Luca 1:35

Rispondi
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Luca 1:35

Messaggio da Michele »

Allego in interlineare il versetto in oggetto (due versioni diverse) tratte sempre dai seguenti link:
http://www.awodka.net/s152/Bible_text.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.veniteadme.org/bibbia-interlineare/" onclick="window.open(this.href);return false;
Luca 1-35.JPG
Luca 1-35.JPG (78.9 KiB) Visto 2571 volte
Una domanda: con il termine "Santo", cosa volevano dire gli apostoli? Mi correggo, cosa voleva dire l'Angelo? Dato che di angelo si tratta? Grazie
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Luca 1:35

Messaggio da bgaluppi »

Michele, ti rispondo con la Scrittura:

Che c'è fra noi e te, Gesù Nazareno? Sei venuto per mandarci in perdizione? Io so chi sei: il Santo di Dio! - Mt 1:24

ma come colui che vi ha chiamati è santo, anche voi siate santi in tutta la vostra condotta, poiché sta scritto: «Siate santi, perché io sono santo». - 1Pt 1:15-16

Il Signore disse ancora a Mosè: «Parla a tutta la comunità degli Israeliti e ordina loro: Siate santi, perché io, il Signore, Dio vostro, sono santo. - Lv 19:1

Come vedi, essere "santi" significa vivere conformemente alla volonta' di Dio, poiche' Dio e' santo. Ed ecco perche' il Suo ruach e' chiamato "spirito santo", poiche' e' lo spirito di Dio, che e' santo. Il Cristo e' il Santo di Dio perche' e' irreprensibile. Ma anche gli angeli sono santi (Lc 9:26) e anche gli uomini possono esserlo (non perche' eletti dalla Chiesa Cattolica ;) ). Infatti, il Maestro insegna:

"Un discepolo non è più grande del maestro; ma ogni discepolo ben preparato sarà come il suo maestro" - Lc 6:40
Avatar utente
Annika
Messaggi: 198
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 8:04

Re: Luca 1:35

Messaggio da Annika »

Il post viola il regolamento. Dottrina non conforme.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Luca 1:35

Messaggio da bgaluppi »

Annika, la domanda di Michele era: che significa essere santi? Io ho risposto con le Scritture.
Rispondi