Informazione biblica alternativa.

maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: Informazione biblica alternativa.

Messaggio da maria »

Cos'é Gesù? Chi é Gesù? Dov'é Gesù?
Se io immagino un Gesù e poi vado a dormire perché mio marito é alternativamente solo ed io a studiare. Perché studi? Perché indaghi? Perché sono passati migliaia di anni, questa é la storia, scritta per noi, questa é la storia preparata, forse, anche per noi.
Ma voi, cristiani, lo immaginate veramente questo Gesù? Dritto che dice:" Maria, che studi? Guai a te! Vai nel Forum, vai in chiesa o vai in sinagoga o vai nel tempio!"
"Ok. Non ti arrabbiare, vado in Forum e troverò tutte le risposte!"
Apri porte e chiudo altre, sbagliando e sbagliando perché é normale e umano.
E Gesù che dice:" Guai se non comprendi, se non capisci!" Ed io mi sforzo! Ma guarda Gesù quante verità, quanti millenni, questi dicono Trinità, questi Uno, questi due, questi alieni, questi demoni, questi angeli...

Voi ci siete riusciti? Bravi, che posso dire?
Vado a nanna cristiani, ebrei, musulmani,cattolici, animisti, riformisti!
Io resto alternativa perché rende migliori e posso leggere di tutto senza condizionamenti religiosi! Mi sento bene. Lode a YHWH, Vero Dio degli ebrei, popolo meraviglioso,cattolici e le loro cattedrali!

Ciao Giovanni, lascia i Tg sono noiosi.... Antonio buonanotte, Israel rilassati, Daniela sei molto zelante, Armando non lo so, Gianni, che mi sta psiconalizzando... Lella che ha scoperto che di pazzi é pieno il mondo, Antonella e Pamela, tutti insoma...

Rilassatevi che la vita é breve, siamo Coscienza Universale, Amiamo e saremo amati.
Buonanotte.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Informazione biblica alternativa.

Messaggio da Lella »

Maria,...scusami,...ha mai provato a farti fare una visita da un buon Neurologo,...perchè a me non mi pare che tu abbia tutte le rotelle al suo posto.

Se vuoi posso darti alcuni nomi di Professori importanti,...vedrai che con alcune gocce al giorno,...tutto ti passerà e tornerai ad essere normale, credimi! Lella
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Informazione biblica alternativa.

Messaggio da Israel75 »

Scusa Sami ma dubito tu abbia letto la discussione, dove è stato messo in discussione perfino Gesù. Come ti ho spiegato essere areligiosi non significa che manchiamo di rispetto al Dio d'Israele e alla Scrittura.

Poi sarei curioso da quali fonti trai le tue conclusioni , perchè in molte Pg. sembra di stare in una riunione di fumosi esoterici.

Questa discussione poi andrebbe chiusa non ha nè testa nè coda siceramente. :-) :-) :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Informazione biblica alternativa.

Messaggio da Israel75 »

Preferisco attenermi al canone della Scrittura , e a come si è evoluto.
Che è già troppo per me.Dovresti farlo anche tu secondo me. :-) :-) :-)

Citi Astarte, essa compare come dio nemico del Dio d'Israele già nella Torah, quello che affermi è falso.L'insegnamento di Dio d'Israele è ben differenziato dagli idoli di pietra e dediti ad esempio ai sacrifici dei bambini , tra i quali quelli citati.
Parli di ricerche e acheologia, ho il sospetto che tu faccia il fischio ai tuoi amici, e non porti nessuna fonte . Dio ha scelto quando rivelarsi agli Ebrei, non spetta a noi cercare collegamenti con qualsivoglia idolo o racconto antico.Si può indagare , certo, ma farlo con lo scopo di screditare la sCrittura in questo forum non è un atteggiamento considerato corretto.
Vai su atei.it c'è pieno di gente che parla male di Dio. Qui che fai altrimenti ? :-) :-) :-)

(De 16:21) Non metterai nessun idolo d'Astarte, fatto di qualsiasi legno, accanto all'altare che costruirai al SIGNORE tuo Dio;

Giudicare la bibbia partendo dal proprio indottrinamento personale è un grave errore, il sensazionalismo non ha a che fare nulla con il Dio d'Israele.

Buona ricerca. :-) :-) :-)
Ultima modifica di Israel75 il lunedì 3 agosto 2015, 23:33, modificato 1 volta in totale.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Informazione biblica alternativa.

Messaggio da bgaluppi »

Maria, Sami:


I figli raccolgono legna, i padri accendono il fuoco, le donne impastano la farina per fare delle focacce alla regina del cielo e per fare libazioni ad altri dèi, per offendermi. È proprio me che offendono?», dice il Signore, «Non offendono essi loro stessi, a loro vergogna?». Ger 7:18-19

La Regina del Cielo e' Astarte. Questa divinita' era conosciuta prima degli egiziani. E allora? Cio' ne giustifica l'adorazione? Perche' esisteva prima? Il Dio degli ebrei e' un Dio presente, potente, che si e' manifestato al Suo popolo e lo ha protetto e guidato fino ad oggi. Astarte non si e' mai manifestata a nessuno, se non nella mente degli uomini.

Qui bisogna capire la differenza tra le divinita' antropomorfizzate dagli uomini e il Dio inconoscibile. Bisogna scegliere tra il modo in cui gli uomini creavano dei e quello in cui il Dio agisce sull'uomo in modo tangibile.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Informazione biblica alternativa.

Messaggio da marco »

Mi scusi, signor Giò prova, non sarebbe opportuno, prima di scrivere, presentarsi nella cartella presentazioni? :-
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Informazione biblica alternativa.

Messaggio da Israel75 »

ahahahahahahaahahhaha.

Ciao Bepi venexian me so de bresa , set chi l'è el bresà? El bresà l'ira chel che brusaa i cantù e magnàà i gat. Bel el gat coi pei no? set dacorde?

Fò en saluto a tutti , bei e bruti, maritati e putti,
e al me amico samì che se capes negot de chel che dìs ,
ma te voe bè istess.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Informazione biblica alternativa.

Messaggio da marco »

Sei una forza gondolier..........
Rispondi