Yeshua

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Yeshua

Messaggio da Michele »

Questo nome, sembra che si trovi anche in altre varianti come ad esempio Joshua o Yeshu, così come indicato da Wiki inglese:
http://en.wikipedia.org/wiki/Yeshua_%28name%29
Ultima modifica di Michele il venerdì 11 aprile 2014, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Yeshua

Messaggio da Lella »

A quanto pare, questa sezione o cartella non interessa proprio a nessuno.

Solo a Michele? (anche se gli interessa solo il suo nome)

Eppure dovrebbe essere la più gettonata, cioè la più importante, per tutti coloro che dicono di amare Gesù, ed essere i suoi seguaci.

Ma forse non sapiamo che senza di Lui non si va da nessuna parte.

Io penso che tutti i bei discorsi pomposi che si fanno su le altre cartelle, siano inutili e poco edificanti, se non mettiamo in primo luogo Gesù.

Si.....anche prima di Dio!

Come Mosè innalzò il serpente nel deserto, per non far morire il suo popolo dai morsi dei serpenti velenosi, così noi dobbiamo innalzare Gesù per ricevere la vita eterna.

Se non erro, Gesù disse:

Io sono la Via...........ma di quale via stiamo parlando, se nessuno di noi si interessa a Lui? (lo dimostra questa cartella)

Io sono la Verità.......ma di quale verità parliamo, se ci interessiamo principalmente solo del Vecchio Testamento, e continuiamo a sviscerarlo fino alla nausea?

Io sono la Vita..........ma quale vita andiamo cercando, se non conosciamo neanche colui che ha detto di essere la vita?

Nessuno va al Padre, se non per mezzo di me........ma di quale Padre stiamo parlando, se non conosciamo neanche la gloria che aveva Gesù prima che il mondo fosse?

Perciò: Parliamo prima di Cristo, impariamo a conoscerlo, amiamolo più di noi stessi amando il nostro prossimo, e solo poi possiamo accedere a Dio e godere della Sua gloria.

Altrimenti, come possiamo dire di amare Dio che non vediamo, se non amiamo il nostro prossimo che vediamo? Lella
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Yeshua

Messaggio da emiliano »

Lella ha scritto: Io penso che tutti i bei discorsi pomposi che si fanno su le altre cartelle, siano inutili e poco edificanti, se non mettiamo in primo luogo Gesù.

Si.....anche prima di Dio!
Con questa affermazione cara Lella, al difuori che tu possa credere che Yeshùa sia anche Dio, superi in modo sprovveduto il concetto di cristocentrismo per sfociare nella stessa logica in cui si culla il cattolicesimo con le varie madonne e padre Pio. Mettere Yeshùa prima di Dio dovrebbe essere blasfemia anche per quello in cui attualmente credi.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Yeshua

Messaggio da Enigma »

Lella ha scritto:A quanto pare, questa sezione o cartella non interessa proprio a nessuno.

Solo a Michele? (anche se gli interessa solo il suo nome)
Lella, la risposta te la sei data da sola. Questa cartella, tratta solo il nome, e non la persona di Yeshùa. Quindi, visto che hai capito bene, perchè concludi dicendo che a nessuno interessa parlare di Yeshùa? Questa tua entrata mi da più l’impressione che il tuo intento è quello di ricominciare con la storia della divinità di Yeshùa. Sintomo che già ho avvertito con la tua entrata in scena nella cartella
“... E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...” Se la mia impressione è giusta, allora mi chiedo a cosa sono servite quelle 55 pagine scritte nel vecchio forum nella cartella “la vera identità di Yeshùa”?

Del resto, grazie per averci rivelato che Yeshùa è la via, la verità e la vita e che bisogna imparare a conoscerlo e amarlo. Anche se non bisogna mai dimenticare che, per Yeshùa l'opera primaria era quella di far conoscere Dio e di essere ubbidienti alla sua volontà. Altrimenti, a nulla servirebbe conoscere tutto quello che dici di Yeshùa. “Non chiunque mi dice: ‘Signore, Signore’, entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre". - Matteo 7:21.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Yeshua

Messaggio da Michele »

Enigma ha scritto: Del resto, grazie per averci rivelato che Yeshùa è la via, la verità e la vita e che bisogna imparare a conoscerlo e amarlo. Anche se non bisogna mai dimenticare che, per Yeshùa l'opera primaria era quella di far conoscere Dio e di essere ubbidienti alla sua volontà. Altrimenti, a nulla servirebbe conoscere tutto quello che dici di Yeshùa. “Non chiunque mi dice: ‘Signore, Signore’, entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre". - Matteo 7:21.


Assolutamente daccordo, e mi dispiace se ad essere d'accordo con te sia un "pazzo" :D ma è proprio così. Yehsu'a venne a fare la volontà del Padre suo e nostro, e soprattutto di farlo conoscere. Questa è una delle intuizioni che mai si possano fare delle scritture. E' vero che sta tutto scritto, quindi non ci inventiamo nulla, ma è anche difficile da evidenziare in un mondo che guarda alla spettacolarità. E quindi alla morte in croce e alla risurrezione, come atti veramente "degni" del Messia. E invece la verità sta dietro le righe e le "grida" assordanti di questa spettacolarizzazione. Yeshu'a non è venuto al mondo per fare il mago, per stupire, ma per parlare di Dio Padre e per fare la Sua volontà.
E non sarebbe sbagliato aprire una cartella per cercare di capire qual è la volontà di Dio per noi, e qual è stata per Yeshu'a.
Antonella

Re: Yeshua

Messaggio da Antonella »

La signora Lella scrive:

Perciò: Parliamo prima di Cristo, impariamo a conoscerlo, amiamolo più di noi stessi amando il nostro prossimo, e solo poi possiamo accedere a Dio e godere della Sua gloria....

Domanda: e tu, sei sicura di comprendere e conoscere Cristo? Come lo conosci? Come lo comprendi? che sai di Lui?Sei sicura di amare il tuo prossimo come te stessa ? E che cosa vuol dire amare il prossimo? Che cosa :?: vuol dire che poi possiamo godere della sua Gloria? Illuminami!. Grazie.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Yeshua

Messaggio da Lella »

Antonella.....!

Apri bene le orecchie:

Le tue non sono umili domande, ma semplicemente dichiarazioni di guerra.

Perciò non mi abbasso alle tue istigazioni, vai a prendere in giro un'altra persona, non a me. Lella
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Yeshua

Messaggio da Lella »

Antonella.....!

Apri bene le orecchie:

Le tue non sono umili domande, ma semplicemente dichiarazioni di guerra.

Perciò non mi abbasso alle tue istigazioni, vai a prendere in giro un'altra persona, non a me. Lella
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Yeshua

Messaggio da Lella »

Antonella.....!

Apri bene le orecchie:

Le tue non sono umili domande, ma semplicemente dichiarazioni di guerra.

Perciò non mi abbasso alle tue istigazioni, vai a prendere in giro un'altra persona, non a me. Lella
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Yeshua

Messaggio da Lella »

Antonella.....!

Apri bene le orecchie:

Le tue non sono umili domande, ma semplicemente dichiarazioni di guerra.

Perciò non mi abbasso alle tue istigazioni, vai a prendere in giro un'altra persona, non a me. Lella
Rispondi