di Lui in cosa?

"Il bene e il male esistono solo nella nostra mente, in base all'esperienza vissuta."
Appunto nessuno ha lo stesso tipo di esperienza e vita...dov'è quindi il giusto metro di giudizio se ognuno vive diversamente?
Non viviamo tutti allo stesso modo...in ogni epoca ,nazione ,regione,città,case...l uomo ha vissuto in base al mondo circostante e alle sue esigenze...questa vita è un passaggio ma non è equo per tutti e già questa io la vedo come un ingiustizia!!

Dio è l essere.....probabilmente la fonte che ha generato la vita,ma si è fermato li!

Antonio noi siamo soggetti al tempo,siamo materia.....e Dio lo sa....
Miliardi di uomini sono vissuti...e Dio lo sa
Milioni di bambini muoiono e Dio lo sa
Cosa aspetta di voler dimostrare?Che senza vita siamo nulla?
Torniamo a non esistere....e non è la cosa più bella?Ne dolori,ne sofferenze,ne più enigmi,un sonno eterno!
Forse lo preferirei ad una resurrezione per un giudizio!
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Perchè Dio ci ha creati?

Messaggio da Antonio LT »

Antonio hai scritto:
"Lui è l'UNO, il tutto, la vita e l'esistenza stesse. Non è neppure confinabile in uno spazio, o in una "forma" spirituale, poiché la vita non può essere contenuta, neppure con il pensiero. Ma allo stesso tempo, attenzione a non pensare che Dio sia in un albero o in un gatto o in una nuvola, perché questo è panteismo."

Mi piacerebbe approfondire questo argomento...se è il tutto....cosa non va nell idea filosofica panteista?
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Perchè Dio ci ha creati?

Messaggio da bgaluppi »

Antonio, ti rispondo ma ti dico che il tuo modo di discutere non porta a nulla. Questo è un forum di discussione biblica, non di condivisione di filosofie di vita personali.
Antonio sai bene che nel mondo ci sono persone che non hanno potuto scegliere e non potranno?
Tutti potranno scegliere. Infatti, “ci sarà una risurrezione dei giusti e degli ingiusti” (At 24:15). Se gli ingiusti sono tali, perché vengono risorti? Te lo sei mai chiesto? Non per esser subito giudicati, perché tra la risurrezione e il giudizio sta in mezzo il Regno millenario.

Poi mi chiedi di cosa saremo partecipi con Dio. Di Dio. Infatti, “anche il Figlio stesso sarà sottoposto a colui che gli ha sottoposto ogni cosa, affinché Dio sia tutto in tutti” (1Cor 15:28); “Poiché ora vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia; ora conosco in parte; ma allora conoscerò pienamente, come anche sono stato perfettamente conosciuto [da Dio].” (1Cor 13:12).

Se leggi Ap 21:1-4 e Is 65:17-19, vedi come questa realtà che viviamo adesso non esisterà piú (non ce ne sarà il ricordo), poiché gli uomini che sceglieranno la vita vivranno in una nuova realtà, dove non ci sarà piú morte e dolore. In quel periodo, non esisterà neppure il ricordo di questa attuale realtà; Antonio, tutto quello che tu vivi adesso è mera illusione. Pensa che la fisica quantstica ha intuito che la nostra realtà non esiste, ma è il riflesso di una "super-realtà". Ma se di ciò che vivi adesso ne fai l'unica realtà e non vai oltre, resterai intrappolato in essa. Devi iniziare a svincolarti dai lacci del materialismo, se vuoi comprendere di piú. Come fare? Aprendoti alla comprensione profonda di Dio e del Suo messaggio, non restando in superficie e lamentandoti perché non capisci. Vuoi capire? Vai in profondità, iniziando ad acquisire le basi per lo studio.

http://www.scienzaeconoscenza.it/artico ... usione.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Torniamo a non esistere....e non è la cosa più bella?Ne dolori,ne sofferenze,ne più enigmi,un sonno eterno!
Forse lo preferirei ad una resurrezione per un giudizio!
Se credi veramente in questo, significa che non credi in Dio e non ti interessa crederci. E la risurrezione non è per il giudizio, ma "in vista" di esso. Infatti, i risorti non vanno subito in giudizio: tra la risurrezione e il giudizio passa il regno millenario. Inoltre, il giudizio non è condanna, ma può risultare in sentenza negativa o positiva.

Antonio, resti troppo in superficie. Ti ricordo che questo non è un forum di filosofia o in cui si danno risposte a chi cerca Dio ma non approfondisce la Scrittura. Giri sempre intorno e non arrivi a nulla. Poniti le giuste domande, semplici, e cerca le risposte a partire da lí; non iniziare con "perché Dio ci ha creati", perché su un forum di discussione biblica si analizza la Scrittura, non si fanno battibecchi inutili sul nulla. Non vedi che se ne vanno tutti? Si sono ben stufati di leggere dei tuoi dubbi e del tuo voler "parlare di Dio" senza però avere l'intenzione di studiare la Scrittura.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Perchè Dio ci ha creati?

Messaggio da Antonio LT »

Ciao Antonio mi hai scritto:
"Se credi veramente in questo, significa che non credi in Dio e non ti interessa crederci"
Ho capito che in fondo in fondo al mio cuore ciò che penso di Dio,nonostante tante discussioni e studi,non è mai andato via(non è nullla di positivo)
E allora ho capito che non devo tenere dentro nulla e nascondere a me stesso ciò che realmente penso!
Mi sento molto più "leggero" ma sopratutto libero!La Bibbia è un libro che non capirò mai e come giustamente dici questo non è il mio posto e non lo sarà mai!
Ringrazio tutti quelli del Forum lasciandovi con un augurio....
Spero per tutti voi e per tutti quelli come voi che ciò in cui credete si avveri veramente!
Un abbraccio grande :YMHUG:
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Perchè Dio ci ha creati?

Messaggio da Giorgia »

Il video dice tutto quello che vorrei dire io:

https://www.youtube.com/watch?v=90YoYrd ... E&index=18" onclick="window.open(this.href);return false;
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Perchè Dio ci ha creati?

Messaggio da AKRAGAS »

AntonioLT, non importa se lasci il forum perché questo è solo un luogo virtuale e tutti lasceremo prima o poi, ma spero invece che tu continui a studiare la Parola del Signore!

Un abbraccio :YMHUG:
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Perchè Dio ci ha creati?

Messaggio da bgaluppi »

Giorgia, ma è tutto con la musica che si sovrappone e copre le parole o c'è un problema col mio iPad?
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Perchè Dio ci ha creati?

Messaggio da Giorgia »

Antonio, io sento la musica in sottofondo, ma l'audio della voce è abbastanza alto, e si sente bene. Però io lo sto ascoltando con un pc, quindi non so se con l'ipad si sente diversamente! :-(
Rispondi