Yeshùa figlio di Dio

marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Yeshùa figlio di Dio

Messaggio da marco »

Ci rendiamo conto dell'intolleranza e dell'odio gratuito che alberga nei nostri cuori?
Se qui in un forum di credenti si riesce a calpestare il fratello solo perché la pensa diversamente immaginiamoci fuori.
E' da 30 anni che il mondo spinge verso l'integrazione. Principalmente l'integrazione culturale e religiosa. Con l'esperienza acquisita qui, mio malgrado, posso immaginare quale sia la portata dell'ipocrisia stomachevole che impera oggi nella nostra società, dove tutti fanno finta di integrarsi: cristiani con ebrei, mussulmani con cristiani, ebrei con il resto del mondo, italiani con francesi e tedeschi.
Quando accenderanno la miccia, per dare via ai giochi, ci mangeremo a vicenda al grido: Dio è grande, Allah è grande, Hashem è grande.

Una frase di Annika mi ha colpito e desidero riportarla: La dottrina più vicina a Dio è quella che vede il Bene in ogni Credo sincero che si rivolge all'Altissimo. La dottrina più vicina a Dio è quella che scorge un raggio di Verità perfino nel più umile ed ignorante degli uomini che non sa leggere, ma che cerca Dio a modo suo, sinceramente.

Una domanda Antonio: perché un mese e non tre giorni dato che Annika, se non sbaglio, non è stata mai bannata?
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Yeshùa figlio di Dio

Messaggio da bgaluppi »

Una frase di Annika mi ha colpito e desidero riportarla: La dottrina più vicina a Dio è quella che vede il Bene in ogni Credo sincero che si rivolge all'Altissimo. La dottrina più vicina a Dio è quella che scorge un raggio di Verità perfino nel più umile ed ignorante degli uomini che non sa leggere, ma che cerca Dio a modo suo, sinceramente.

Una domanda Antonio: perché un mese e non tre giorni dato che Annika, se non sbaglio, non è stata mai bannata?
Belle parole che vogliono dire tutto e niente. Qui si fa discussione biblica: tutti quelli che la fanno su questo forum da anni se ne vogliono andare via perche' non si riesce piu' ad aprire la scrittura e ragionare su di essa con la propria testa. Da mesi non si discute che del nulla assoluto. Se non si riesce a fare discussione biblica perche' si e' preda di una dottrina religiosa, non si dovrebbe stare su questo forum; senza la discussione biblica, questo forum non ha ragione di esistere.

Il ban ad Annika e' stto ridotto a 7 giorni, fino a venerdi 7 novembre.
alessandra
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 11:52

Re: Yeshùa figlio di Dio

Messaggio da alessandra »

Ankaragas ,spero di aver scritto bene il nome
Tu dici che il metodo di indagine di Antonio è il più onesto intellettualente.Ieri parlavamo del bene e del male ,ho estratto tutti i versetti biblici che contraddicono le sue posizioni,lui le tranquillamente ignorate,poi l'onestà intellettuale la sfodera sulla trinità.Se una persona è onesta è onesta sempre, anche quando si mette a processo (intellettuale)quello in cui lui crede,cioè con lo stesso metodo con cui giudichi e analizzi ciò in cui credi dovrai giudicare ed analizza re, quello ,che scritture alla mano,credono gli altri,se così non è ,allora c'è furbizia,vuol dire che tutta la scrupolosità che vorrebbe avere nell'indagine trinitaria ,non è per sincero sentimento ma usa le scritture per perseguire scopi personali.Questo è diabolico.Per quanto riguarda la Trinità ,Non si può essere cristiani e non credere in essa,altrimenti sarebbe falso :non c'è altro dio all'infuori di me.Perchè se uno mi ha creato è mio Dio ,poi può essere anche inferiore di rango,ma egli è mio dio in quanto mio Creatore.O ci sono due creatori o ce n'è uno e se ce n'è uno ,vuol dire che l'altro di cui mi parla è parte di esso.Gèsù ,in principio era la Parola.Che cosa vuol dire?Che ha corde vocali Dio?Parola ,vuol dire informazione,è quindi è immateriale.Se io ti dico:fuori c'è il sole-la parola o l'informazione che io ti ho dato,viaggia su vettori caduchi,quali ,l'alfabeto,la voce o la scrittura ecc, ma non è parte di essi, è immateriale,essa passa da me a te pur essendo costituita in sè da Nulla.Prendi il dna;esso contiene e dà informazioni,su tutto ciò che dovrà riguardare l'essere che gli è stato dato;colore,altezza, inclinazioni personali,quanti capelli dovrà avere sulla testaecc.Eppure non parla e non scriva e a dire il vero non è neanche senziente eppure, esso ,l'informazione che contiene, farà in modo che esso lo realizzerà.Non il dna ma l'informazione che contiene farà in modo che esso lo realizzerà.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Yeshùa figlio di Dio

Messaggio da bgaluppi »

Alessandra, lascio stare per adesso le dottrine non bibliche che stai diffondendo e ti richiamo verbalmente solo per certe accuse di furbizia, perseguimento di scopi personali (???) utilizzando la Scrittura e di azioni diaboliche.

Le citazioni bibliche devono essere attinenti al contesto, non e' che si puo' citare alla rinfusa. Ho gia' fatto notare che siamo molto fuori tema rispetto al post iniziale di Gianni, che ci invitava ad armonizzare alcuni versetti in cui si parla di "Figlio di Dio". Vedo che ogni speranza e' vana e non si riesce a far questo, ma si continua a parlare a ruota libera senza soffermarsi a ragionare sul testo.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Yeshùa figlio di Dio

Messaggio da Michele »

Mi spiace per tutta la vicende che ho appena letto, e aspetto che si riprenda il filo del discorso, o dalle mie ultime citazioni di Gv oppure da dove si era interrotto.
alessandra
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 11:52

Re: Yeshùa figlio di Dio

Messaggio da alessandra »

mi scuso per i miei giudizi sulle persone.Comunque non diffondo dottrine diverse da quelle accettate nel forum,sono cattolica per la maggior parte in ogni caso cristiana;Il Nulla che crea,l'ho trovato già citato e compreso dagli altri.Io ho solo detto che l'informazione,è parte di esso in quanto della stessa sostanza(non mi pare una cosa che non si può constatare).Più avanti c'è il muro,direbbe un mio amico.Se Gesù è il figlio di Dio?Padre Eterno e Dio potente,mi pare sia isaia,in questa citazione esso viene confermato come creatore e che sia eterno .Non so Dio lo ha fatto con la signora Dia e da loro è nato Gesù,per ritrovare il bandolo della matassa ,bisognerebbe ,andare a cercare il concetto e il significato di figlio e di Padre,magari dall'ebraico o dal greco antico e vedere se è strettamente ed esclusivamente legato al concetto di paternità umana,ci proverò anch'io se trovo qualcosa te lo faccio sapere. :YMHUG: :YMHUG:
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Yeshùa figlio di Dio

Messaggio da Giorgia »

Sarò onesta, ho letto solo in parte la discussione... non mi andava di leggere tutto! Quindi se qualcosa che scrivo è stato già detto perdonatemi!

Personalmente sono un po' indecisa... perché ad una prima lettura, mi verrebbe da dire che Cristo fu chiamato Figlio di Dio dal momento che fu battezzato. Infatti leggiamo:

"Luca 3:21 Ora, mentre tutto il popolo si faceva battezzare, anche Gesù fu battezzato; e, mentre pregava, si aprì il cielo, 22 e lo Spirito Santo scese su di lui in forma corporea, come una colomba; e venne una voce dal cielo: «Tu sei il mio diletto Figlio; in te mi sono compiaciuto»."

Prima, si parla solo al futuro, e non al presente.

Però poi Paolo scrive: " Romani 1:4
dichiarato Figlio di Dio con potenza secondo lo Spirito di santità mediante la risurrezione dai morti; cioè Gesù Cristo, nostro Signore"

E da qui, pare invece che la resurrezione sia il mezzo attraverso il quale viene dichiarato Figlio di Dio.

D'altra parte, chi può dichiarare la paternità, se non il padre stesso? E in fondo, i due momenti (battesimo e resurrezione) sono uno è la rappresentazione dell'altro.

Però la prima opzione mi pare la più plausibile, in quanto, da quel momento in poi, molti lo riconoscono come Figlio di Dio...

Allo stesso tempo, si può ipotizzare che Paolo, così dicendo, si riferisse alla morte e resurrezione simbolica del battesimo?
alessandra
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 11:52

Re: Yeshùa figlio di Dio

Messaggio da alessandra »

scusate ho cercato nel forum la discussione sulla preesistenza ma la gran parte dei messaggi provenivano da questo argomento.Se mi trovo nel luogo sbagliato indirizzatemi altrove.Ho trovato un passo in Giobbe interessantissimo ,almeno per me potrebbe rendere scritturale il concetto di preesistenza,in quanto fino ad ad adesso ,non sapevo che valore attribuirvi.Il verso in questione è Giobbe 38:21.In pratica il Signore lo sta rimproverando e poi ad un certo punto dice:Tu lo sai di sicuro!Perchè tu eri allora già nato e il numero dei tuoi giorni è grande.All'inizio pare lo dice in senso ironico ma poi il fatto che non lo mette in forma interrogativa mi lascia un po' perplessa.Se qualcuno ne sa di più ..ne sarei felice,su google non si trova niente
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Yeshùa figlio di Dio

Messaggio da Michele »

Alessandra, la trovi qui:
http://www.biblistica.eu/viewtopic.php? ... eesistenza" onclick="window.open(this.href);return false;
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Yeshùa figlio di Dio

Messaggio da Lella »

Antonio,...per quello che hai fatto ad AnniKa,...secondo il mio punto di vista ti dovresti dimettere dal compito di moderatore!

In oltre faccio presente ad Akragas,... che anche io,...come Annika ti avevo preso per Ebreo,...ma non per la tua sapienza,...ma solo per la tua testardaggine.

In fine per essere solidale con Annika,...che è stata bennata dal Forum prima per un mese e poi per sette giorni,...solo per aver espresso liberamente i suoi pensieri,... non conforme a quelli di Antonio e Akragas.

E dato che trovo questa azione una immane vigliaccata,...mi "BANNO" da sola anche io,...ma non per sette giorni,...ma per tutto il tempo che Antonio farà da moderatore!!!

Quando Antonio si sarà dimesso,...fatemelo sapere se vi va,...tramite la mia E-mail = lelladamo@libero.it ,... in quanto non merita neanche di essere letto. Lella
Rispondi