Fu sacrificio quello di Gesù?

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Fu sacrificio quello di Gesù?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Forse non ho letto molti interventi, comunque se io ricevo offese da qualcuno vuol dire che con questo qualcuno non ci devo nemmeno discutere finchè non parlerà solo di scrittura. Finchè c'è educazione ci possono essere le basi per un dialogo ma come visto non sono nemmeno sufficienti. Se devo irritarmi tutte le volte che leggo qualcosa meglio che non la leggo. Se una discussione è fuori tema si segnala che è fuori tema. Le intepretazioni altrui della bibbia non le possiamo legare perchè non è detto che le nostre siano corrette.
C'è anche chi utilizza questo forum a scopo pubblicitario per far conoscere nuovi profeti/detentori dell interpretazione corretta riguardo al futuro. Ma sono semplicemente interpretazioni personali ed ognuno è anche libero di andarci dietro.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Fu sacrificio quello di Gesù?

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

ragazzi vi prego basta provocazioni e basta andare off- topic
ho creato un topic ad hoc per questi problemi nella sezione Segnalazioni
sono stati riportati TUTTI i messaggi off-topic di questo topic
andate lì per e mostrate un po' di rispetto verso Michele e la sua discussione
grazie
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Fu sacrificio quello di Gesù?

Messaggio da Michele »

Nazareno scrive:
Posso accettare che tu esprima la tua idea ma come ti ho accennato per costruire un discorso di biblistica occorre partire già da alcune basi.
OT (non ho voglia di parlare di certe persone, esse si autoqualificano da quello che scrivono).

Però entro nel merito della tua frase, che in sostanza dice quello che avevo capito, chi non ha certe basi è inutile che sta sul forum. Però qui si aprirebbe un discorso che esula da questo thread, distrutto in tutte le maniere, evidendemente a motivo della verità. Quindi se dovessimo parlare di testi originali, di libri scelti ed entrati a far parte dei canonici e via scorrendo, io credo che ci vorrebbe più d'una vita per venirne a capo, e poi scoprire che non si è risolto nulla.
E con tutto questo retroscena, mi verresti a parlare di basi? Le basi di cui tu parli, sono state decise a tavolino da persone e non da Dio. Io ritengo che ci possano essere state e ci possano essere, anche persone ispirate, ma che hanno dato molto più del suo che dello spirito, ma ritengo infallibile le parole di Gesù e la condotta e personalità di Dio. Quindi se Dio e Gesù, mi fanno capire che un determinato argomento è in un certo modo, io credo in loro. Tutto qui. Tu sei libero di credere a certe persone che vanno contro la volontà di Dio, e nessuno ti dice nulla, ma non puoi condizionarmi dandomi le basi che tu ritieni valide.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Fu sacrificio quello di Gesù?

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Ragazzi vi prego...
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Fu sacrificio quello di Gesù?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Su richiesta di Daniela , ma soprattutto perchè è giusto , cerco di evitare gli OT. Ciò che ho scritto era intesa una base per affrontare una discussione. Michele con l'ultimo intervento , nonostante io abbia scritto che non sono nessuno per dirti dove devi scrivere o meno (questo è un forum libero e non comando io), vedo che non hai capito. Per base non intendo una preparazione specifica . Quella serve (come la conoscenza della lingua ebraica) per fare determinate affermazioni sul testo ebraico. Io per base intendo la fede in un testo e nell'altro. Credere che ciò che sta scritto nel testo è da prendere tutto in considerazione o meno. Se reputo un testo pieno di concetti dottrinali e scritti non verietieri ma solo pensieri di un popolo , vuol dire che si dialoga con l'intento critico del testo ...
Spero di essermi spiegato meglio. In passato sono intervenuto solo quando hai tirato in ballo urantia. Finchè parli di bibbia credo che nessuno (o quasi) ti direbbe nulla.. almeno non io.
Continua a scrivere quindi
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Fu sacrificio quello di Gesù?

Messaggio da Michele »

Anche a me gli OT non fanno piacere, ma sembra che questo post sia nato sotto una cattiva stella.
Certo che avevo capito. E chiudo questo OT, in passato, ma anche recentemente, tu sai che si sono fatte le categorie e sparato contro ciascuna di esse, e questo non mi sembra venga da Dio. Quello che dovevo dire l'ho già detto, non aggiungo altro.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Fu sacrificio quello di Gesù?

Messaggio da Israel75 »

Mi mancava il gondolaro.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Rispondi