IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da Israel75 »

Gianni ha scritto:Io non capisco, non lo capisco proprio, come gli ebrei possano sopportare che sulla Spianata ci sia quella moschea, costruita più di sei secoli dopo Yeshùa su terra non loro.
Gli Ebrei messianici ce la fanno tranquillamente

Mi spiace, Gianni ,stavolta ti devo tirare le orecchiette. Il tuo sionismo politico, perchè tale si tratta è contrario agli insegnamenti di Yeshua stesso.Come insegnante dato che tale ti considero ancora hai tutto il mio rispetto , ma non il mio accordo.

trattato degli ebrei messianici per Israele
Siamo credenti in Gesù, Yeshua, il Messia di Israele e di tutte le genti annunciato dai profeti ( Ebr.1:1 ) unico sovrano, Re dei Re, Signore dei Signori (1Tim.6:14).
Non ci sono altri Signori.
Il veri sionismo è messianico ( Salmo 2 ) non politico, consapevoli che la terra è stata promessa ad Israele per la glorificazione dell’Iddio di Abrahamo, Isacco e Giacobbe ( Mat.22:32 ) e che Gerusalemme è stata scelta come residenza del Suo Nome ( IICron.7:16).
Benediciamo Israele ( Gen.12:3 ) chiedendo al Signore che benedica tutte le nazioni a cominciare dalla nazione araba ( Is.19:24-25 ).
Attaccando gli Arabi nel modo in cui l'hai fatto hai in pratica (nel frangente specifico)voltato le spalle a Yeshua.
Promuoviamo l’amore della chiesa per Israele, la consolazione del popolo ebraico andando in Israele con in cuore le parole di Isaia “ Consolate il mio popolo e parlate al cuore di Gerusalemme” ( Is.40:1-2 ).
Tu da che parte stai?
Ultima modifica di Maryam Bat Hagar il domenica 20 settembre 2015, 9:27, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: riadattamento per la possibile pacifica prosecuzione del topic
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da Israel75 »

Buon shabbat a tutti :YMHUG: :YMHUG: :YMHUG:
Ultima modifica di Israel75 il venerdì 18 settembre 2015, 19:59, modificato 2 volte in totale.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
roberto
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2014, 23:00

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da roberto »

Israel, secondo me il sionismo non ha niente a che fare con Yeshua, è solo un movimento politico.
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da emiliano »

Pace sincera anche a te Michele.. Te l'ho detto più volte che non potró mai avercela con te per quello che é successo e lo stesso spero sia per te nei miei confronti... Sono solo dispiaciuto a vedere tante sfide in un forum in cui parlare delle cose di Dio dovrebbe portarci solo a vivere le discussioni in armonia.. Magari con idee diverse ma in armonia.
Vi abbraccio tutti.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da Michele »

Sono con te Emiliano, mi ricordo cosa hai fatto e che persona sei. Anche io sono dispiaciuto nel vedere queste contrapposizioni. La fede dovrebbe unire. Come dissi più volte molto tempo fa, dovremmo tutti ripartire da Dio. Se si riparte dall'Unico Dio, sicuramente la verità si farà strada in noi. Poi, potremmo anche aggiungere i nostri campanilismi religiosi, ma ripartire da Dio è necessario. E allora troveremo anche quell'armonia di cui parli. Dovresti partecipare più spesso. Pace a te Emiliano
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da Gianni »

Caro Israel75, credo di aver fatto un solo errore: introdurre questo argomento, che sa di politica, in un forum che dovrebbe essere solo di discussioni bibliche. Tuttavia, anche tutto ciò che ha a che fare con il popolo di Dio, Israele, è assolutamente biblico. Le profezie si occupano anche della situazione politica (passata, presente e futura) di Israele. Si potrebbe citare la profezia in cui si preannuncia che Israele sarà accerchiata da nazioni nemiche (chi mai saranno? Indovinate), le cui ingenti forze militari marceranno compatte verso Gerusalemme. Come dico spesso, se volete seguire la storia e sapere quando arriverà la catastrofe mondiale, tenete d’occhio Gerusalemme.

Cara Daniela, tu non devi attendere da me proprio alcun parere. Tu sei autonoma e hai il diritto-dovere di intervenire a tuo insindacabile giudizio. Non hai bisogno dei pareri di nessuno. Quando e se ritieni di censurare, fallo, iniziando da me. Potresti commettere errori e fare dei torti? Forse, ma non è detto. Ma certamente in buona fede. È un rischio che devi correre, ma nessuno si deve permettere di giudicarti. Il tuo può essere un compito a volte ingrato, ma sappi che hai tutta la mia stima e il mio appoggio. E, se censurerai me, la mia stima per te aumenterà.
Di una cosa ti prego, Daniela: non dire più che il forum è mio. Non lo considero mio. Di mio ho solo la mia fede. Tu qui conti molto più di me, perché sei tu che moderi. E sono felicissimo che sia tu a farlo.
Ti senti, nella questione arabo-ebraica parte in causa? Meglio, perché se la tua sensibilità è in qualche modo urtata da qualche mia uscita, vuol dire che è davvero il caso di censurarmi, e ciò perché sei una persona pacata e corretta. Taglia, allora, e senza riguardi. Se così deciderai, hai il mio applauso preventivo e – in ogni caso – il mio sorriso che è di simpatia e di grande e sempre immutata stima per te. :-)
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

per me Gianni se il topic è legittimo e non crea litigi
per ora mi appresto a salvare ed eliminare solo gli off- topic
in caso contrario chiudo definitivamente la discussione
scusa se ti ho chiamato in causa, ma riconosco di non poter essere obiettiva in un topic del genere
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da Gianni »

Che bisogno c'è di salvare, Daniela? Se elimini, elimina e basta. Sei fin troppo scrupolosa. :-)
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Gianni sapessi cosa sto passando x via di messaggi cancellati\salvati
gli scrupoli non sono mai troppi

AVVISO DI MODERAZIONE :
ho salvato e conservato tutti gli off-topic nonché gli interventi che potrebbero potenzialmente portare ad un litigio
il messaggio principale di Israel75 è stato riadattato ai fini di una pacifica prosecuzione del topic
ora o si parla del tema in questione su una base biblica senza sprofondare nella disputa politica o io chiudo la discussione con un bel lucchetto
chi si sente direttamente coinvolto come me è libero di non intervenire
Ultima modifica di Maryam Bat Hagar il sabato 19 settembre 2015, 9:27, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: precisazione
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da Gianni »

:YMAPPLAUSE:
Bloccato