Angolo della preghiera

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da bgaluppi »

Lella, hai provato a scrivere a Gianni in privato? Perche' e' possibile che non abbia neppure letto la tua richiesta.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Michele »

Bgaluppi, risparmiare la vita è coerente con quanto ho detto. Intanto si tratta di un buon numero di persone, secondo, Dio non disdegna il recupero di eventuali uomini
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da bgaluppi »

Si, ma la vita di quelle persone fu risparmiata grazie all'insistenza di Abramo. Allora, vedi cosa succede qui? Non e' che Dio salva le persone giuste perche' glielo chiede Abramo, ma vuole che sia Abramo a chiedergli di risparmiarle. Stessa cosa col sacrificio di Isacco: Dio mette alla prova la sua fede e non lascia sacrificare Isacco. Dio ci mette alla prova continuamente. Sei sicuro al 100% che Dio non abbia bisogno che tu preghi per la guarigione di qualcuno? E sei sicuro che tu non ne abbia bisogno?
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Michele »

Bgaluppi, pregare per gli altri non è mai sbagliato, ma io credo che si debba chiedere la "guarigione" spirituale. Gesù diceva ai suoi di pregare per "non entrare" in tentazione, non per toglierle
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Lella »

Be,...Michele,...se per te le cose stanno così,...vorrà dire che per te non ci sarà nessuna guarigione del corpo,..da parte di Cristo Gesù.

Purtroppo se ti dovessi ammalare ti devi per forza maggiore,...affidare solo a quegli uomini che hanno reso la Sanità,...una mala Sanità,...e devi avere solo fortuna se azzeccheranno le medicine adatte per guarirti,...altrimenti ti manderanno a guardare gli alberi dalla parte delle radici.

Vedi Michele,...secondo la Parola di Dio,...Gesù non solo è morto per i nostri peccati,...ma è morto ed è risorto anche per guarirci dalle nostre malattie,...dai nostri malesseri,...dai nostri dolori.

La guarigione è parte integrante della nostra redenzione.

Ora fattosi sera, gli furono presentati molti indemoniati; ed egli con la parola, scacciò gli spiriti e guarì tutti i malati, affinchè si adempisse ciò che fu detto dal profeta Isaia, quando disse: "Egli ha preso le nostre infermità e ha portato le nostre malattie. Matteo 8:16,17

Egli perdona tutte le tue iniquità e Guarisce TUTTE le tue infermità.

Michele sappi che il Signore guarisce Tutte le nostre infermità,...non solo alcune, e non solo i disturbi minori,...ma egli guarisce TUTTE.

La parola TUTTE significa che non viene tralasciato nulla.

Niente è lasciato fuori dall'opera redentiva di Cristo,...ne un mal di testa,...ne un mal di stomaco,...ne un qualche sorta di tumore,..ne alcun tipo di problema al cuore,..in poche parole,...nessuna malattie e nessun malessere è al difuori dell'opera redentiva di Cristo.

E tutto questo appartiene anche a te Michele,...pur che tu lo voglia, e abbia fede. Lella
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Michele »

Lella, non ho mai scritto che la guarigione fisica debba essere ignorata, ho solo affermato che la preghiera è essenzialmente per il progresso spirituale. Se poi la mia vita (in senso lato) e fatta di sofferenza e di morte, questo forse significherà qualcosa. La morte è un guadagno, se essa mi riunisce a Dio
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Gianni »

Lella, cosa devi pensare del mio silenzio? Hai già deciso tu quello che devi pensare: una cosa più brutta dell'altra e una finale neppure nominabile.
Come ho già detto altre volte, non leggo sempre tutte le discussioni aperte. Questa è la pura e semplice verità, checchè tu ne pensi.

Sull'aprire nuove discussioni, che c'entro io? Ciascuno apre le discussioni che vuole. Sono i moderatori a gestirle, non io.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Michele »

Mi spiego ancora meglio, se il solo modo di riunirmi a Dio è per mezzo della sofferenza e della morte, e questa è la volontà di Dio, allora che siano benedette entrambe. Sarebbe dannoso pregare per una guarigione fisicam se poi mi fosse negatasl'eternità con Dio
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Lella »

Gianni,...pensar male,...forse è sbagliato,...ma devi ammetere che molte volte ci si azzecca.

Bene,...ora tralasciamo le nostre chiacchiere,...i nostri pensieri cattivi,...e tutte le maldicenze che ci siamo detti uno contro l'altro,...nelle altre cartelle.

Se i moderatori mi daranno l'autorizzazione a portare avanti questa cartella,..fatta di realtà,...di fede,...e di potenza di Dio in azione,...io mi dedicherò solo a questa cartella,...tralasciando tutte le altre cartelle,...ai tecnici e a tutti coloro che vogliono solo parlare della Parola di Dio.

Tutti coloro che vogliono toccare con mano la potenza di Dio,...ed hanno fede che ancora oggi Cristo possa operare come operava ieri,...allora siete i ben venuti.

Attendo conferma dai moderatori.

Ora vorrei rispondere a Michele,...il quale ha scritto:

"SAREBBE DANNOSO PREGARE PER LA GUARIGIONE FISICA,..QUANDO POI MI VIENE NEGATA L'ETERNITA' CON DIO."

Michele,..quello che tu hai affermato è assolutamente assurdo,..perchè quando Gesù guariva,...le persone non solo venivano guarite dalle loro malattie,...ma venivano anche perdonate da tutti i loro peccati,...in quanto le due cose sono prettamente legate,...in quanto esse fanno parte della fede,...altrimenti non chiederesti la tua guarigione,...non ti pare Michele?

Ti ricordo è volontà di Dio e anche di Gesù guarire ancora oggi le infermità umane.

Ora te ne do la prova,...con Bibbia alla mano:

Or avvenne,...che mentre Gesù si trovava in una di quelle città,..ecco un uomo tutto coperto di lebbra,...che veduto Gesù,..si prostrò con la faccia a terra e lo pregò, dicendo:
"SIGNORE, SE TU VUOI,..PUOI MONDARMI".
Allora egli distesa la mano, lo toccò dicendo: "SI LO VOGLIO SII MONDATO." E subito la lebbra lo lasciò. LUCA 5:12,13

Michele,...Gesù ha risposto "SI LO VOGLIO" !!!

Ora partendo dalla frase che Gesù disse: "IO SONO SEMPRE LO STESSO,..IERI,..OGGI,..E IN ETERNO,"....secondo te,.. perchè Gesù oggi non dovrebbe più volerlo,...se è sempre lo stesso,.. e è tutti i giorni con noi fino alla fine dell'età presente?

Devi sapere Michele,..che quel lebbroso,...dalla legge ebraica, era considerato un impuro a causa della sua malattia,...per cui non poteva vivere insieme alle altre persone sane,..e se si fosse mai trovato in pubblico,..avrebbe dovuto gridare: "IMPURO,...IMPURO."

Quindi in effetti,...quando il lebroso si è gettato ai piedi di Gesù,..stava sfidando la legge e le usanze ebraiche,...per cui stava rischiando di essere messo a morte,...per aver infranto la legge.

Il punto però dove pongo il mio enfasi è questo:

Quando il lebbroso ha interrogato Gesù, in modo specifico su la sua volontà di guarirlo,..Gesù ha risposto: "SI LO VOGLIO SII MONDATO".

Da questa scrittura, possiamo chiaramente vedere che Gesù ha dimostrato inequivocabilmente la sua disponibilità a guarire.

E' evidente che il lebbroso,..aveva sentito parlare delle guarigioni che Gesù compiva, perchè si è gettato ai suoi piedi dicendo: "SGNORE, SE TU VUOI, PUOI GUARIRMI."...Perciò il libbroso sapeva che Gesù aveva il potere di guarire,...e non ha mai messo in dubbio la Sua capacità o il Suo potere,...qui è entrata in gioco anche la fede. Lella
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Michele »

lella, stiamo dicendo le stesse cose. se è volontà di Dio, il miracolo avviene, altrimenti no. Oppure se avvenisse sarebbe anche peggio, dato che non sarebbe la volontà di Dio. Io vorrei essere guarito, ma solo se è volontà di Dio, e per la sua maggior gloria
Rispondi