Riconoscere Cristo nelle Scritture Ebraiche

Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Riconoscere Cristo nelle Scritture Ebraiche

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Gianni ha scritto:Personalmente concordo con Besaseà. Non mi sono mai intromesso nel lavoro dei moderatori, nè intendo farlo. Loro hanno il diritto-dovere di cancellare ciò che ritengono inappropriato. Cominciando dai miei interventi, sia chiaro.
A loro dico: ci sarà sempre qualcuno che scalpita e si lamenta, ma voi non badate e fate il vostro lavoro serenamente. :-)
io procedo Gianni
voi avete la consapevolezza che i vostri messaggi ot li custodisco io
se vi fidate
prometto di non utilizzarli contro di voi, di utilizzarli solo se ciò implica giustificare le mie azioni di moderatrice
Michele ha scritto: Quello che proponi tu mi sembra giusto, conservare particolari post di interesse, ma non le offese pubbliche. Però in questo modo avreto molto lavoro in più. Oppure, speriamo che non si presenti mai più una situazione del genere.
io conservo tutto a prescindere
effettivamente e un lavoro in piu ma per amore del forum lo faccio
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Riconoscere Cristo nelle Scritture Ebraiche

Messaggio da Gianni »

Daniela, per quel poco che conta, hai tutta la mia stima e il mio appoggio.
Per te un applauso non basta. Ce ne vogliono almeno tre: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Riconoscere Cristo nelle Scritture Ebraiche

Messaggio da Israel75 »

messaggio salvato ed in possesso della moderazione
Ultima modifica di Maryam Bat Hagar il giovedì 17 settembre 2015, 18:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: a richiesta degli utenti fermo la diatriba politica off-topic
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Riconoscere Cristo nelle Scritture Ebraiche

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Toda Lech Gianni e Besa
:-)
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Riconoscere Cristo nelle Scritture Ebraiche

Messaggio da marco »

Caro Antonio possiamo aprire una cartella sulla presunta era messianica?
Non credo che ciò avverrà come scritto in Ap.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Riconoscere Cristo nelle Scritture Ebraiche

Messaggio da Michele »

Bhè io credo che una moderatrice come Maryam, non sia facile da trovare. E' una sicurezza per tutti, soltanto che il lavoro è davvero tanto. Sta a tutti, evitare discussioni inutili.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Riconoscere Cristo nelle Scritture Ebraiche

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Ti ringrazio Michele.certo ovviamente voi in qualità di utenti cercate di non oberarmi di lavoro.o perlomeno compratemi una chiavetta extra ;)
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Riconoscere Cristo nelle Scritture Ebraiche

Messaggio da Israel75 »

Io fatto che il mio scritto sia stato "congelato" non significa che sia morto.
A Gianni dico solo di chiedersi tutte le volte che ha detto "vergognati" a Lella se era il caso di dirlo anche a qualcunaltro. Alcuni gioiscono per il fatto di questa censura che ritengo non appropriata da me ricevuta , però non ho dubbi sulla buona fede della sorella Maryam.
Per quel qualcun altro nn spreco nemmeno tempo.

Dico solo che si è presa la cattiva abitudine ultimamente dei "e pesi e 2 misure". E non sono il solo a sostenerlo.

Riguardo al discorso degli arabi è scritto a caratteri cubitali ciò:
(Is 19:23-25)23 In quel giorno, vi sarà una strada dall'Egitto in Assiria; gli Assiri andranno in Egitto, e gli Egiziani in Assiria, e gli Egiziani serviranno l'Eterno con gli Assiri. 24 In quel giorno, Israele sarà terzo con l'Egitto e con l'Assiria, e tutti e tre saranno una benedizione in mezzo alla terra. 25 L'Eterno degli eserciti li benedirà, dicendo: 'Benedetti siano l'Egitto, mio popolo, l'Assiria, opera delle mie mani, e Israele, mia eredità!'
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Riconoscere Cristo nelle Scritture Ebraiche

Messaggio da bgaluppi »

Marco, un raffronto tra Era Messianica e Regno Millenario sarebbe alquanto interessante.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Riconoscere Cristo nelle Scritture Ebraiche

Messaggio da marco »

Salmi 118,22:La pietra, che i costruttori avevano rigettata, è divenuta la testata d'angolo.

Isaia 28,16: Perciò così dice il Signore, l'Eterno: «Ecco, io pongo come fondamento in Sion una pietra, una pietra provata, una testata d'angolo preziosa, un fondamento sicuro; chi crede in essa non avrà alcuna fretta. 17 Io porrò il diritto come misura e la giustizia come piombino; la grandine spazzerà via il rifugio di menzogna e le acque sommergeranno il vostro rifugio. 18 Il vostro patto con la morte sarà annullato e la vostra alleanza con lo Sceol non reggerà; quando l'inondante flagello passerà, voi sarete da esso calpestati. 19 Ogni volta che passerà, vi afferrerà, perché passerà mattina dopo mattina, di giorno e di notte; sarà un vero terrore solo l'udirne il resoconto.

Romani 9,33: come sta scritto: «Ecco, io pongo in Sion una pietra d'inciampo e una roccia di scandalo, ma chiunque crede in lui non sarà svergognato».

1Pt 2,6: Nella Scrittura si legge infatti: «Ecco io pongo in Sion una pietra angolare, eletta, preziosa, e chi crede in essa non sarà affatto svergognato». 7 Per voi dunque che credete essa è preziosa, ma per coloro che disubbidiscono: «La pietra, che gli edificatori hanno rigettato, è divenuta la testata d'angolo, pietra d'inciampo e roccia d'intoppo che li fa cadere». 8 Essendo disubbidienti, essi inciampano nella parola, e a questo sono altresì stati destinati.

Isaia condanna chi non crederà alla Pietra angolare descrivendo la scena in questo modo: voi sarete da esso calpestati.
Isaia, uomo di Dio, era consapevole della difficoltà che il popolo ebraico avrebbe incontrato nel ricevere Cristo, infatti al versetto 22 recita così: Or dunque non fate gli schernitori, perché i vostri legami non abbiano a rafforzarsi. Poiché io ho udito, da parte del Signore, l'Eterno degli eserciti, che è deciso un completo sterminio di tutto il paese.
Isaia non parlava certo degli avvenimenti che si svolsero prima della Pietra angolare, ma durante e dopo.
Rispondi