Domanda ai credenti...

Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: Domanda ai credenti...

Messaggio da Kalebh »

Antonio LT ha scritto:Kalebh il vero credente si fa domande...e cerca di trovare delle risposte...!
Infatti io non ho detto che il vero credente non si fà domande, io ho solo detto che il vero credente non si lamenta riguardo alla volontà di Dio, anzi si arrende ad Essa, rispondendo a questa tua affermazione: "Se questi sono gli uomini che Dio decise di salvare non lamentiamoci se poi il mondo è andato comè andato!"
Riguardo al resto del tuo intervento, perdonami ma non comprendo, probabilmente per un mio limite, cosa vuoi dire e dove vuoi arrivare.
:YMPEACE:
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: Domanda ai credenti...

Messaggio da Antonino »

Ciao Antonio LT... Scusa OT ma sarei interessato a capire da parte di kalebh quale sia la volontà di Dio...
Kalebh. Qual'è la volontà di dio?
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: Domanda ai credenti...

Messaggio da Kalebh »

Antonino, per me la volontà di Dio è quella che ci è venuto a mostrare Yeshua durante la sua vita terrena.

1Tessalonicesi 4:3
Perché questa è la volontà di Dio: che vi santifichiate...

Romani 12:2
Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà.

:YMPEACE:
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: Domanda ai credenti...

Messaggio da Antonino »

Veramente questa è la volontà paolina che egli medesimo ha dedotto :YMPEACE:
Paolo NON è diverso da qualsiasi altro uomo... Per carità! Ognuno può avvalorare la tesi che gli è più congeniale per arrivare a concepire la divinità e inglobarla nel proprio pensiero. Tutto questo è rispettabile da parte mia. Ma risulta alquanto debole il fatto che ciò che egli scriveva fosse parola di "dio" perchè egli stesso diceva così... Alla stessa stregua e giusta attenzione allora dovremmo porre a tutti quelli che in passato e nel presente affermano di parlare e divulgare il volere divino. Partendo dalla cattolica romana istituzione, passando dal direttivo della torre di guardia, per finire ai vari profeti tipo Branham che affermava essere "la voce di dio"...
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: Domanda ai credenti...

Messaggio da Kalebh »

Antonino, ognuno può credere a quello che vuole, io credo in quello che è scritto nella Bibbia, come tu sei liberissimo di credere che quello che è scritto sono parole di uomini non ispirati. ;)
:YMPEACE:
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: Domanda ai credenti...

Messaggio da Antonino »

Kalebh ha scritto:Antonino, ognuno può credere a quello che vuole, io credo in quello che è scritto nella Bibbia, come tu sei liberissimo di credere che quello che è scritto sono parole di uomini non ispirati. ;)
:YMPEACE:
Concordo con te carissimo :YMHUG: :YMPEACE:
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Domanda ai credenti...

Messaggio da Antonio LT »

Kalebh vediamo se riesco a farmi capire...
Se una persona sta insieme ad un altra...e la ama..significa che c'è anche fiducia reciproca...ora mettiamo caso che uno dei due scopre un comportamento ambiguo nell altro..cosa succede?
Succede che chi scopre questo comportamento comincia a fare domande...per capire i motivi...se dell altra parte non arriva una risposta ecco che la fiducia pian piano va diminuendo!E finchè non avrà una risposta questa persona non avrà più la fiducia di prima,arrivando poi inevitabilmente a perderla del tutto!
Ora secondo il credente la Bibbia è la parola di Dio....ma come possiamo noi semplici uomini avere fiducia in essa?Semplice....capendo tutto ciò che ci dice....è cosi Kalebh?Il credente ha fede perché si è arreso alla parola o perché l ha capita?
No perché se io non capisco una persona non mi fido nemmeno di essa!
Ma siccome parliamo di colui che dovrebbe essere il nostro Dio creatore..allora mi chiedo...visto che è lui che ci ha creati e ci conosce...sapendo che ci saremmo fatti tante domande...perché non ci ha lasciato un messaggio chiaro e inconfutabile...per le nostre povere menti limitate di miseri uomini?
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: Domanda ai credenti...

Messaggio da Kalebh »

Antonino lt i tuoi ragionamenti li conosco perchè un tempo erano miei e siccome con me hanno tentato molte persone di farmi comprendere perdendo il loro tempo, io non farò lo stesso errore. Io la fede in Dio non te la posso dare, certo mi piacerebbe, ma non posso, quindi se tu sei convinto delle tue idee, vai avanti per la tua strada e non ti creare problemi.
:YMPEACE:
Ultima modifica di Kalebh il sabato 14 maggio 2016, 18:28, modificato 1 volta in totale.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Domanda ai credenti...

Messaggio da Antonio LT »

Kalebh il rispetto è ciò che mi piace di te...e non voglio certo infrangerlo io nei tuoi confronti...!Ti dico solo questo....la fede non si regala,non si dona bussando alle porte,non si compra...ma è vero anche che...per onestà...bisognerebbe ammettere che la Bibbia perfetta non è!E se si parla di Dio...ti confesso che per me questo è inaccettabile!
L universo,la terra,il corpo umano...sono lo specchio di chi ci ha creato...cosi non si può dire delle scritture! :-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Domanda ai credenti...

Messaggio da bgaluppi »

Nel nostro pianeta esistono ferocia, morte, istinti bestiali. Antonio, queste cose sono forse specchio di Dio? Il tuo problema è che giudichi ciò che è giusto e sbagliato con occhi d'uomo, non con gli occhi di Dio. Per questo non capisci che la Scrittura è parola di Dio. Pensi come un uomo, non come Dio, e parli come un uomo, come faceva Pietro:

“Ma Gesù, voltatosi, disse a Pietro: «Vattene via da me, Satana! Tu mi sei di scandalo. Tu non hai il senso delle cose di Dio, ma delle cose degli uomini»” — Mt 16:23

Che significa “pensare con la mente di Dio” o “ vedere con i Suoi occhi”? Ti faccio un esempio. Un bambino muore all'età di tre anni. Chi pensa con mente d'uomo dice: “poverino, come può Dio permettere certe cose!”. Chi pensa con mente di Dio potrebbe invece non essere triste per la sua morte. Ti suggerisco un versetto da leggere e ti invito a riflettere e provare a spiegare questo mio discorso apparentemente assurdo:

“Lasciate i bambini, non impedite che vengano da me” — Mt 19:14 (cfr. Mr 10:14; Lc 18:16)
:-)
Rispondi