C'E VITA DOPO LA MORTE?

Antonella

Re: C'E VITA DOPO LA MORTE?

Messaggio da Antonella »

Come vedi, anche io posso sbagliare, e farmi idee non conformi alla scrittura. Anche se questo argomento è un pò difficile da capire. Non mi ritengo una che sa tutto,una presuntuosa: prendo anche io abbagli e cantonate, questa ne è la prova. Ci devo sbattere la testa, non dormire, analizzare mille volte, ristudiare, capire, pregare, tornare di nuovo indietro, e liberare la mente da qualsiasi pregiudizio o concetto mentale e filosofico acquisito nel tempo. Se poi aggiungi, dopo avere sentito spiegazioni, e dopo aver verificato con mano, che te lo dice un biblista serio, esperto e preparato come Gianni (il migliore in Italia) non puoi che ammettere l'evidenza dei fatti e la sconfitta. E' da stupidi del resto, negare ciò che tutta la Scrittura asserisce e ti mette sotto il naso anche se non si capisce chiaramente e immediatamente subito. Per questo ammetto con onestà, tranquillamente e umilmente che io avevo torto e Gianni aveva ed ha pienamente ragione nell'affermare che la bibbia paragona la morte ad un sonno senza sogni, dove ogni attività cessa e la persona defunta attende la risurrezione. In effetti è proprio così!.

Finalmente ora posso dormire tranquilla.
Ultima modifica di Antonella il venerdì 15 agosto 2014, 19:19, modificato 1 volta in totale.
Antonella

Re: C'E VITA DOPO LA MORTE?

Messaggio da Antonella »

Sai Stella, a volte mi chiedo come si può comprendere Dio e la Scrittura se non si è nemmeno consapevoli dei propri limiti e di sè stessi . Dio creò tutto dal nulla, mentre l'uomo crea il tutto con la fantasia . Quanta pazienza deve avere questo Dio con noi! Un infinità certamente, proprio come il suo amore.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: C'E VITA DOPO LA MORTE?

Messaggio da Lella »

Per Enigma.

Ti faccio presente che non sono mai andata via, anzi sono una Forumista dipendente, e non sai quanto ho sofferto in questi giorni senza poter parlare del mio Signore con qualcuno;

La mia sofferenza la puoi paragonare a una astinenza di un drogato all'ultimo stadio.

La mia sparizione momentanea, non è dovuta dalla mia volontà, ma da qualche moderatore al quale i mie scritti gli sono molto antipatici, in quanto contrari ai sui pensieri, per cui ha trovato bene SOSPENDERMI PER UN PERIODO ILLIMITATO, così appariva la scritta ogni qualvolta che tentavo di entrare.

Ma dato che io ho sempre sperato e pregato e confidato nel Signore, ad un intervento Divino, per un sollecito rientro.

Non a caso Enigma sono stata esaudita, ed ora eccomi qui grazie a Dio e non agli uomini.

Ora sono diventata come la Primula Rossa:

Si...più bella, più ricca, e più forte di prima, cioè:
Con più fede, con più carica, e con più preparazione.

Ma anche con più calma, con più rispetto per il prossimo (che mi rispetta) e con più amore. Lella

Cara Lella, i moderatori ti hanno sospesa per i tuoi attacchi verso a persone e non per le tue idee.
Speriamo che la volontà divina ti trattenga a lungo nel Forum, a meno che tu non scenda ancora dai livelli che ora hai migliorato.
Sono convinto che metterai in pratica i tuoi bellissimi propositi che elenchi alla fine.
Ricordiamoci che se qualcuno non ci tratta con rispetto continua ad aver diritto al rispetto, anche se non lo fa con gli altri.
È per questo che si è deciso tempo fa di avvalerci dei moderatori, per vigilare appunto quando si va un po' fuori degli schemi.
Scusa se appariva " permanente " ma dovevamo scegliere la dicitura " 1 mese ".
Potevi scrivermi e chiedere spiegazioni. Il BAN era per le parole scorrette, non per la persona di " Lella " o le sue idee.
Ora cerchiamo di migliorare dove ne abbiamo bisogno. Giovanni Z.
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: C'E VITA DOPO LA MORTE?

Messaggio da stella »

Sai Antonella? Ho perso tutto ciò che ho scritto .. Lella si è sovrapposta a me ..per rispondere ad Enigma ..
Ora cerco di rifarmi ma non è come quando scrivo di botto e spontanea..la seconda volta non è la stessa cosa ..
Non volevo più scrivere restare dietro le quinte ,,ma tu mi tiri di nuovo in pista ...
E sempre buono ascoltare chi ne sa più di noi ..o un bravo biblista come Gianni ( il migliore in Italia ..aggiungi )) ..ma comunque sia ,,tu ci sei voluta arrivare da sola ,...all'inizio non ti sei fidata di Gianni hai comunque fatto bene ...altrimenti il dubbio ritornava
io non ho queste capacità ..riconosco i miei limiti , questo e il mio problema e non mi ci metto neanche ...ne passerei di notti in bianco !ma senza arrivare alla conclusione ..Lo saprò con certezza poi dopo ...quando lasceremo questo corpo ..gli altri tutti possono sbagliare ...ne ho letti di libri di studi ecc.ecc. L'unica mia certezza e solo in Cristo Gesù ..
Antonella ...noi avevamo ancora un desideri in comune ,,la cartella di psicologia ...ed ora ....l'hai accantonata? ;)
Ultima modifica di stella il venerdì 15 agosto 2014, 20:07, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Antonella

Re: C'E VITA DOPO LA MORTE?

Messaggio da Antonella »

Stellina, guarda bene a Enigma ha risposto Lella. Non io....
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: C'E VITA DOPO LA MORTE?

Messaggio da stella »

Si si ho corretto M,,si vede che invecchio ,,, :oops:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: C'E VITA DOPO LA MORTE?

Messaggio da Lella »

Stella.......perdonami ti prego, se ti ho causato dei disagi involontariamente, ti chiedo scusa con tutto il cuore, purtroppo riesco a combinare guai anche quando dormo.

Quasi tutte le mattine, mio marito si alza con gli occhi abbottati, e con la bava alla bocca urlandomi:

"Anche questa notte non mi hai fatto chiudere occhio, hai russato per tutta la notte come un camionista!"

Ti puoi immaginare a queste parole come può essere il mio stato d'animo, se non fosse per il fatto che dopo due minuti diventa docile come un cagnolino, credimi la notte andrei a dormire in un altra stanza.

Io non so, se sono l'unica donna che russa durante la notte.

Ma come si può non russare dopo una giornata intensa di lavoro?

Ti voglio bene! Lella
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: C'E VITA DOPO LA MORTE?

Messaggio da Gianni »

Cara Antonella, una volta un tale disse ad un amico in visita: “Stasera ti porto a mangiare nel miglior ristorante d’Italia”. Il tale viveva in un paesino dove c’erano solo un paio di trattorie e una bettola. Dopo cena il tale domandò all’amico: “Allora? Che te ne pare? Non è il miglior ristorante d’Italia?”. L’amico sorrise e domandò a sua volta: “Dimmi una cosa, ma tu hai viaggiato molto?” E il tale: “Beh, no, ma a che serve? Qui abbiamo tutto”. :shock:
stella
Messaggi: 4012
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: C'E VITA DOPO LA MORTE?

Messaggio da stella »

:D :lol: ahh il sorriso per chi? ...ma va per tutti ...
Gianni Lella Antonella ...
Per Lella ..speriamo che la tregua ...duri!... ;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: C'E VITA DOPO LA MORTE?

Messaggio da Gianni »

Cara la mia Stella, per rimanere in tema di sorrisi e di metafore, io sono certo che a casa tua si mangia meglio che in qualsiasi Mövenpick svizzero! ;)
Rispondi