Conoscere Dio?

Re: Conoscere Dio?

Messaggioda ארמאנדו אלבנו » venerdì 1 dicembre 2017, 16:22

Il rapporto tra Dio e l'uomo e questo rapporto è Gesù Cristo mediatore. Quindi nn è OT. Gesù è l'unico che ha fatto conoscere Dio. Nemmeno Mose,nemmeno gli Angeli. Vuoi amare Dio? Devi conoscerlo allora,ma se nn conosci veramente Gesù non puoi conoscere Dio ed amarlo.
ארמאנדו אלבנו
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Conoscere Dio?

Messaggioda mimymattio » venerdì 1 dicembre 2017, 19:32

Ciao. Non sono d'accordo: nella Bibbia ci sono vari esempi di uomini considerati giusti da Dio molto prima della nascita di Yeshùa. Il Messia ha rivelato l'amore profondo di Dio e potremmo anche dire che ha svelato il piano di salvezza per l'uomo. Non trovo indicazioni però che non si potesse amare Dio se non si aveva conosciuto Yeshùa e si era passati tramite di lui. Che diremmo dell'amore degli ebrei oggi? Tutti persi? Nessuno "conosce" Dio?
mimymattio
 
Messaggi: 231
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 18:31

Re: Conoscere Dio?

Messaggioda bgaluppi » venerdì 1 dicembre 2017, 23:52

Noè "camminò con Dio", che significa che agiva e viveva in modo conforme alla volontà di Dio, il che significa che conosceva Dio. Abraamo fu dichiarato giusto per la sua fede, e se aveva fede tanto da essere scelto da Dio come capostipite del Suo popolo, di certo conosceva Dio. Perché non si può avere fede in qualcosa che non si conosce. E molti altri uomini biblici conobbero Dio. Davide? I profeti? Furono ispirati, dunque conobbero Dio.
Avatar utente
bgaluppi
 
Messaggi: 6340
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 8:13
Località: Torino

Re: Conoscere Dio?

Messaggioda ארמאנדו אלבנו » lunedì 4 dicembre 2017, 16:12

Ovvio conoscevano Dio ma di Gesù è detto che è l'unico che lo ha fatto conoscere e lui ha detto che nessuno conosce il Padre se non il Figlio. Quindi quello di Gesù è un conoscere tutto unico che però nn toglie che Dio sia stato conosciuto in tutti i modi. Piuttosto bisgnerebbe capire in che senso Gesù è l'unico che lo ha fatto conoscere. Perché dice che nessuno conosce il Padre se non il Figlio. Perché dice che nessuno è salito al cielo se nn il Figlio dell'uomo. Bisognerebbe partire da questo per conoscere Dio.
ארמאנדו אלבנו
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Conoscere Dio?

Messaggioda bgaluppi » lunedì 4 dicembre 2017, 18:33

Armando, è vero che Yeshùa Lo ha rivelato in modo speciale, ma il mio post iniziale vuole parlare a tutti, anche ai non credenti e a chi è digiuno di Scrittura. Poi ci arriviamo a come si può conoscere Dio attraverso Yeshùa.
Avatar utente
bgaluppi
 
Messaggi: 6340
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 8:13
Località: Torino

Precedente

Torna a Spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite