La conoscenza di Gesù per l uomo

Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: La conoscenza di Gesù per l uomo

Messaggio da Antonio LT »

Alessia ciao :-)
Il verso che hai citato cosa dovrebbe dirmi? :-?
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: La conoscenza di Gesù per l uomo

Messaggio da Giorgia »

Sagace anche la nostra Alessandra! ;)
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: La conoscenza di Gesù per l uomo

Messaggio da Giorgia »

"Dopo un lungo silenzio si rivolse a Doc, che stava aspettando la sua decisione, e gli disse con voce tremante: <<mi rendo conto che devo andarmene, ma dove...?>>
<<Puoi continuare a percorrere il Sentiero della Verità.>>
<<Vuoi forse dire che ci sono già stata?>>
<<Sì, hai iniziato a esplorarlo il giorno in cui ti ho dato la mia ricetta e tu l'hai messa in pratica mettendoti a leggere il libro.>>
<<Per quale motivo non me ne sono mai accorta?>>
<<Spesso lo notiamo solo dopo averci camminato sopra per un bel pezzo: non riusciamo infatti a vedere ciò che non siamo pronti a vedere.>>
<<Ho già imparato alcune cose a proposito della verità>> commentò Victoria in tono pacato. <<Ed è che le favole non si avverano, e la certezza di vivere per sempre felici e contenti non è altro che un sogno infantile.>>
<<Al contrario, le favole si realizzano, ma sono spesso diverse da come le si può intendere in un primo momento. Il tuo lieto fine ti sta aspettando lungo il sentiero.>>
...
<<In passato ho creduto che la felicità mi stesse aspettando, e guarda dove sono finita...>>
<<Sei dove ti trovi adesso.>>
<<E ti pare che nella mia situazione ci sia qualcosa di bello?>> ribatté lei.
<<Troverai la risposta a questa domanda sul sentiero.>>
<<Non voglio andarci da sola>> lo supplicò Victoria dopo una breve esitazione. <<Puoi mostrarmi la via?>>
<<Lo farei, se solo potessi, ma ognuno deve trovare da solo il proprio cammino.>>
<<Ho paura di perdermi.>>
<<Non saresti la prima a cui accade una cosa del genere>> la tranquillizzò Doc. <<Ma non avere paura, il tuo cuore conosce la strada...>>
<<Il mio cuore vuole che io torni a casa. Sono convinta che comportarmi in questo modo non abbia alcun senso.>>
<<La verità attribuisce un senso a ogni cosa.>>
<<Doc, tu che sei così saggio, di sicuro conosci ogni aspetto della verità: perché non me lo spieghi, in modo che io non debba andarla a cercare?>>
<<Non si può imparare la verità da qualcun altro, occorre scoprirla da sé>>

Cit. La principessa che credeva nelle favole.


"
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La conoscenza di Gesù per l uomo

Messaggio da Gianni »

E brava Giorgia, hai esposto un principio della P.N.L. che ha a che fare con il subconscio. :-)
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: La conoscenza di Gesù per l uomo

Messaggio da Giorgia »

Gianni, in questi ultimi 8 mesi ho avuto degli incontri ravvicinati con il mio subconscio.
E' quasi sempre doloroso averci a che fare da vicino. Ma i risultati hanno del miracoloso!
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: La conoscenza di Gesù per l uomo

Messaggio da Antonio LT »

Ciao Alessia....hai scritto:
"ti ho risposto con il versetto sopra che ti importa? penso che nessuno ti può dare questa risposta avremmo dovuto intervistarli =)) "

A me piace studiare e arrivare a prendere eventuali conclusioni su fatti storici e realmente accaduti!

Tu dici ad esempio che i giorni menzionati ai Galati non si riferiscono al sabato menzionato nel decalogo...
Senza discutere su questo che tanto biblicamente non riesco ad arrivare a una conclusione...cerco di arrivarci attraverso eventuali fonti storiche..
Allora se è vero che i primi cristiani osservavano il sabato....e se è vero che con l editto di Milano il cristianesimo si infango con il paganesimo...e se è vero che la domenica sostitui cosi il sabato....
È altrettanto vero che quei cristiani in mezzo a tanta eresia avrebbero dovuto allontanarsi e continuare per la loro strada...
Ci sono quindi fonti che parlano di cristiani distaccati dalla chiesa romana dopo l editto?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La conoscenza di Gesù per l uomo

Messaggio da Gianni »

Vero, Giorgia, può essere pericoloso. Nei miei studi di psicologia biblica (che sto pubblicando settimanalmente) ne parlerò diffusamente.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La conoscenza di Gesù per l uomo

Messaggio da bgaluppi »

Gianni, sul nuovo sito non riesco più a vedere gli studi di psicologia biblica (da iPad). Come si fa?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La conoscenza di Gesù per l uomo

Messaggio da Gianni »

Strano ...
Li trovi qui: http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=4093" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La conoscenza di Gesù per l uomo

Messaggio da bgaluppi »

Si, infatti l'elenco delle sezioni lo vedo. Ma quando clicco su una sezione, sulla pagina che si apre non vedo gli studi. Il mio iPad è nuovo. Non ho provato da computer. Può darsi sia un problema legato ai dispositivi mobili...
Rispondi