Come è avvenuta la creazione?

marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Come è avvenuta la creazione?

Messaggio da marco »

Ciao Alessandra . Hai scritto :

Leggo da genesi che Dio dice ai due di non prendere dell'albero della conoscenza del bene e del male(e già questo dice che non ne avevano)poi Dio dice solo che moriranno e il serpente solo che diventeranno come Dio.La Verità che poi è saltata fuori è che era vera la prima e pure la seconda.La cosa mi ha turbato molto , appena l'ho scovata in un sito di satanisti(spesso faccio spesa anche tra loro,quando mi accorgo di essermi fatta guidare dall'adulazione e di essere finita in falsità).

La verità è solo una, quella che uscì dalla bocca di Dio: "ma dell'albero della conoscenza del bene e del male non devi mangiare, perché, quando tu ne mangiassi, certamente moriresti".
Mi sembra evidente che da circa 6.000 anni ogni uomo assiste e prova in prima persona questa verità.
Il Serpente si rivolse alla donna dicendo questa menzogna: Non morirete affatto! 5 Anzi, Dio sa che quando voi ne mangiaste, si aprirebbero i vostri occhi e diventereste come Dio, conoscendo il bene e il male».
Mi dici cara Alessandra dove questi satanisti vedono la verità nelle parole del Serpente?
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: Come è avvenuta la creazione?

Messaggio da Kalebh »

Lucia ha scritto:Cioè ... praticamente non hai risposto niente ...
Niente di nuovo insomma :-?
:-)
Ultima modifica di Kalebh il lunedì 23 novembre 2015, 8:58, modificato 1 volta in totale.
noiman
Messaggi: 2025
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Come è avvenuta la creazione?

Messaggio da noiman »

Riprendo dove mi ero interrotto:

Contrariamente a tutti i miti dei popoli contemporanei
Ultima modifica di noiman il martedì 14 febbraio 2017, 23:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Come è avvenuta la creazione?

Messaggio da Michele »

Il numero 7 non è a caso, ma ha un'origine nella settupla forma di Dio. E Dio poi, da all'Universo una connotazione dello stesso tipo, diciamo una derivazione. Quindi 7 Universi, che non si contraggono ed espandono, ma girano intorno al suo centro che è Dio, come gli elettroni che girano intorno al nucleo atomico. In effetti gli universi sembra che si contraggano ed espandano leggermente, ma il movimento è più rotatorio. Così infatti i pianeti girano intorno al sole. Come nel grande così nel piccolo.
noiman
Messaggi: 2025
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Come è avvenuta la creazione?

Messaggio da noiman »

llllllllllllllllllllllllllllll
Ultima modifica di noiman il martedì 14 febbraio 2017, 23:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Come è avvenuta la creazione?

Messaggio da Michele »

Noiman scrive:
Forse gli Adami in altri cicli non subirono la caduta e la storia riscritta in modo molto diverso.

Gli Adami non falliscono mai le loro missioni, tranne che nei mondi in cui è entrato il male, e la Terra appartiene a uno di questi mondi.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Come è avvenuta la creazione?

Messaggio da bgaluppi »

Noiman, sai che io ancora non comprendo bene il concetto della "caduta" e della "condanna a morte", per i seguenti motivi.

Adamo è creato dalla materia, e sembra naturale pensare che ciò che è materia non possa ripondere alle leggi spirituali di Dio, ma debba necessariamente rispondere alle leggi della materia. Per questo l'uomo non può fare nulla da solo, ma ha bisogno di un "aiuto"; questo aiuto è il Messia. L'albero della conoscenza, inoltre, è posto nel giardino da Dio stesso, come anche il serpente ingannatore, che è necessariamente creatura di Dio e risponde alla Sua volontà (o Dio gli consente di agire e svolgere il suo compito); sembra, dunque, che l'uomo dovesse necessariamente mangiare del frutto dell'albero (infatti, noi siamo in grado di conoscere bene e male), oppure che dovesse necessariamente essere "tentato" (o "accusato") per trovarsi davanti ad una scelta. Ma come possiamo prendere in considerazione l'ipotesi della scelta e del libero arbitrio in senso assoluto, quando Dio concepisce il Messia redentore ancora prima di creare l'uomo? Se l'uomo potesse davvero scegliere, e quindi ci fosse la possibilità che scegliesse bene e non cadere, perché concepire il Messia redentore ancor prima di creare l'uomo?

Io credo, dunque, che la scelta ed il libero arbitrio esistano solo nella dimensione umana, non in quella di Dio; Lui sa già cosa è giusto per noi. Non so se sono riuscito a farmi capire.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Come è avvenuta la creazione?

Messaggio da Michele »

Dio è sottoposto alla scelta?
O l'uomo è sottoposto alla scelta?
Oppure tutte le creature eccetto Dio, sono sottoposte alla scelta?
E di quale scelta si tratta?
E se tutte le creature fossero sottoposte alla scelta, allora nessuno sarebbe immune da errore. E sbagliare è una possibilità che Dio da a ciascuna creatura?
La parabola del figliol prodigo, forse ci insegna che è possibile sbagliare ma è anche possibile riparare?
noiman
Messaggi: 2025
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Come è avvenuta la creazione?

Messaggio da noiman »

Ciao Antonio
Adamo primordiale è stato creato a immagine e somiglianza
Ultima modifica di noiman il martedì 14 febbraio 2017, 23:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Come è avvenuta la creazione?

Messaggio da Michele »

Ma se l'uomo Adamo, non potrebbe essere fatto della stessa sostanza di Dio, forse Dio potrebbe "infondergli" un suo "frammento" spirituale?
Rispondi