Domanda ai credenti...

Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Domanda ai credenti...

Messaggio da Antonio LT »

"Antonio, queste cose sono forse specchio di Dio? Il tuo problema è che giudichi ciò che è giusto e sbagliato con occhi d'uomo, non con gli occhi di Dio. Per questo non capisci che la Scrittura è parola di Dio. Pensi come un uomo, non come Dio, e parli come un uomo, come faceva Pietro:

“Ma Gesù, voltatosi, disse a Pietro: «Vattene via da me, Satana! Tu mi sei di scandalo. Tu non hai il senso delle cose di Dio, ma delle cose degli uomini»” — Mt 16:23"

Antonio io sono un uomo e non ho gli occhi di Dio...bensì ho una mente che si fa domande su come comprenderlo!
Per capire il senso delle cose di Dio....si dovrebbe sapere prima quali sono queste cose....

Se diamo retta alla Bibbia per intero ce ne sono centinaia e centinaia....se si segue solo il Vangelo forse Dio diventa comprebsibile per chiunque...!
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Domanda ai credenti...

Messaggio da Lella »

Concordo esattamente con te AntonioLT,...se tutti leggessimo solo il Vangelo,...forse parleremmo tutti la stessa lingua,....ma per prurito di conoscenza e di sapienza,...molti amano fare il minestrone con tutti e due i Testamenti.

Addirittura:

Per alcuni,...dalla Creazione a l'Apocalisse ne fanno tutta una Legge,...in quanto è tutta Parola di Dio,....ma così facendo non capiscono che non mettono in pratica ne il Nuovo Testamento e ne l'Antico,...cioè niente?

E' possibile che alcuni non capiscono che sono due opere,... con due leggi,... scritte in due tempi,...per due popoli?

Uno non cancella assolutamente l'altro,....ma bensì lo completa!

Per esempio:

Se io frequento le medie,...non è detto che ho cancellato le elementari,...è solo che non le frequento più,...ma anzi mi serviranno come bagaglio culturale per frequentare poi le scuole superiori,...e così via con le altre scuole.

Per me,...mettere in pratica l'Antico Testamento,...è come tornare alle elementari e rincominciare a imparare l'alfabeto,...così facendo non si crescerà mai,...si sta sempre al punto di partenza,...non vi pare?

Mentre invece perfezionandoci sul Nuovo Testamento,...è come frequentare tutti insieme l'università,..e potersi aiutare uno con l'altro per raggiungere la Laurea,...che per noi Cristiani è il regno dei cieli.

Cosa c'è che non va in questo ragionamento? Lella
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Domanda ai credenti...

Messaggio da Antonio LT »

Lella scrive:
"Per me,...mettere in pratica l'Antico Testamento,...è come tornare alle elementari e rincominciare a imparare l'alfabeto,...così facendo non si crescerà mai,...si sta sempre al punto di partenza,...non vi pare?"

Diciamo che è un lo quello che è successo a me...la sensazione di tornare indietro....sicuramente la conoscenza del VT ci aiuta a capire alcuni punti importanti del Nuovo...ma non può sostituire Cristo!
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Domanda ai credenti...

Messaggio da Lella »

Jon ha scritto:

"I DISCEPOLI LEALI SONO RAMI INNESTATI SUL TRONCO PAGANO SENZA LEGGE."

Be Jon,...anche a me pare che tu abbia un pochino esagerato:

Praticamente è come se io dicessi te,...che la tua fede è basata su le radici dei Testimoni di Geova,...visto che per trenta anni lo sei stato,... è assurdo non ti pare?

E si Jon,...credo proprio che tu abbia detto una frescaccia. Lella
Rispondi