La conoscenza di Gesù per l uomo

Rispondi
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La conoscenza di Gesù per l uomo

Messaggio da Gianni »

Quando giunse la pienezza del tempo, Dio mandò suo Figlio, nato da donna, nato sotto la legge”. - Gal 4:4.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La conoscenza di Gesù per l uomo

Messaggio da Gianni »

Domanda molto opportuna, ma la risposta è complessa. Io credo che abbia a che fare con la storia di Israele. Dopo la morte di Yeshùa fu aperta la porta ai pagani e nel 70 Gerusalemme fu distrutta e poi ci fu la dispersione dei giudei per il mondo.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La conoscenza di Gesù per l uomo

Messaggio da bgaluppi »

Antonio, non tutti sono chiamati "da subito". Sai chi sono gli "eletti"? E perché sono eletti? E sai cos'è la "Era Messianica"? Inoltre, nel mondo in cui viviamo non tutti ono interessati a conoscere il Cristo, e a credere in Dio. Anzi, alla maggioranza queste cose non interessano affatto. Ogni uomo deve scegliere liberamente.

“beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!” — Gv 20:29
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La conoscenza di Gesù per l uomo

Messaggio da bgaluppi »

Qua troverai molti in grado di aiutarti a scandagliare questo meraviglioso film di cui siamo i personaggi principali!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La conoscenza di Gesù per l uomo

Messaggio da bgaluppi »

Antonio, messaggio privato per te
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: La conoscenza di Gesù per l uomo

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Come dice Gianni potrebbe essere legato allo sviluppo della storia di Israele.
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: La conoscenza di Gesù per l uomo

Messaggio da AKRAGAS »

Da Adamo a Noè dieci generazioni è venne il diluvio per la grave disobbedienza degli uomini.
Da Noè ad Abramo dieci generazioni quando Dio disperse la generazione che si riunì in una valle in Shinar (Babele) con l'intento unanime di provocarLo.
Quindi furono gli uomini a rifiutare la volontà di Dio per rivolgersi al culto idolatrico.
Da quel momento,il ruolo appartenuto a tutta l'umanità sarebbe passato ad Abramo che fu il solo a conservare la fede nel Dio Unico ,rendendolo meritevole di ricevere la promessa: dalla sua stirpe sarebbe nato un popolo portatore della volontà Divina e dal quale sarebbe provenuto il Re-messia.
Ultima modifica di AKRAGAS il venerdì 25 dicembre 2015, 19:41, modificato 1 volta in totale.
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: La conoscenza di Gesù per l uomo

Messaggio da AKRAGAS »

Se la Bibbia è stata inaccessibile per 2000 anni chi dobbiamo ringraziare secondo te? ;)
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: La conoscenza di Gesù per l uomo

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

ma guarda prima che scrivessero i libri del nuovo testamento la parola veniva trasmessa oralmente alle persone, nonostante oppressioni
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: La conoscenza di Gesù per l uomo

Messaggio da AKRAGAS »

Hai ragione Antonio, capisco la tua lecita domanda.
Se posso dare la mia opinione, tieni presente questo: Dio è un Dio di misericordia e giustizia.
Noi non sappiamo quale sarà il Suo metro di giudizio nei confronti di coloro alla quale non è giunta notizia della Sua Parola.
Nella Bibbia , Paolo discute riguardo a quegli uomini giusti che, pur non avendo conosciuto il messaggio di Dio, rispondono con coscienza alla Sua volontà.
Io credo che nel giudizio Dio riserverà molte sorprese.
Io credo nella severità di Dio ma soprattutto nel Suo amore.
Rispondi