Tentazione o Prova

Re: Tentazione o Prova

Messaggioda francesco.ragazzi » lunedì 18 gennaio 2021, 18:24

DEUTERONOMIO 30 : 19 " ...Io prendo oggi a testimoni contro di voi il cielo e la terra, che io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, affinché tu viva, tu e la tua discendenza ..." .-
Avatar utente
francesco.ragazzi
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Tentazione o Prova

Messaggioda speculator2 » lunedì 18 gennaio 2021, 22:19

Nessuno ha avuto la possibilità di vivere fisicamente per sempre. Quindi a nessuno è stata mai posta questa possibilità.

È stata posta la possibilità di vivere per quel poco che si può e generare figli: questa è la possibilità.
speculator2
 
Messaggi: 665
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 22:27

Re: Tentazione o Prova

Messaggioda francesco.ragazzi » martedì 19 gennaio 2021, 10:36

Apocalisse 20,4-6
4 Poi vidi dei troni. A quelli che vi si misero seduti fu dato di giudicare. E vidi le anime di quelli che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e di quelli che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano ricevuto il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano. Essi tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni. 5 Gli altri morti non tornarono in vita prima che i mille anni fossero trascorsi. Questa è la prima risurrezione. 6 Beato e santo è colui che partecipa alla prima risurrezione. Su di loro non ha potere la morte seconda, ma saranno sacerdoti di Dio e di Cristo e regneranno con lui quei mille anni.

Apocalisse 20:7-8
7Quando i mille anni saranno trascorsi, Satana sarà sciolto dalla sua prigione 8 e uscirà per sedurre le nazioni che sono ai quattro angoli della terra,

Ulteriore prova .....

Apocalisse 21,1-8
1 Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, poiché il primo cielo e la prima terra erano scomparsi, e il mare non c'era più. 2 E vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo da presso Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. 3 Udii una gran voce dal trono, che diceva: «Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Egli abiterà con loro, essi saranno suoi popoli e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio. 4 Egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi e non ci sarà più la morte, né cordoglio, né grido, né dolore, perché le cose di prima sono passate».
5 E colui che siede sul trono disse: «Ecco, io faccio nuove tutte le cose». Poi mi disse: «Scrivi, perché queste parole sono fedeli e veritiere», e aggiunse: 6 «Ogni cosa è compiuta. Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell'acqua della vita. 7 Chi vince erediterà queste cose, io gli sarò Dio ed egli mi sarà figlio. 8 Ma per i codardi, gl'increduli, gli abominevoli, gli omicidi, i fornicatori, gli stregoni, gli idolatri e tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la morte seconda».
Avatar utente
francesco.ragazzi
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Tentazione o Prova

Messaggioda speculator2 » giovedì 21 gennaio 2021, 16:08

Mi risulta che quelli a cui è stata tagliata la testa non sono tornati fisicamente in vita, Salvo prova contraria.

In quanto alle benedizioni di un mondo fatto di nuovo non sono al passato ma sono al futuro e non si sono ancora verificate.
speculator2
 
Messaggi: 665
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 22:27

Precedente

Torna a Spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron