IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da bgaluppi »

Aaaah! Brava Daniela!
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Grazie ragazzuoli i vostri messaggi li ho io
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Infatti Lucy hai ragione
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da Israel75 »

Capisco Gianni ma stai dalla parte del sionimo politico a mio avviso anche se non lo ammetti (alcune volte).Altre volte usi 2 pesi e 2 misure come con Lella che tratti in un modoe Besà che invece che tratti in maniera palesemente differente solo perchè è Ebreo. Guarda che la frase di Paolo prima il "giudeo e poi il greco" mi spiace dirtelo ma è cronologica , Dio non fà preferenze come dice la scrittura a quale popolo si appartenga purchè si rispettino i suoi Comandamenti.

Cmq per Roberto tutto o quasi il sionismo ha a che fare con Yeshua o almeno una sua gran parte, adesso non ho il tempo di scrivere ma cerca pure anche su fonti come vikipedia (sono abbastanza accurate ma non troppo, la parola sionismo):

Tanto per citare un noto sionista politico e nazionalista:
« ... Lo Stato di Israele è fondato su un valore, e questo valore è il mantenimento del potere ebraico violento su tutta la terra di Israele e sull'altro popolo che vive in questa terra. È il contenuto del valore dello Stato di Israele, oggi. È per questo che ha appena versato due miliardi e mezzo ai coloni installati nel Territori, mentre non ha denaro per gli immigrati recenti... Quello che considera un valore è mantenere il potere sui Territori occupati. Non vi è denaro per migliorare il sistema scolastico. Non vi è denaro per migliorare il sistema sanitario... ma vi è denaro per gli assassini che si installano nei Territori. Molto denaro: due miliardi e mezzo, l'anno scorso. In nome di questo valore, si sacrifica la salute, l'istruzione, l'integrare gli immigranti. Si sacrifica tutto questo per mantenere il nostro potere sui Territori Occupati.
Yeshayahou Leibowitz


Per alcuni sionisti chiamati revisionisti è un bestemmia che solo si pensi a ricreare lo stato di Israele prima che torni Yhesua o il Messsia!!!

C'è nè molto da dire..........babbuozzi....

Il sionismo è una radice che sfocia in vari correnti, quella messianica che riconosce o no Yeshua , quela politica , in tutto o quasi ha a che fare col Messia.Alcuni dicono che sarà eletto da una assemblea tipo cardinali di roma di 77 membri.Io ho voluto solo far presente che nel passo di Isaia che viene spesso ignorato parla anche della benedizione della nazione araba? come avverrrà? con le bombe? O scenderà qualcosa di mistico dal cielo che si chiama MESSIA e ci farà capire quanto siamo deficenti. Io credo nella seconda, sionismo non politico appunto.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da Gianni »

Caro Israel75, c’era una volta una palazzina con diversi appartamenti. Tutti i proprietari, ebrei, dovettero andarsene all’estero, perché furono emanate delle leggi razziali che impedivano loro di restare. Dopo un po’ arrivarono degli abusivi che si presero i loro appartamenti, proprio come accade oggi in certi posti quando una persona va a fare la spesa e tornando trova la casa occupata da gente che la picchia pure se reclama.
Poi finirono le leggi razziali e quei legittimi proprietari tornarono a casa. Ma le case erano occupate. Un giudice decretò allora che avevano diritto di tornare a casa loro. Ma gli abusivi rimasero, facendo ogni sorta di intimidazioni e asserendo che era casa loro e non dei legittimi proprietari.

Io non intendo entrare in questioni politiche di oggi. Posso solo segnalare due mie trattazioni:

La teologia biblica della terra
http://www.biblistica.org/wordpress/wp- ... -terra.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

I veri palestinesi
http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=1472" onclick="window.open(this.href);return false;
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da marco »

Una domanda caro Gianni: come si può avere certezza che il rientro in Palestina abbia il consenso di Dio?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da Gianni »

“La terra è mia e voi state da me come stranieri e ospiti” (Lv 25:23). “Al Signore appartiene la terra e tutto quello che è in essa”. - Sl 24:1.

La Palestina fu data da Dio a Israele come adempimento della promessa fatta ad Abraamo e ai suoi discendenti. - Dt 6:1-4,10,18.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da marco »

Caro Gianni sì, sì va bene, ma il rientro iniziato nel 1948 ha avuto la benedizione di Dio?
In parole povere è stato Dio ad iniziare quest'opera?
Come possiamo vedere la chiamata di Dio, quali i segni?
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da bgaluppi »

Che il Messia venga scelto dal Sinedrio fa ridere. Pero', leggendo i vostri commenti, vorrei farvi notare una cosa, e forse riusciro' a mettervi d'accordo: sionismo politico o no, violenza o no, palestina si palestina no, di fatto Israele e' stata ricostituita e gli ebrei stanno rientrando. Il che significa che Dio lo vuole, poiche' altrimenti non lo permetterebbe (dopo 2000 anni di esilio). Il che, significa anche che il Messia (vero o finto) e' vicino.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: IO NON CREDO IN YHESUA. MA LO AMMIRO (il sionismo)

Messaggio da Israel75 »

Caro Gianni , nella Roma republicana c'era un generale che si chiamava (G)Caio Mario. Un giorno a fronte di un invazione teutonica venne chiamato (con 5 nomine consecutive) dal Senato a difendere quella che potremmo considerare l'odierna Italia.Con lui c'erano Sanniti , Volsci, Sardi , Lucani , Latini , Umbri, forse qualche mercenario celto etc.
Lo scontro fù cruento , i barbari se ne andarono con la coda tra le gambe e il dittatore protempore nonostante potesse tranquillamente prendere il potere rimise il mandato al senato eletto dal popolo e tornò a zappare la terra :d :d :d e fare politica.
Hai mai considerato che è proprio il male a voler la distruzione di altri popoli che ancora non credono nel DIO d'Israele ? Le spighe sono sparse in mezzo alla zizzaznia i una moltitudine di popoli.
Il problema è ben più complesso di una bomba a mano o di una moschea distrutta.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Bloccato