I miracoli sono davvero finiti ?

Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1215
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Come definireste quest'altra manifestazione divina (che ho raccontato nel mio primo intervento su questo nuovo forum)? :
Un caro saluto a tutti,
Sono Francesco Ragazzi da Lentini (Siracusa) ho 62 anni ed ho trascorso metà della mia vita in compagnia del mio Signore Yeshua (la seconda metà per precisare)e posso dire che è stata un regalo gradito anche se attraversata da sofferenze e tribolazioni varie, regalo perchè alla fine della prima metà stavo per annegare facendo un bagno a mare e sarebbe finito tutto lì se solo non avessi gridato a Dio di aiutarmi dopo aver tentato di uscirne affidandomi dapprima sulle mie forze e successivamente sull'aiuto delle altre persone vicine.- A ripensarci mi viene il dubbio se abbia vissuto realmente tale esperienza o sia stata vissuta soltanto nella mia mente perchè trovo strano che nessuno sulla spiaggia si sia accorto delle mie difficoltà e del fatto che appena ho gridato a Dio di aiutarmi mi sono sentito afferrare per un braccio ed accompagnare sino a riva, ma quando mi sono ripreso non ho visto nessuno accanto a me e nessuno dei presenti si era accorto di niente.-
In ogni caso l'intervento di Dio c'è stato (reale o virtuale che sia) ed io mi sento grandemente fortunato perchè amato dall'Onnipotente.- E da allora pur nelle mie difficoltà non mi sono mai sentito abbandonato dalla Sua Grazia anche se spesso sono io che mi allontano dalle Sue Direttive .-
Un caro saluto a tutti, quindi, e sentiamoci amati dal nostro Creatore, talmente amati da "dare" il Suo diletto Figliuolo per la nostra salvezza !!!
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1215
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Caro Giovanni,
E' veramente strana la vita ...ed imperscrutabili le Sue Vie... molte cose non le capiamo ma credo che la tua fede sia più grande della mia perchè io ho avuto bisogno di scomodare Dio per rafforzare la mia fede mentre tu ha conservato la fede anche senza scomodare l'Altissimo, che sia di consolazione !
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da marco »

Caro Giovanni, è inquietante la premonizione sulla vicenda di tuo figlio.
Come spieghi l'evento. Chi ti ha avvertito sulla sorte di tuo figlio: Dio o i demoni?
noiman
Messaggi: 2022
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da noiman »

137
Ultima modifica di noiman il sabato 11 ottobre 2014, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da Israel75 »

Le religioni insegnano che la Legge è abolita, e mistificano miracoli. Purtroppo credo sia vero il contrario. La Legge è ancora valida, nemmeno uno yod scomparirà fino alla fine del mondo Mt 5:17-20 . Gesù è stata la massima manifestazione. Il resto , credenze ,induzioni , suggestioni , si deve dedurre siano mezzi con cui l'avversario ci inganna. Egli che secondo la Legge prese un terzo del potere del Padre sfrutta queste aspettative per indebolirci e fuorviarci.
E solo una mia deduzione basata sull esperienza personale e le parole del Maestro.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da Israel75 »

Lucia ha scritto:.. forse uno dei Suoi miracoli più evidenti ... è trovare in questo mondo ancora fede in Lui e persone che credono nel scrificio compiuto da Suo Figlio ... Se vi pare poco ... :roll:

Era quello che intendevo ,più miracolo del Maestro che vogliamo ancora? :)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
stella
Messaggi: 3995
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da stella »

Pace e bene. buona giornata a tutti ..

Ho seguito con interesse i vostri scritti ,le vostre testimonianze .
A volte anche commossa per ciò che avete scritto..
...Ma senza voler aggiungere niente ,mi trovo d'accordo con Lucia (( poche volte :) )) i miracoli esistono ancora ,ma bisogna vedere cosa si intente per miracolo ..o meglio cose che noi definiamo miracoli .....
Dio interviene ancora oggi in svariati modi ... :idea: .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da marco »

Cara Lucia, sia il Male, sia la nostra carne, cercano entrambi di allontanarci da Dio.
In questa lotta, chiamiamola così, Dio interviene in maniera invisibile e straordinaria, per aiutare i suoi amati. Noi, nella stragrande maggioranza dei casi, neanche ce ne accorgiamo dell'intervento divino.
Gli diamo nomi del tipo: il caso, la fortuna, l'evento o cose del genere.
Io credo, anche, alla possibilità che Dio, ancora oggi, possa concedere il dono della guarigione, per mezzo di un'altro uomo. Lo vedo, questo dono, come il premio per la fede. Banalizzando posso dire che sarebbe la ciliegina sulla torta.
Questa possibilità, la vedo insita, nella fede stessa, connaturata ad essa. In fondo ciò che Yeshùa ci ha insegnato è questo. Quando parlava con gli apostoli, cercava di fargli capire la potenza della fede. E cosa può essa.
Guarda cosa rispose Yeshùa al padre del ragazzo indemoniato: Ma ora, se tu puoi fare qualcosa, abbi pietà di noi e aiutaci. Gli disse Gesù: se puoi...? Tutto è possibile a chi crede.
Cara Lucia dobbiamo credere alle parole del Cristo?
O le disse solo per un periodo di pochi decenni?
La fede, a mio avviso, è la cosa più bella è difficilissima che un uomo possa sperare da questa vita.
Se non siamo capaci, non è perchè Dio non concede, ma siamo noi con la nostra poca fede.
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da Antonino »

Una mia riflessione sul "miracolo"........ Una cosa che vorrei far notare è proprio il fatto che il termine "miracolo" così come conosciuto è del tutto assente nelle scritture greche! La traduzione corretta è "Segno".
Buona lettura!
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Yeshua (Gesù), ha compiuto nella Sua vita molti segni (miracoli), ma uno è il Segno (miracolo) più grande, che Egli ha compiuto che passò inosservato! Fu proprio quello di immolarsi pur avendo la facoltà di potersi salvare! Leggiamo:
Allora Gesù gli disse: «Riponi la tua spada al suo posto, perché tutti quelli che prendono la spada periranno di spada. Credi forse che io non potrei pregare il Padre mio che mi mandi in questo istante più di dodici legioni d’angeli? Come dunque si adempirebbero le Scritture, secondo le quali bisogna che così avvenga?» (Vangelo secondo Matteo 26:52-54 NR06)........ Il grande Segno è proprio questo! Egli stesso disse: E come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che il Figlio dell’uomo sia innalzato, affinché chiunque crede in lui abbia vita eterna. (Vangelo secondo Giovanni 3:14, 15 NR06)....... Il serpente innalzato da Mosè, simbolo di peccato presente in Numeri 21:4-9, L'unto Yeshùa lo paragona al Suo innalzamento sulla croce! Come il serpente innalzato sull'asta portava guarigione dal veleno a chiunque lo guardasse alla stessa maniera il Messia innalzato sul legno porta una guarigione eterna a chiunque guarda al Suo sacrificio con Fede! Paolo stesso disse ai Galati: O Galati insensati, chi vi ha ammaliati, voi, davanti ai cui occhi Gesù Cristo è stato rappresentato crocifisso? (Lettera ai Galati 3:1 NR06)......... Inutilmente l'oppositore (il satan) cercava di annullare l'effetto del più grande segno che l'umanità stava per assistere: Quelli che passavano di là lo insultavano, scuotendo il capo e dicendo: «Eh, tu che distruggi il tempio e lo ricostruisci in tre giorni, salva te stesso e scendi giù dalla croce!» Allo stesso modo anche i capi dei sacerdoti con gli scribi, beffandosi, dicevano l’uno all’altro: «Ha salvato altri e non può salvare se stesso. Il Cristo, il re d’Israele, scenda ora dalla croce, affinché vediamo e crediamo!» Anche quelli che erano stati crocifissi con lui lo insultavano. (Vangelo secondo Marco 15:29-32 NR06)........... Egli non sarebbe mai sceso da quel supplizio, da quella tortura! Pienamente cosciente delle sue parole, dette ai suoi prima di morire: In verità, in verità vi dico che se il granello di frumento caduto in terra non muore, rimane solo; ma se muore, produce molto frutto. Chi ama la sua vita la perde, e chi odia la sua vita in questo mondo la conserverà in vita eterna. (Vangelo secondo Giovanni 12:24, 25 NR06)......... Quel granello di frumento è caduto si in terra! Ma ha prodotto un frutto che nessun altro segno, nessuna altra religione potrà eguagliare! Il più grande segno (miracolo) è stato compiuto! Chi vuol guardare a Lui?...... Shalom
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
gigi
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 10:33

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da gigi »

I miracoli sono finiti per gli increduli, per gli scribi, per i farisei, per i dottrinati, per i teologi, per gli esegeti, per quelli che fanno studi verticali, quelli orizzontali, quelli paralleli, quelli abbissali, per i settari, ecc.ecc. non per coloro che camminano con un cuore puro immersi nello/per/con/ lo Spirito Santo di Dio, questi individui non li vedrete in piazza, in T.V., nei network, nel buseness economico, salvo in alcuni casi, nessuno sà chi sono, perchè e nel segreto che Dio li usa e manifesta la SUA potenza e grandezza ed è nel segreto che vengono ricompensati da Dio non sul palcoscenico davanti a una platea. Dio usa metodi e sistemi sconosciuti all'uomo agendo come e quando lo ritiene opportuno è il caso di dire povero mondo, il mondo perisce non solo per mananza di conoscenza anche perchè di conoscenza c'è nè tanta, sopratutto perisce per quella SPIRITUALE che manca completamente facendo posto a quello letterario, tanta lettera che ha soffocato la Parola, con tatto e con garbo, da " pic indolor" vengono iniettati dosi di incredulità, di dubbi, di scetticismo, di sentimenti, di incertezze, non parliamo di letteratura grammaticale tra virgole, apostrofi, questo voleva dire quello e quello voleva dire questo, in ebraico e cosi in aramaico e colà, ecc. ecc.ecc, e lo SPIRITO SANTO che dice ? Non mi sembra che Dio ricerchi letterati, Lui stà cercando veri adoratori in Spirito e Verità, ubbidienti e consacrati per i Suoi piani terreni. Non è cambiato nulla da allora, DIO e sempre lo stesso e lo sarà fino alla fine del tempo presente.
La fede è Dio stesso in Cristo Gesù. Mi chiedo perchè pregare ? Perchè Cristo Gesù dice di pregare, se per molti e tutto finito che senso ha pregare, non ha nessun senso o sbaglio ? Come posso fare la preghiera della fede se già parto dall'idea che è tutto finito con gli Apostoli ? Che tipo di preghiera farò per l'infermo se non pongo la fiducia nella SUA Parola e riconosco che Dio guarisce ancora oggi ? Come può un 'individuo accostarsi a Cristo Gesù dopo aver letto tutto ciò che è stato scritto ? Con quale Spirito si può avvicinare alla Verità della Parola ? Dovè finita la Potenza del Vangelo ? Credo che si perde la speranza e lo scopo nella preghiera.
Qualcuno afferma che allora molti seguivano il Cristo per fame, aggiungo che oltre la fame c'era ben altro, la guarigione, i miracoli, gli insegnamenti, tutto questo portava migliaia di persone a credere nella Parola. Come mai oggi non si evangelizza come allora ? Semplice non ci sono più uomini unti. Chi andava e chi và per il mondo a predicare la Parola, non sono forse gli uomini ripieni dello Spirito Santo e della Santa e benedetta unzione ? Come mai oggi non si crede più nell'unzione e alla pienezza dello Spirito Santo ?
E ovvio che la gente scappa, si gioca a fare i religiosi, con spirito critico vediamo i difetti della chiesa cattolica, dei Mormoni, dei T.D.G. dei Pentecostali e di molte altre chiese evangeliche, quando nella realtà si è peggiori delle stesse lasciando posto a incredulità e scetticismo che la fanno da padrona. Non posso negare che in molte comunità hanno abusato facendo spettacoli, ma non possiamo fare dell'erba tutto un fascio, grano e gramigna crescono assieme.
Mi viene im mente un versetto dove Gesù entrò nel suo paese e non potè fare che alcune guarigioni a causa dell'incredulità del Suo popolo, immagino la scena vedere tanti Suoi paesani che lo prendono in giro scuotendo la testa, penso che oggi altri paesani sono sorti scuotendo la testa come allora e dire: ma chi è, e chi sono costoro ? Mi chiedo se già allora non credevano in Lui che hanno visto, conosciuto, toccato, visto miracoli e opere potenti, immaginiamo oggi chi mai potrà credere in un mondo incasinato. Dio non è cambiato e l'uomo che è annebbiato e offuscato nella mente. Questo perchè accade, perchè non c'è discernimento, non c'è rivelazione di chi noi siamo in Cristo e chi è Cristo in noi, non c'è vera unzione per poterla donare, e sopratutto manca l'ubbidienza nell'ascolto. si evangelizza con la carne credendo di fare la cosa giusta e gradita a Dio, perchè e scritto nella Sua Parola " andate per il mondo e predicate il vangelo... " ma, c'è un ma, mettiamo in pratica solo una parte per convenienza e sempre per convenienza diciamo che il resto appartiene al passato.
In realtà Dio non ha mai detto nulla e non ha mai annullato una sola virgola della Sua Parola perchè se quel giorno c'è la volontà di DIO quando si evangelizza quando si fà la tenda, centinaia di uomini e donne grideranno... fratelli che dobbiamo fare ? Il giorno dopo dal pulpito si ricorda che sono stati distribuiti 4500 volantini dicendo che molti sono stati toccati, in chiesa manco uno, campa cavallo. Oggi si fà guerra tra credenti appartenenti allo stesso credo, avendo solo pensieri e idee un pò diverse, intanto mentre si guerreggia io la penso cosi e tu la pensi colà, io la vedo cosi, tu non conosci la Torah, loro sanno a memoria le Mizvot ecc.ecc. nel frattempo il mondo decade e perisce.
Nostro Signore Gesù Cristo ci preservi e ci liberi col SUO Sangue prezioso da questi inganni e menzogne donandoci intelligenza, saggezza, amore e sopratutto discernimento per scoprire i lati oscuri del nemico.
Gloria a Dio nell'alto dei cieli.

Un mio pensiero nella semplicità, benedizioni nell'amore e nella fratellanza in Cristo Gesù.
Rispondi