MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 3265
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Natzarim. Quello che ho scritto lo hai sicuramente capito o forse no? Per me puoi fare quello che vuoi ma evita di trovare giustificazioni bibliche sull’odierna predicazione. Non ho mai scritto che yhvh non agisca nelle persone ma qui si tratta di essere convinti che bisogna fare i predicatori. Infatti questo pretesto è preso da chiunque e ne vediamo i frutti. Qualunque religioso crederà di essere stato chiamato per predicare, ed infatti questo lo vediamo. È stato preso un testo scritto dagli ebrei e si è costruito un castello senza porte nè finestre. A malapena leggiamo l’Italiano ed abbiamo la pretesa di comprendere ed insegnare. Luigi viene qui puntando il dito contro utenti del forum dicendo che se venisse un mandato dallo spirito non sarebbe riconosciuto. Peró rifiuta l’idea che egli stesso possa essere stato mandato qui per comprendere che forse è proprio lui che si deve correggere. Sarà così? Non lo so… non lo posso sapere perché yhvh agisce come vuole e questi giudizi lasciano il tempo che trovano.

La risposta che ho dato a te è ciò che penso e ció che viene insegnato dai maestri in qualunque disciplina. Poi sei libero di fare ciò che vuoi.

Sul marchio prima cerchiamo di capire cos’era. Pensare di capire cosa potrebbe essere oggi ( ammesso e concesso che oggi c’entri qualcosa) … può anche essere lecito. Avete la presunzione di sapere cosa sia tanto fa poter dire ‘non è questo o non è quello’ è altra storia.

Quello che è certo è che la gente sperimenterà inevitabilmente sulla propria pelle la propria ignoranza.

Che discussione devo aprire? Sui predicatori? A che scopo?
Dopo esser passato sopra ai tempi dell'ignoranza, ora Dio ordina a tutti gli uomini di tutti i luoghi di ravvedersi. (Atti 17:30)
Luigi
Messaggi: 1275
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Luigi »

Clvt, quello che ho scritto lo hai sicuramente capito o forse no.
Luigi viene qui puntando il dito contro utenti del forum dicendo che se venisse un mandato dallo spirito non sarebbe riconosciuto.
Mia opinione, mia convinzione scaturita da ciò che leggo nei commenti di alcuni partecipanti "quei voi come ho scritto" e l'hai ben inteso; dov'è il giudizio ?

Quanto alla predicazione fai un altro errore a mio avviso, perchè coloro che annunciavano il vangelo
non erano solo i 12, visto che vi erano anche altri come Priscilla e Aquila per esempio, sennò se solo gli apostoli dovevano predicare il vangelo, dovremmo concludere che essi siano ancora in vita, e stiano predicando il vangelo anche nelle parti sperdute del pianeta,
in vista del fatto che Il Signore Cristo ha detto loro:

Mt. 28, Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, 20 insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente».
Quei voi non sono solo i 12 dunque.
Per il resto sorvolo; sarebbe vano ripetermi.
Saluti
Ultima modifica di Luigi il venerdì 16 settembre 2022, 12:31, modificato 1 volta in totale.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 3265
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

E come al solito Luigi non legge. Dove ho scritto che erano solo 12? Ho parlato di Apostoli e discepoli scelti da Yeshùa. Altrove ho scritto oltre 70. Ora non ricordo a memoria i versetti ma la questione è che i predicatori venivano scelti in quel tempo e non si proclamavano da soli. Oggi in tanti si proclamano predicatori e litigano anche tra di loro su chi sia portatore di verità. Quindi non ci lamentiamo di come va il mondo. Apocalisse? Beh il mondo andrà in perdizione. Se devo trarvi un insegnamento vuol dire che la maggior parte degli esseri umani sarà fregata. E la questione religiosa è il problema minore.
Dopo esser passato sopra ai tempi dell'ignoranza, ora Dio ordina a tutti gli uomini di tutti i luoghi di ravvedersi. (Atti 17:30)
Avatar utente
Tiger
Messaggi: 759
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2020, 8:42

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Tiger »

La risposta a noiman a questo post
noiman ha scritto: sabato 10 settembre 2022, 21:04  ...poi io non mi permetterei di dichiarare che il cristianesimo è falso, non ho ancora capito se natzrim si considera ebreo, magari per adozione o per altro, sicuramente da come scrive direi che non è cristiano.
Noiman
prosegue qui viewtopic.php?f=3&t=1975&p=76833#p76833
Rispondi