Yeshùa figlio di Dio

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10129
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Yeshùa figlio di Dio

Messaggio da Gianni »

Sempre più fuori tema ...
Ma che mai c'entra tutto ciò con l'espressione biblica "figlio di Dio"?!
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Yeshùa figlio di Dio

Messaggio da Michele »

Ma allora, se per te il termine Figlio di Dio, equivale all'espressione ebraica che lo accomuna a profeta, a messia ecc., che ne continui ancora a parlare? Nel senso che ci hai scritto dispense, per spiegare cosa significa ed ora ti vorresti aprire ad un nuovo signficato? E io ti sto dicendo che se non cambi modo di interpretare le espressioni di Gesù, non troverai altre risposte, se non quelle che hai già dato.
A me non sembra fuori tema, ma se tu lo credi?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10129
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Yeshùa figlio di Dio

Messaggio da Gianni »

Michele, senza offesa: lascia discutere la questione a chi è in grado di farlo in modo logico.
Rimangono le due domande iniziali.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Yeshùa figlio di Dio

Messaggio da Michele »

Gianni scrive:
Michele, senza offesa: lascia discutere la questione a chi è in grado di farlo in modo logico.
Quindi mi dai dell'illogico? Non perché sei amministratore ti puoi permettere il lusso di offendere gli utenti.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10129
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Yeshùa figlio di Dio

Messaggio da Gianni »

Offesa? Si tratta solo di una constatazione. Basta leggere cosa hai scritto.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Yeshùa figlio di Dio

Messaggio da Michele »

E' troppo comodo offendere gli altri senza dare dimostrazione. E per questo, con te è stato impossibile in passato, avere un benché minimo colloquio. Se non ti interessa un certo discorso, non sei obbligato a dare dell'illogico agli interlocutori. Io ho scritto molto chiaramente ed ho spiegato, che Gesù essendo stato un rivoluzionario, ha stravolto certe situazioni e anche certi termini. Tu invece continui a voler intepretare la Bibbia alla maniera ebrea, senza renderti conto che la Torah parla di un altra tipologia di Messia. Stando a questo è del tutto inutile voler parlare del senso di figlio di Dio. Lo capisci almeno questo? Comunque l'illogico sei tu, e il tuo problema è che vedi questo difetto negli altri.
Comunque discuti pure con persone logiche. Ti lascio campo libero. :-) Ma sappi che non ci si comporta così.
Ultima modifica di Michele il sabato 7 novembre 2015, 14:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10129
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Yeshùa figlio di Dio

Messaggio da Gianni »

- - -
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Yeshùa figlio di Dio

Messaggio da Michele »

_ _ _ _
stella
Messaggi: 3985
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Yeshùa figlio di Dio

Messaggio da stella »

Mi son perso qualcosa? ,,, :-)
Bene Gianni ,perche' vedo o immagino la preesistenza' ... ;;)
Gianni ...'' terra terra ''.... se io ti mando qualcosa e' perche gia' la possiedo o no....
poi io non comprendo ...non entro nel pensiero filosofo e non conosco neanche il pensiero ebraico ....
a volte posso pensare che alla venuta del tempo il pensiero di DIO ( perche' nella sua ONNISCIENZA .. gia' conosceva ,''' ma mando' ...cioe' permise o si compi l'attesa .... ma non saprei ... :-\ ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3985
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Yeshùa figlio di Dio

Messaggio da stella »

GIANNI rileggendoti e rileggendomi ...credo che concordiamo ...figlio di DIO alla ressurezione rom 1;4 ...quindi esclusa la preeisistenza come figlio di DIO ....( si infatti dice ''fu dichiarato'' .....

se gia era non c'era bisogno di dichiararlo .... ( ma non poteva essere che cio' serviva solo per conferma per eliminare ogni dubbio? ...'''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi