Informazione biblica alternativa.

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Informazione biblica alternativa.

Messaggio da bgaluppi »

Maria, ero al corrente di parte del contenuto diffuso in quel pdf e video correlato. Prima di prendere qualcosa per buono, però, è necessario verificare minuziosamente le informazioni, perché la rete è piena di spazzatura che incita all'odio. Inoltre, chi crede in Yeshua non raccoglie tali provocazioni, poiché Yeshua insegna esattamente a fare il contrario. Perché pubblichi roba simile su un forum di discussione biblica dove, sai bene, intervengono ebrei, cristiani, credenti, protestanti, atei e agnostici? Qual'è il tuo scopo, incitare uno contro l'altro? Fomentare l'odio religioso? Veramente non capisco.
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: Informazione biblica alternativa.

Messaggio da maria »

Haiku

Torah e mistero
Quanto amo la Legge
Notte e giorno.
Ultima modifica di maria il venerdì 31 luglio 2015, 22:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Informazione biblica alternativa.

Messaggio da bgaluppi »

Maria, io non ti ho detto di stare zitta, anche perché non offendi nessuno se non te stessa. Io ti ho fatto una domanda: citando documenti e informazioni su cui non hai certezza riguardo alla genuinità e al significato, cosa speri di ottenere? E' una domanda semplice, senza stizza o sarcasmo. Dici che ami parlare liberamente, ed io sto parlando liberamente. Il tuo scopo sembra quello di provocare, al fine di mettere l'uno contro l'altro con argomentazioni, tra l'altro, di cui si dibatte su internet da almeno 20 anni.

Le traduzioni del Talmud devono essere verificate 10 volte, prima di giungere ad una conclusione, e vanno applicate al contesto, non estrapolate da esso e citate come frasi a se' stanti; la trasmissione televisiva che ridicolizza Yeshua può essere anche vera, ma bisogna vedere quale rete l'ha trasmessa, chi c'è dietro, etc.; i Protocolli possono anche essere veri, ma siccome metà del mondo dice che sono veri e metà dice che sono falsi, e siccome immagino nessuno di noi abbia mai avuto l'opportunità di esaminarne gli originali e vedere di persona le prove a sostegno dell'una e dell'altra teoria, inutile utilizzarli per il proprio scopo sposando la verità che ci conviene. Si fa solo una brutta figura e si offende la propria intelligenza e quella altrui.

Io ho le mie idee sul mondo e come gira, ma me le tengo per me.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Informazione biblica alternativa.

Messaggio da bgaluppi »

Su questo forum discuto di temi inerenti le Scritture, che non parlano di sionisti, né di Savi di Sion, né di alieni, né di Baphomet. Le verità degli uomini possono essere infinite; la Verità vera è una, e noi la conosciamo solo parzialmente grazie alle Scritture, ma la conosceremo pienamente grazie alla misericordia di Dio. Le mie idee, sulle forze e gli uomini che comandano nel mondo, cosa fanno e perché, me le tengo per me, anche perché non serve assolutamente a nulla parlarne, poiché il mondo andrà avanti così come sta andando fino alla fine; bisogna invece discutere su come difendersi dal mondo e astrarsi da esso, cercando solo Dio.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Informazione biblica alternativa.

Messaggio da bgaluppi »

Sei perseguitata, Maria. Purtroppo, chi è avanti rispetto agli uomini comuni, chi comprende cose che gli altri non comprendono, deve convivere con l'essere vista "strana".
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Informazione biblica alternativa.

Messaggio da marco »

Caro Besasea ti andrebbe di smentire tutte queste falsità create per seminare odio?
Noto che internet è pieno di (dis)informazione sulla questione ebraica.
Chi meglio di te, che oltretutto vive in Israele, può aiutarci a non cadere vittime di questa congiura contro di voi?
Seguo da molto tempo questo sito ebraico "Informazione Corretta" per cercare di equilibrare le informazioni che ci vengono fornite dai media.

Che ne dite amici se creiamo una cartella dove si potrà smentire tutte le informazioni false che vengono diffuse sugli ebrei?
Il video della scimmietta e della ragazza, per esempio, deve essere inquadrato nella giusta ottica.
E' un video di propaganda religiosa?
E' un video di satira?
E' un video promosso da un gruppo politico?
Dipende da molti fattori.
Questo video è stato criticato dagli stessi ebrei?
Su internet ci sto pochissimo, il 80% del tempo lo passo sul forum, ma noto che l'odio verso gli ebrei è fortissimo e diffuso.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Informazione biblica alternativa

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

ho visto il video ed è privo di fonti veramente attendibili
2.00-15 minuti di film "Gesù di Nazareth"

citazioni di Talmud a raffica(ammesso che sia Talmud e che le traduzioni siano corrette)

una giornalista del Vaticano che senza fare il suo nome e senza portare prove tangibili accusa un suo amico ebreo di recitare maledizioni quotidiane verso i cristiani

del video ragazza e scimmia, pare che sia un programma israeliano intitolato Toffee veha gorillah(creazione di Roy Arad) trasmesso sulla rete privata israeliana dedicata alle commedie Bip

david duke è un noto neo-nazi,che ha militato nei ranghi del nuovo ku klux klan e sostenitore della teoria della supremazia dei bianchi
io da liberale e da credente in Cristo non lo considero propriamente una voce super- partes

gli ebrei stessi ammettono candidamente che all'interno delle comunità ebraiche esistano degli esaltati che offendono Yeshua e\o la religione cristiana nel suo complesso(Negev Consulenza ebraica):

non si tratta della mentalità ebraica e ancor meno della Legge ebraica: si tratta di sciocche e pericolose derive estremiste deprecabili da ogni punto di vista

il problema è sempre lo stesso:se si generalizza si arriva a bollare un'intero popolo e\o gruppo religioso

sinceramente se un'ebreo insulta Yeshua,egli non sta rendendo torto nè a me cristiano, nè al Nazareno, ma sta rendendo torto ad HaShem ed alla sua stessa legge in quanto l'Halakhah proibisce categoricamente di insultare le altre religioni.è nelle mani di HaShem , ed HaShem è Giudice di tutti gli uomini
Shalom
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Informazione biblica alternativa.

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Maria sei sicura di aver letto bene la discussione di consulenza ebraica?perché hai copiato ed incollato l'intervento di Akhenaton,cattolico che chiedeva informazioni circa il Talmud citando una traduzione del prete cattolico pranaitas.gli altri utenti infatti hanno replicato che gran parte Dell opera del pranaitas e considerata pura apologia antisemita e nulla piu.nondimeno esistono dei testi polemici verso il cristianesimo con appunto le Toledot Yeshu
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Informazione biblica alternativa.

Messaggio da marco »

Mariaaaaaaaa la bibbia di Barnaba è una bufala...........
Ma non hai scritto tu questo: fidarsi è bene non fidarsi è meglio?
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: Informazione biblica alternativa.

Messaggio da maria »

X
Ultima modifica di maria il venerdì 31 luglio 2015, 22:29, modificato 1 volta in totale.
Rispondi