...E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: ...E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...

Messaggio da Michele »

Se lo dici tu! In effetti qualche camicia incomincia a spuntare. :lol:
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: ...E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...

Messaggio da Lella »

Perdonami Enigma, tu hai scritto solo tre considerazioni:

O La Bibbia è un libro che si contraddice,....o Lella ne sa più di Gesù,....o Lella si contraddice.

giustamente queste tre considerazioni sono quelle che in quel momento la tua mente ti ha suggerito?

Ma la considerazione che Gesù è vero Dio e vero uomo, la tua mente non te l'ha suggerito?

O la verità è solo quella che dite voi in questo Forum?

Io ho sempre sostenuto che Gesù è vero Dio e Vero uomo.

Ma voi continuate a ripetere all'infinito sempre le stesse cose cioè:

Se io dico che Gesù è Dio;

Voi rispondete che è una mia contraddizione.

Se invece voi dite che Gesù è semplicemente un uomo;

Io vi porto i passi che invece dicono che è anche Dio.

Ora ti domando Enigma, visto che la Sacra Bibbia non si contraddice, però dice tutte e due le cose;

Perchè non potrebbe essere che Gesù sia veramente uomo, come veramente Dio?

Eninigma.... quì rischiamo veramente di scrivere altre 55 pagine senza uscirne fuori, perchè io non abbasserò mai Cristo a solo un semplice uomo come fate voi, ma lo innalzerò sempre allo stesso livello di Dio, precisamente come dicono le Scritture:

IO E IL PADRE SIAMO UNO.
PRIMA CHE ABRAMO FOSSE.... "IO SONO."
LA PAROLA ERA DIO
PUR ESSENDO IN FORMA DI DIO, NON CONSIDERO' L'ESSERE UGUALE A DIO.
ETC. ETC. ETC.

Enigma, come vedi quello che dico, non è solo frutto del mio pensiero, ma è anche avallato dai passi Biblici, e allora? Lella
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: ...E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...

Messaggio da emiliano »

Antonella io non ti cancello! L'unica cosa che andremo a cancellare sono le offese di entrambe che non fanno sicuramente onore a due donne. Per come vi siete offese, credo che sia inutile suggerirvi di farvi delle scuse, non me lo aspetto, ma spero che stupiate tutti.
Sono passati solamente 12 giorni da quando è stato aperto questo nuovo forum ed ho letto cose che nel vecchio non mi è capitato di leggere per anni.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: ...E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...

Messaggio da Enigma »

Lella ha scritto: Ma la considerazione che Gesù è vero Dio e vero uomo, la tua mente non te l'ha suggerito?
Non poteva suggerirmelo per il semplice fatto che non è un insegnamento biblico.
Io vi porto i passi che invece dicono che è anche Dio.
Quei passi che citi, vanno letti nel contesto biblico con una mentalità biblica, non italiana o peggio ancora, americana.
Enigma.... qui rischiamo veramente di scrivere altre 55 pagine senza uscirne fuori
Sta tranquilla, perchè non ci penso proprio, qui nessuno deve convincere nessuno, e poi, come ti ho già scritto, è inutile, perchè tu sei radicata nell’insegnamento che ti hanno trasmesso e quando uno si radica a una dottrina, sta pur certa che anche se si presentasse Yeshùa in persona e direbbe che egli non è Dio per come hanno insegnato nelle chiese, quella persona non si smuoverà di una virgola, anzi, dirà anche a Yeshùa che si sta sbagliando. :D Quindi, puoi capirlo da te stessa che non serve a nulla riscrivere altre 55 pagine.
io non abbasserò mai Cristo a solo un semplice uomo come fate voi, ma lo innalzerò sempre allo stesso livello di Dio, precisamente come dicono le Scritture:

IO E IL PADRE SIAMO UNO.
PRIMA CHE ABRAMO FOSSE.... "IO SONO."
LA PAROLA ERA DIO
PUR ESSENDO IN FORMA DI DIO, NON CONSIDERO' L'ESSERE UGUALE A DIO.
ETC. ETC. ETC.
Come volevasi dimostrare.
Enigma, come vedi quello che dico, non è solo frutto del mio pensiero, ma è anche avallato dai passi Biblici, e allora? Lella
Mentre il mio pensiero è basato sui passi del Corano. :D Lasciamo stare dai, continua pure a leggere quei passi biblici avendo un preconcetto nella testa e a credere alla tua trinità. :)
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: ...E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...

Messaggio da Lella »

Boooooooo io non ci capisco più niente.

Enigma,......ma che mi fai il gioco delle tre carte?

Se nella Sacra Bibbia è scritto così come ti ho riportato.

Perchè devo credere in un altro modo con la scusa di entrare nella mentalità semitica.

Allora tanto vale diventare tutti Ebrei e non se ne parli più. Lella
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: ...E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...

Messaggio da Lella »

Per Emiliano:

Mio caro amico, io per dimostrarti che sono entrata in questo nuovo Forum con tutte le buone intenzioni possibili e immaginabili, come ho già detto anche a Gianni:

Sono pronta a chiedere scusa ad Antonella, purchè lei si comporti con amore con me.

Io all'amore rispondo sempre con amore, mai con disprezzo e odio.

Perciò chiedo scusa ad Antonella, e faccio presente che quelle cose che ho detto, le ho dette solo con le dita , ma non con il cuore. Lella
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10127
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: ...E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...

Messaggio da Gianni »

“Ecco quant'è buono e quant'è piacevole che i fratelli [e le sorelle! :) ] vivano insieme!”. - Sl 133:1.
stella
Messaggi: 3982
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: ...E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...

Messaggio da stella »

E come l'olio squisito che ,sparso sul capo,scende sulla barba ..sulla barba D'Aaronne,
Che scende fino all'orlo dei suoi vestimenti :
E come la rugiada dell'Hermon che scende sul monte Sion :
Poiché quivi l'Eterno ha ordinato che sia la benedizione.
..la vita in eterno ,,
Caro Gianni ho voluto trascrivere tutto il salmo .
L'ho trovo bellissimo ...stare insieme in armonia e pace non possiamo che ricevere benedizioni ..
Davide esprime in questo breve salmo di pellegrinaggio (( tutti pellegrini siamo)) che è davvero meraviglioso vivere insieme ..
Specialmente se pensiamo alle feste religiose in Israele dove tutte le famiglie si riunivano per celebrare adorare il Dio D'Israele ,,
Quale giornata più appropriata ,,come oggi vigilia della pasqua Ebraica , ( fare un passo di amore di umiltà di perdono (( SI PERDONARE È UNA VIRTÙ ). chi sa perdonare dimostra di possedere una grande virtù ,,,
,Dio ci chiama all'amore al perdono ..Gesù e stato immolato per noi ,,Sorelle ritorniamo tutte insieme ,,in armonia
Davide paragona l'unione ad una rugiada ,,,l'olio che scorre , rugiada e olio ,benedizioni..
Io mi commuovo solo a pensarci ,,...

Dio vuole benedirci ,,,

Non è una modifica ma un'aggiunta vi invito a leggere l'ultimo intervento che ha scritto Marco M.sulle sante festività di Dio ,,
Sulla pasqua ,,sorelle fratelli togliamo dai nostri cuori ogni traccia di lievito ,,liberiamoci da ogni cosa ,,gioiamo per ciò che Dio ha fatto per noi tutti ...( no non pensate che io voglio farvi ne scuola ne da maestra ,,) perché sono la più misera dei miseri ,,ma solo voler condividere con voi l'amore di Dio ,,condividere la gioia la pace che possiamo gustare se perdoniamo amiamo i nostri simili ,,non è facile ma con l'aiuto di Dio possiamo farcela ,,il Signore vuole liberarci vuole benedirci vuole abitare nei nostri cuori ,,ma deve essere libero sgombro da ogni cosa da ogni residuo di lievito ( come la pasqua ebraica) Dio e santo tre volte santo ,non può abitare visitare dove c'è anche solo un residuo ..
Scusate non so spiegarmi come voi tutti ,ma spero avervi trasmesso il messaggio M,stella
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10127
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: ...E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...

Messaggio da Gianni »

Carissima Stella, possiamo tutti anche meditare, pieni di gratitudine, su:
Gv 13:35: “Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri”.
Gv 17:21: “Che siano tutti uno; e come tu, o Padre, sei in me e io sono in te, anch'essi siano in noi”.
Col 3:14,15: “Al di sopra di tutte queste cose rivestitevi dell'amore che è il vincolo della perfezione. E la pace di Cristo, alla quale siete stati chiamati per essere un solo corpo, regni nei vostri cuori”.
Eb 13:1: “L'amor fraterno rimanga tra di voi”.
stella
Messaggi: 3982
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: ...E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...

Messaggio da stella »

si vero ,, grazie Gianni ,,questi versetti ci aiutano a capire quel che il Signore ci chiede ...
Doveroso chiedere scusa a Francesco .ragazzi per essere andati un po' oltre dalla domanda posta all'inizio ...ma forse possiamo anche dire ,,ecco chi è Gesù ..possiamo conoscerlo tramite la sua parola
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi