IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da Michele »

Ho già dimostrato che il suo insegnamento è basato sulla menzogna. Se volete discuterne mettendo da parte la vostra fede accecante, sono a disposizione. Molti qui hanno una fede che impedisce di essere neutrali nello studio. Quando si annoiano cercano contese e se ci sono ebrei, se la prendono con loro.

Il NT ancora nell'era moderna suscita antipatia ed odio contro gli ebrei.
Ho sempre sostenuto l'idea che sparare nel mucchio non è giusto. Prima cosa, gli ebrei hanno una religione e basta, gli occidentali non hanno una religione ma tante. Il cristianesimo, come già fatto notare è una cosa, il cattolicesimo un'altra. Altra differenza, chi crede nel Messia Gesù Cristo, non si reputa cristiano cattolico, nè cristiano di altri credi, ma soltanto credente in Gesù. Personalmente non guardo alle fazioni, ma a quanto si scrive nei post. Le antipatie e l'odio contro gli ebrei non vengono dal nuovo testamento, ma dall'atteggiamento di alcuni ebrei, che non si fanno amare, per il loro carattere, come non si fanno amare altre persone di credi differenti. Non è il credo che fa la persona, c'è il marcio da per tutto. Ma se si parte con la marcia sbagliata, invece di andare avanti si rischia di andare indietro. E reputo l'intervento di Noiman, che secondo me è innanzi tutto una persona equilibrata, prima di appartenere ad un credo, quello più consono.
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da noiman »

Questo signore è male informato, fazioso offensivo, scrive con rancore a seguito quello che è capitato a sua sorella che suo malgrado si è trovata nel posto sbagliato nel momento sbagliato, se avesse manifestato in Siria, Iran e altri luoghi simili avrebbe ricevuto una pallottola invece che acqua.
Questo è un forum di studio sulla Bibbia e non sulla politica israeliana e neanche sul sionismo che non ha molto da vedere con quello che riguarda lo scopo per cui Gianni ha fondato questo forum.
Chiedo di chiudere definitivamente questa cartella non solo perché è ostile a Israele, ma soprattutto per non ha niente a che fare con quello che ci siamo prefissati.
Shalom
Noiman
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da Michele »

Mi aggiungo alla richiesta di Noiman, meglio bloccare una discussione, che farla degenerare in un fuoco inestinguibile.
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da noiman »

Grazie Michele
noiman
roberto
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2014, 23:00

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da roberto »

Caro Noiman, condivido che la sorella di questo signore si sia trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato, per il resto adrei cauto a dire che sia fazioso ed offensivo. Daltro canto, è sempre uno studioso, con documenti alla mano che provano le sue tesi, e si è esposto in prima persona. Non voglio e non sarebbe rispettoso da parte mia, entrare nel merito delle tue conoscienze in campo politico, ma una riflessione permettimi me la vogli fare. Per il fuori tema, non so, Besasea, colpevolizza i cristiani, forse non a capito la differenza tra quelli che si fanno chiamare cristiani, e i veri credenti in cristo. Possiamo chiudere qui questa cartella, se volete, con la consapevolezza che sia ebrei, cristiani,o altro, tutti hanno le loro controversie. Con stima...
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Ragazzi io mi ero ripromessa di non intervenire in questa cartella.ma se la cosa deve sfociare in un dibattito arabi vs ebrei o ebrei vs cristiani nn ci sto mi spiace.blocco la discussione
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da AKRAGAS »

Che confusione: politica, sionismo, antisemitismo....
Cancellate tutto Maryam!

Quando iniziano a parlare delle Scritture sforzandoci di capire qualcosa in più che ci avvicini a Dio e al nostro prossimo?

Shalom
Bloccato