Rapporti sessuali tra due fidanzati
Re: Rapporti sessuali tra due fidanzati
Mi scuso con Lea Sgarbi: io non sapevo infatti dell'esistenza del fidanzamento biblico.
questo pertanto deve avvenire prima di passare alla contraccezione e a tutto il resto.Inoltre dice Confucio che se non si fa sesso, passa anche il desiderio di farlo.
Sandro_48 ,la notte prima del 31 ottobre 2024.
questo pertanto deve avvenire prima di passare alla contraccezione e a tutto il resto.Inoltre dice Confucio che se non si fa sesso, passa anche il desiderio di farlo.
Sandro_48 ,la notte prima del 31 ottobre 2024.
Buon giorno .
SANDRO ha scritto ''
Da ultimo,specifico,che,secondo il pensiero femminista,in caso di una gravidanza indesiderata, il diritto di aborto spetta solamente alla donna perchè la gravidanza comporta una modifica del corpo solo della donna.''..
SANDRO ,.. SE parliamo di peccato ,di parola di DIO ''l'aborto il diritto non spetta a nessuno '',qui poi non entra il diritto o la legge umana e ne il pensiero ''femminista'' ..no SANDRO QUI NON CONDIVIDO''
Poi DIO disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine e a nostra somiglianza, ed abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame e su tutta la terra, e su tutti i rettili che strisciano sulla terra». 27 Così DIO creò l'uomo a sua immagine; lo creò a immagine di DIO; li creò maschio e femmina..
.Salmi 139:13-16
13 Sì, tu hai formato le mie interiora, tu mi hai intessuto nel grembo di mia madre. 14 Io ti celebrerò, perché sono stato fatto in modo stupendo; le tue opere sono meravigliose, e io lo so molto bene. 15 Le mie ossa non ti erano nascoste quando fui formato in segreto e intessuto nelle profondità della terra. 16 I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo, e nel tuo libro erano già scritti tutti i giorni che erano stati fissati per me, anche se nessuno di essi esisteva ancora.
Prima che io ti formassi nel grembo di tua madre, ti ho conosciuto; prima che tu uscissi dal suo grembo, ti ho consacrato e ti ho stabilito profeta delle nazioni..
CI SONO TANTE FILOSOFIE ,MA CONTA LA ''PAROLA DI DIO ..
quindi e' PECCATO'',anche se '' vero che non c’è nessun peccato e nessun male che non venga perdonato se l’uomo si pente. ''',
Solo il peccato ,la bestemmia contro lo Spirito ''
Pertanto io vi dico: ogni peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini, ma la bestemmia contro lo Spirito non sarà perdonata...,.Matteo 12:31-32:.
Ma se siamo informati e' il nostro spirito ci dice e' PECCATO ' e noi lo rattristiamo lo spegniamo ,non c'e' perdono ''..
Tommaso D'Aquino ha scritto .
Bisogna ammettere che nell’embrione preesiste già l’anima, da prima vegetativa, poi sensitiva e infine intellettiva. Quindi bisogna affermare che l’anima intellettiva è creata da Dio al termine della generazione umana, con la scomparsa delle forme preesistenti, e che essa è insieme sensitiva e nutritiva''.
buona giornata a tutti .
SANDRO ha scritto ''
Da ultimo,specifico,che,secondo il pensiero femminista,in caso di una gravidanza indesiderata, il diritto di aborto spetta solamente alla donna perchè la gravidanza comporta una modifica del corpo solo della donna.''..
SANDRO ,.. SE parliamo di peccato ,di parola di DIO ''l'aborto il diritto non spetta a nessuno '',qui poi non entra il diritto o la legge umana e ne il pensiero ''femminista'' ..no SANDRO QUI NON CONDIVIDO''
Poi DIO disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine e a nostra somiglianza, ed abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame e su tutta la terra, e su tutti i rettili che strisciano sulla terra». 27 Così DIO creò l'uomo a sua immagine; lo creò a immagine di DIO; li creò maschio e femmina..
.Salmi 139:13-16
13 Sì, tu hai formato le mie interiora, tu mi hai intessuto nel grembo di mia madre. 14 Io ti celebrerò, perché sono stato fatto in modo stupendo; le tue opere sono meravigliose, e io lo so molto bene. 15 Le mie ossa non ti erano nascoste quando fui formato in segreto e intessuto nelle profondità della terra. 16 I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo, e nel tuo libro erano già scritti tutti i giorni che erano stati fissati per me, anche se nessuno di essi esisteva ancora.
Prima che io ti formassi nel grembo di tua madre, ti ho conosciuto; prima che tu uscissi dal suo grembo, ti ho consacrato e ti ho stabilito profeta delle nazioni..
CI SONO TANTE FILOSOFIE ,MA CONTA LA ''PAROLA DI DIO ..
quindi e' PECCATO'',anche se '' vero che non c’è nessun peccato e nessun male che non venga perdonato se l’uomo si pente. ''',
Solo il peccato ,la bestemmia contro lo Spirito ''
Pertanto io vi dico: ogni peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini, ma la bestemmia contro lo Spirito non sarà perdonata...,.Matteo 12:31-32:.
Ma se siamo informati e' il nostro spirito ci dice e' PECCATO ' e noi lo rattristiamo lo spegniamo ,non c'e' perdono ''..
Tommaso D'Aquino ha scritto .
Bisogna ammettere che nell’embrione preesiste già l’anima, da prima vegetativa, poi sensitiva e infine intellettiva. Quindi bisogna affermare che l’anima intellettiva è creata da Dio al termine della generazione umana, con la scomparsa delle forme preesistenti, e che essa è insieme sensitiva e nutritiva''.
buona giornata a tutti .
Lea Sgarbi ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2024, 16:58A livello biblico il rapporto sessuale fra due fidanzati non costituisce una vera e propria violazione poiché il fidanzamento biblico ha piena validità di matrimonio. La fidanzata viene consacrata dal fidanzato con un anello davanti a testimoni, e lei, dal quel momento, diviene sessualmente proibita a tutti gli altri uomini. Nel caso di incompatibilità, per sciogliere il fidanzamento è necessario il divorzio biblico. Il divorzio dichiara alla società che la donna ora non è più fidanzata e dopo tre mesi sarà permessa ad altro uomo. Il matrimonio biblico è invece quando la donna va ad abitare con il marito e fino ad allora, nel frattempoà la fidanzata potrebbe essere rimasta incinta. Se succede si va incontro a sanzioni. L'uomo nel periodo di fidanzamento ha il dovere di attendere con pazienza fino a quando hanno una casa dove la donna in stato di gravidanza è più protetta. Il senso del matrimonio è assumersi la responsabilità verso i futuri figli e quindi i rapporti sessuali sono regolati in modo che la società possa riconoscere la paternità dei figli. Si noti anche che è proibito il matrimonio biblico nel caso in cui è nota la sterilità di uno dei due fidanzati. Il fidanzamento/matrimonio è finalizzato alla fecondazione e all'educazione dei figli. Se si rispettano queste condizioni e si assumono le dovute responsabilità non c'è violazione a patto che i genitori della ragazza ne siano a conoscenza.
Ciao Lea.
Ho letto il tuo intervento sul matrimonio e fidanzamento biblici.
Essendo un pensiero, il tuo, fatto alla luce della vera conoscenza delle Scritture, come si denota, è più che condivisibile.
Potresti segnalarmi dove esattamente è proibito ad una persona sterile di sposarsi? Tra tutti i precetti elencati questo mi sarà sfuggito o non ricordo.
-
Vedi in Deuteronomio 23
- Gianni
- Site Admin
- Contatta:
A proposito di Dt 23 c’è un quesito per chi si interessa di Scritture Greche. In At 8:26-28 si legge: “Un angelo del Signore parlò a Filippo così: «Àlzati e va' verso mezzogiorno, sulla via che da Gerusalemme scende a Gaza. Essa è una strada deserta». Egli si alzò e partì. Ed ecco un Etiope, eunuco e ministro di Candace, regina di Etiopia, sovrintendente a tutti i tesori di lei, era venuto a Gerusalemme per adorare, e ora facendo ritorno, seduto sul suo carro, stava leggendo il profeta Isaia”.
Come è possibile che a questo eunuco fosse stato permesso di entrare nel Tempio di Gerusalemme in violazione delle disposizioni deuteronomiche?
Come è possibile che a questo eunuco fosse stato permesso di entrare nel Tempio di Gerusalemme in violazione delle disposizioni deuteronomiche?
Buon giorno ,a tutti .
vi seguo ,interessante ,sembra quasi che la Bibbia si contraddice,
Gianni spiegati ,o meglio spiegaci tu a noi il perché al ministro di Candace gli fu permesso di entrare ..
Poi ritornando alla domanda di Arianna ,mi sembra che non era proibito sposarsi in quando era stata una loro scelta essere evirati ,forse si richiedeva per eseguire un determinato lavoro? Come essere ministri di re e regine?
Grazie .
vi seguo ,interessante ,sembra quasi che la Bibbia si contraddice,
Gianni spiegati ,o meglio spiegaci tu a noi il perché al ministro di Candace gli fu permesso di entrare ..
Poi ritornando alla domanda di Arianna ,mi sembra che non era proibito sposarsi in quando era stata una loro scelta essere evirati ,forse si richiedeva per eseguire un determinato lavoro? Come essere ministri di re e regine?
Grazie .
Mi ricollego dopo aver letto ,deuteronomio 23 .
Ma consiglio ad Arianna ,anche il 22 almeno dal versetto 13.
Ma consiglio ad Arianna ,anche il 22 almeno dal versetto 13.
-
Ma entrare nel Tempio è permesso a tutti. I luoghi accessibili al pubblico sono i cortili. Nell'edificio potevano sostare esclusivamente i cohanim.Gianni ha scritto: ↑venerdì 1 novembre 2024, 2:32 A proposito di Dt 23 c’è un quesito per chi si interessa di Scritture Greche. In At 8:26-28 si legge: “Un angelo del Signore parlò a Filippo così: «Àlzati e va' verso mezzogiorno, sulla via che da Gerusalemme scende a Gaza. Essa è una strada deserta». Egli si alzò e partì. Ed ecco un Etiope, eunuco e ministro di Candace, regina di Etiopia, sovrintendente a tutti i tesori di lei, era venuto a Gerusalemme per adorare, e ora facendo ritorno, seduto sul suo carro, stava leggendo il profeta Isaia”.
In quanto a Deuteronomio 23, "venire nella comunità" in ebraico biblico significa sposarsi. Con comunità si allude alla comunità della progenie sacra e in senso stretto alla donna ebrea con cui essa si realizza. Similmente si pone nome Eva alla prima donna che in ebraico è chavàh con il senso di comunità dei viventi.
Confronta con Neemia 13 dove è citato Deuteronomio 23 e si parla di matrimoni con donne straniere.
Il matrimonio biblico è permesso solo fra ebrei e il matrimonio ha senso solo se c'è la possibilità di una progenie come si evince dal testo biblico.
- Gianni
- Site Admin
- Contatta:
Quello che volevo dire è che la parola "eunuco" ha anche un altro significato: può indicare un funzionario di corte non necessariamente eunuco in senso letterale. Forse ciò si applica anche all’etiope che liberò il profeta Geremia. - Ger 38:7-13.
-
In Deuteronomio 23 si parla di persona sterile non di eunuco. Sono termini diversi, in Geremia abbiamo Saris, in Deuteronomio abbiamo Kerut shofka.
לֹֽא־יָבֹ֧א פְצֽוּעַ־דַּכָּ֛א וּכְר֥וּת שׇׁפְכָ֖ה בִּקְהַ֥ל יְהֹוָֽה׃ {ס}