Yhwh ha salvato Egli stesso il Suo popolo ???

Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Yhwh ha salvato Egli stesso il Suo popolo ???

Messaggio da Luigi »

Israel75 ha scritto:Scusa Luigi .
Ma tu entri in un forum ...


Ciao Caro
Non credo di averti offeso, quando ho scritto " non so se lei è un tdg "
la mia era una domanda, non un'affermazione .
Poi se è sembrata tale , mi scuserai .


Detto questo pietra sopra e ricominciamo, dove vuoi arrivare col tuo discorso ? adire che Dio Padre è diventato Gesù che quindi era Dio e non era più in cielo e ha salvato il suo popolo?. :-)
[/quote]
Io credo di aver espresso chiaramente qual'è il mio pensiero; ossia ,io credo che La Parola che nel Principio era Dio , ed al presente è Dio Uno col Padre, viene a tabernacolare nell'uomo Gesù che gli funge da tempio " Gv. 2, 19 ", e in questo compie la Grandiosa Opera Di redenzione .
E poiche il Padre non ha Mai fatto uire la Sua Voce ,Yhwh che parla al profeta " Isaia 6, 1-10 " e gli da mandato è La Parola non il Padre .
Se il Figlio non è Dio , come poteva dire :
Matteo 11, 28 Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo.
5:39 Voi investigate le Scritture, perché pensate d'aver per mezzo di esse vita eterna, ed esse sono quelle che rendono testimonianza di me;40 eppure non volete venire a me per aver la vita!
Giovanni 6:37 Tutti quelli che il Padre mi dà verranno a me; e colui che viene a me, non lo caccerò fuori;
Infatti era chiaro per gli apostoli questo linguaggio; ed essi lo predicavano ,Lo Glorificavano e Lo invocavano ,e per tale erano perseguitati .

Stammi bene nel Signore
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Yhwh ha salvato Egli stesso il Suo popolo ???

Messaggio da Luigi »

chelaveritàtrionfi ha scritto:CAro Luigi. Questa domanda me la faccio sempre anche io. ...
Ciao Caro
In Isaia 35, 4 è scritto che Yhwh Egli stesso sarebbe venuto a salvare il Suo popolo .....
Perchè appare strano che Yhwh La Parola viene a salvare in un corpo umano , quello dell'uomo Gesù ?
SE credi che Yhwh sia in figlio credo che hai compreso male . Dalle scritture puoi leggere
"per noi c'è un Dio solo, il Padre…ed un solo Signore, Gesù Cristo" (1 Corinzi 8,6) e "Dio Padre del nostro Signore Gesù Cristo" (Efesini 1,17 e anche Romani 15,6; 2 Corinzi 1,3; 1 Pietro 1,3)
...."un solo mediatore tra Dio e gli uomini, Gesù Cristo uomo (1timoteo 2:5)
Io credo che Yhwh che ha parlato nelle scritture ad Israele e ai profeti è il Figlio come in Isaia 6, 1-10.
Poi i passi che riporti non possono annullare che Il Figlio sia Dio e Signore Uno col Padre Gv.1...
Ricorda che Il figlio sulla terra prega il Padre e viene poi resuscitato dal Padre. Egli non si prega da solo e nemmeno si resuscita da solo. Dio salva attraverso il figlio.
[/quote]

Si comporta come uomo pregando il Padre per compiere la Grandiosa Opera Di redenzione .
Chi resuscita l'uomo Gesù il tempio , è la Parola che vi abita.
Gv 2:19 Gesù rispose loro: «Distruggete questo tempio, e in tre giorni Lo Farò risorgere!»

Stammi bene
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Yhwh ha salvato Egli stesso il Suo popolo ???

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Caro Luigi , l'errore che facciamo quando leggiamo è prendere molto alla lettere , quindi spesso fischi per fiaschi. L'autore scrive : "Dio viene a salvarvi". Tu leggi letteralmente e poi lo vai a collegare al logos. Del logos se ne è parlato ampiamente ed è stato mostrato il significato. Poi sta nell'interpretazione che uno vuole dare.
Ciò che affermi (affermate) a me sembra che abbia poco senso. A tuo modo di leggere YhWh si sarebbe incarnato , cioè divenuto Yeshùa. Quindi uomo. L'uomo Yeshùa (Dio incarnato) poi pregherebbe chi in cielo? Capisci l'incongruenza?
Yeshùa = YhWh che si resuscita da solo?
Dobbiamo stare attenti a ciò che è scritto chiaro e ciò che interpretiamo.
Ora non dico che ciò che scrivo è perfetto ci mancherebbe, ma almeno che si abbia l'onestà di indagare a fondo la scrittura senza l'indottrinamento religioso.
Ebrei 1. Dio ha parlato anticamente in diversi modi ai padri per mezzo dei profeti e negli ultimi tempi per mezzo del figlio.
Bisogna stare attenti a considerare anche che leggiamo traduzioni e dobbiamo capirte il senso . Tutto poi deve essere coerente con tutta la scrittura. Per come interpreti tu coerenza non c'è perchè se analizziamo davvero tutto a fondo alla fine per accettare la tua interpretazione si deve ricorrere a grandi arrampicate.
Sono anni che si discute sempre sulle stesse cose. Finchè ci sarà sempre qualcuno che per forza deve difendere una dottrina mai si arriverà ad un dunque.

Mi associo a Giovanni che ti invita ad indagare a fondo.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Yhwh ha salvato Egli stesso il Suo popolo ???

Messaggio da Luigi »

Ciao Cari
Come sempre rispetto il pensiero altrui .
Sapete, io non ho fatto uno studio biblico dove un altro mi dicesse in cosa credere e non; In alcuni decenni ho divorato le scritture " metaforicamente ", umiliando il mio cuore davanti a Dio, chiedendo del continuo, il consiglio e la la guida dello Spirito Santo, come ci è promesso .

Però se volete , vorrei che mi citaste come intendete questi inviti del Grande Signore Gesù Cristo, anche mio Salvatore .

Matteo 11, 28 Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo.
5:39 Voi investigate le Scritture, perché pensate d'aver per mezzo di esse vita eterna, ed esse sono quelle che rendono testimonianza di me;40 eppure non volete venire a me per aver la vita!
Giovanni 6:37 Tutti quelli che il Padre mi dà verranno a me; e colui che viene a me, non lo caccerò fuori;
Infatti era chiaro per gli apostoli questo linguaggio; ed essi lo predicavano ,Lo Glorificavano e Lo invocavano ,e per tale erano perseguitati .
Chiedo:
Per andare a Lui e ricevere il Suo riposo, e la Sua Pace " Io vi lascio la pace, vi do la mia pace ",gliela devo chiedere ,e devo pregarlo, ed invocarlo come la prima chiesa di pentecoste, perchè coloro che hanno vissuto nel Suo tempo terreno, Lo hanno pregato " Iairo, la donna cananea ,ecc.. "; e non credo che costoro intesero male quando lo pregavano, lo invocavano e lo predicavano fra le nazioni ?
Cordialmente vi saluto nel Signore
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Yhwh ha salvato Egli stesso il Suo popolo ???

Messaggio da Israel75 »

Gesù dice anche che chi avrebbre trasgredito a uno dei precetti della Legge e insegnato a fare così agli altri sarebbe stato considerato nullo a Dio. Mt5:17_19
È comoda leggere solo una parte e farsi un Gesù personale.Ancora più comodo insegnarlo o trasmetterlo agli altri.

Ps. Non mi hai offeso io non ci azzecco nulla con i tdg.
Gira le cose e mettiti nei panni di un nero.
Io vedo che magari scrivi male e ti dico: scusi ma lei è nero?

Un abbraccio. :YMHUG:
Cambia tutto vero?
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Yhwh ha salvato Egli stesso il Suo popolo ???

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

ogni gruppo di versetti ha altra spiegazione. A volte la si trova da soli leggendo meglio. Non diamo per scontato nulla.
Iniziamo dal primo che hai citato:
Giovanni 2:19 ....«Distruggete questo tempio e in tre giorni lo farò risorgere»...

Gesù si è risuscitato da solo?

La scena si presenta con Gesù che entra nel tempio di Gerusalemme in prossimità della pasqua e vi trova coloro che vendono buoi, pecore, colombi ecc.. tutte attività commerciali; rivolgendosi a loro dice:
«Portate via di qui queste cose; smettete di fare della casa del Padre mio una casa di mercato»
Sparpagliò così il denaro e rovesciò le tavole.
I giudei risposero :
«Quale segno miracoloso ci mostri per fare queste cose?»
Risposta:
«Distruggete questo tempio e in tre giorni lo farò risorgere»
I giudei comprendono male infatti rispondono:
«Quarantasei anni è durata la costruzione di questo tempio e tu lo faresti risorgere in tre giorni?»
Ma egli parlava del tempio del suo corpo.
Stava per caso affermando che si sarebbe risuscitato da solo quindi?
Poco dopo sta scritto:
Gv 2: 22 Quando poi fu risuscitato dai morti, i suoi discepoli si ricordarono che aveva detto questo, e credettero alla Scrittura e alla parola detta da Gesù.

Inoltre in Atti si afferma
Atti 5:30 Il Dio dei nostri padri ha risuscitato Gesù che voi uccideste appendendolo al legno.

Ora, senza interpretate nulla non noti niente di strano?
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Yhwh ha salvato Egli stesso il Suo popolo ???

Messaggio da Luigi »

Ciao Caro

La scrittura recita che colui che è morto alla croce è l'uomo Gesù nato da Maria secondo la carne , secondo la stirpe di Davide ,e questi è solo il tempio della Parola Il Logos che tabernacolava nell'uomo Gesù .
Poichè quando l'uomo muore , come anticipato La Parola ch'è Spirito, ch'è La Vita Eterna " quindi non è una creatura La Parola " va a predicare agli spiriti...
L'Iddio dei nostri padri che ha resuscitato l'uomo Gesù ,come recita la scrittura è La Parola che vi tabernacolava , viceversa non avrebbe affermato : Lo Farò risorgere "
Gv 2:19 Gesù rispose loro: «Distruggete questo tempio, e in tre giorni lo farò risorgere!»
E' altrettanto chiaro , che la Parola che abitava nell'uomo Gesù è Colui ha fatto risorgere l'uomo, e questo non si può annullare .
<<<<
Poi per coloro che vogliono fare un commento , riposto la mia domanda formulata al mio post 21 .

Però se volete , vorrei che mi citaste come intendete questi inviti del Grande Signore Gesù Cristo, anche mio Salvatore .
Matteo 11, 28 Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo.
5:39 Voi investigate le Scritture, perché pensate d'aver per mezzo di esse vita eterna, ed esse sono quelle che rendono testimonianza di me;40 eppure non volete venire a me per aver la vita!
Giovanni 6:37 Tutti quelli che il Padre mi dà verranno a me; e colui che viene a me, non lo caccerò fuori;
Infatti era chiaro per gli apostoli questo linguaggio; ed essi lo predicavano ,Lo Glorificavano e Lo invocavano ,e per tale erano perseguitati .
Chiedo:
Per andare a Lui e ricevere il Suo riposo, e la Sua Pace " Io vi lascio la pace, vi do la mia pace ",gliela devo chiedere ,e devo pregarlo, ed invocarlo come la prima chiesa di pentecoste, perchè coloro che hanno vissuto nel Suo tempo terreno, Lo hanno pregato " Iairo, la donna cananea ,ecc.. "; e non credo che costoro intesero male quando lo pregavano, lo invocavano e lo predicavano fra le nazioni ?

Che Dio ancora ci benedica e ci dia pace
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Yhwh ha salvato Egli stesso il Suo popolo ???

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Caro Luigi, la parola che abita in Yeshùa non è un essere spirituale dentro l’uomo Yeshùa ma è ciò che il padre riferisce agli uomini per mezzo del figlio.Da Ebrei 1 si capisce bene cosa si intenda. Negli ultimi tempi il Padre ha parlato per mezzo del Figlio ed in passato aveva parlato per mezzo dei profeti. Non ci vedo nulla di strano. In tutto Giovanni la parola ha solo un senso, come in tutta la bibbia. Solo in quei versetti perché dovrebbe avere senso diverso? Il riferimento è il principio dove si sente una voce è tutto appare. Quella voce appartiene a Dio, come la tua voce appartiene a te ma non sei te. Di questo se ne è parlato centinaia di volte anche tirando in ballo il greco ecc. Ognuno gli dà l’interpretazione in base al suo credo. Quindi Cattolici, tdg, avventisti ed altri in ciò sono quasi concordi. I Tdg quasi perché gli mettono “un Dio” per spingere alla distizione dal Padre, L’unico Dio.


"lo farò risorgere" è inteso che Yeshùa aveva potere egli stesso di risuscitarsi? Negli altri passi sta scritto che è Dio che lo risuscita. A volte mi sembra di cadere dalle nuvole. I giudei chiedono un segno, un miracolo, per l’autorità che mostrava per mettere a soqquadro banchetti ecc.. Da lui dovevano vedere il segno. E quindi dice “distruggete questo tempio e lo resusciterò in 3 giorni”. Che cosa doveva dire? I giudei intendono anche male perché credevano che stesse parlando del tempio di pietra ( segno della presenza di Dio in mezzo agli uomini) e questi lo avevano fatto diventare un luogo di mercanti, scribi e farisei sepolcri imbiancati. La resurrezione, in tre giorni, era il segno miracoloso che gli veniva chiesto, e molti iniziarono a credere in Yeshùa dopo questo evento. Il corpo di Cristo sarebbe divenuto la sua chiesa, possiamo dire il nuovo tempio? Non più un tempio fatto di pietre ma un tempio spirituale. In questo senso parla del tempio del suo corpo. Tutti i credenti diventano membra del suo corpo, cioè della sua chiesa , come un’insieme di pietre che costituiscono pian piano l’edificio. La chiesa che ha come mattoni i singoli credenti e come si è visto la prima Pietra di questa chiesa era diventato Pietro.
Ora se ti scrivo che Lazzaro è risuscitato devo per forza intendere che è risuscitato da solo? Se ti scrivo che Salomone ha costruito il tempio devo intendere che si è messo con pala , pico e fango e l’ha tirato su? :-)
Yeshùa è anche il Salvatore, ma Salvatore è chiamato anche Dio. E’ Dio che salva attraverso Yeshùa. Noi intendiamo che siccome il Figlio è il Salvatore e così sta scritto anche del Padre, allora entrambi sono Dio. Facciamo sempre questi giochi.

Ora tu chiedi:
Domanda : Matteo 11, 28 Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo.
5:39 Voi investigate le Scritture, perché pensate d'aver per mezzo di esse vita eterna, ed esse sono quelle che rendono testimonianza di me;40 eppure non volete venire a me per aver la vita!
Giovanni 6:37 Tutti quelli che il Padre mi dà verranno a me; e colui che viene a me, non lo caccerò fuori;

Infatti era chiaro per gli apostoli questo linguaggio; ed essi lo predicavano ,Lo Glorificavano e Lo invocavano ,e per tale erano perseguitati .
Risposta: Giusto, per gli apostoli era chiaro il linguaggio, non di certo lo vedevano Dio. In nessuna scrittura si parla di un Yeshùa Dio ma sempre come figlio, subordinato a Dio. Pietro stesso afferma “ tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente” , non dice tu sei Dio. E quella rivelazione gli venne fatta da Dio. Pietro per un momento diventa il canale di Dio. Dobbiamo quindi dire che per un momento Pietro divenne Dio?
Chiedo:
Per andare a Lui e ricevere il Suo riposo, e la Sua Pace " Io vi lascio la pace, vi do la mia pace ",gliela devo chiedere ,e devo pregarlo, ed invocarlo come la prima chiesa di pentecoste, perchè coloro che hanno vissuto nel Suo tempo terreno, Lo hanno pregato " Iairo, la donna cananea ,ecc.. "; e non credo che costoro intesero male quando lo pregavano, lo invocavano e lo predicavano fra le nazioni ?
In Mc 4:10 leggiamo : Allora Gesù gli disse: «Vattene, Satana, poiché sta scritto: "Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi il culto"».
Qui è chiaro e non solo qui, che la preghiera (culto) deve essere rivolta a Dio Padre. Il Figlio stesso pregava il Padre.
Riguardo a Matteo 11: 28 , devi anche leggere prima:

25 In quel tempo Gesù prese a dire: «Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli. 26 Sì, Padre, perché così ti è piaciuto. 27 Ogni cosa mi è stata data in mano dal Padre mio; e nessuno conosce il Figlio, se non il Padre; e nessuno conosce il Padre, se non il Figlio, e colui al quale il Figlio voglia rivelarlo.
28 Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo.

La vicenda inizia con un ammonimento di Gesù verso i popoli che avevano ricevuto le sue opere e non si erano ravveduti. Qui come puoi notare Egli si distingue dal Padre. Venire a lui per il riposo certo, perché al Padre di arriva per mezzo di lui:
Gv 14:6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.››
Anche attraverso la scrittura che citi tu subito dopo si capisce il senso:
Giovanni 6:37 Tutti quelli che il Padre mi dà verranno a me; e colui che viene a me, non lo caccerò fuori;
Cosa c’è di strano?
Riguardo alla donna cananea , se ti riferisci al passo di Matteo 15:20-24 sta scritto così:
“ Partito di là, Gesù si ritirò nel territorio di Tiro e di Sidone. Ed ecco una donna cananea di quei luoghi venne fuori e si mise a gridare: «Abbi pietà di me, Signore, Figlio di Davide. Mia figlia è gravemente tormentata da un demonio». Ma egli non le rispose parola. E i suoi discepoli si avvicinarono e lo pregavano dicendo: «Mandala via, perché ci grida dietro». Ma egli rispose: «Io non sono stato mandato che alle pecore perdute della casa d'Israele».”
Dove vedi scritto che la donna cananea lo ha pregato? Ed i suoi discepoli che lo pregano dicendo…. In che senso? Gli rendono culto in quel momento? Cosa c’entra? E’ una richiesta che fanno i discepoli al maestro per mandare via la donna che gridava loro dietro.
Ti cito in brano a caso. In genesi 24 è narrato l’incontro del servo di Giacobbe con Rebecca. Il servo , avendo sete e vedendo la brocca d’acqua sulla spalla della fanciulla le chiede :
«Ti prego, fammi bere un po' d'acqua della tua brocca»

Cosa sta facendo il servo? Sta pregando Dio? :-)

Caro Luigi, i passi vengono interpretati sempre seguendo il nostro credo religioso purtroppo.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Yhwh ha salvato Egli stesso il Suo popolo ???

Messaggio da Luigi »

Ciao Caro

La Parola che da quanto ho inteso , per te non è una persona , è scritto che Era Dio nel Principio ed Era con Dio " Il Padre "; come vedi due Persone
Inoltre nel Suo tempo terreno , quando per lo Spirito veniva riconosciuto come : Tu sei il Cristo , il Figlio di Dio ; quelli che a Lui si prostravano , Lo pregavano per ricevere quanto aveva promesso con le parole " venite a me....."

Se a Questa gli si da il senso giusto riportato dalle scritture, anche a mio avviso , appare chiaro anche la scrittura di Giovanni 5, 18 : Per questo i Giudei più che mai cercavano d'ucciderlo; perché non soltanto violava il sabato, ma chiamava Dio suo Padre, facendosi uguale a Dio.
volevano ucciderlo perchè ,oltre Lui si faceva Uguale a Dio " La Parola fatta carne "

Ora se ti scrivo che Lazzaro è risuscitato devo per forza intendere che è risuscitato da solo? Se ti scrivo che Salomone ha costruito il tempio devo intendere che si è messo con pala , pico e fango e l’ha tirato su? :-)
Caro per quanto sopra , a mio avviso il paragone non regge; Caro, credo ci sia poco o nulla da interpretare " Lui dice : Lo farò risorgere "

Se Lazzaro è risorto, è ovvio che la Deità ha operato ciò .
Circa Salomone o altro re , la scrittura si esprime così a riguardo : aveva fatto costruire " 1Re 9:24; 2Cr 6:13; 2Cr 8:11 .
Risposta: Giusto, per gli apostoli era chiaro il linguaggio, non di certo lo vedevano Dio. In nessuna scrittura si parla di un Yeshùa Dio ma sempre come figlio, subordinato a Dio. Pietro stesso afferma “ tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente” , non dice tu sei Dio. E quella rivelazione gli venne fatta da Dio. Pietro per un momento diventa il canale di Dio. Dobbiamo quindi dire che per un momento Pietro divenne Dio?
Si Lui è Il Figlio, ma come tale, leggiamo in varie scritture come in Giovanni 20, 28 Tommaso gli disse: Signor mio e Dio mio ;dal greco il Signore " Kurios "di me e il Dio " Theos "di me , e non si dica che è un'esclamazione come affermano gli Amici tdg .

Caro, circa i passi dove Il Figlio invita i credenti a cercrlo per avere riposo pace , gioia, ecc..., scusa la mia franchezza, ma hai aggirato un po la domanda riportando altri passi , ma non hai confutato i passi, ne spiegato , perchè Lui invita a cercarLo e perchè i credenti e non a tali inviti gli si prostravano innanzi e a Lui pregavano ,per ricevere quanto da Lui promesso.
Dove vedi scritto che la donna cananea lo ha pregato?
Marco 7, una donna la cui bambina aveva uno spirito immondo, avendo udito parlare di lui, venne e gli si gettò ai piedi. 26 Quella donna era pagana, sirofenicia di nascita; e lo pregava di scacciare il demonio da sua figlia.
Marco 5,22 Ecco venire uno dei capi della sinagoga, chiamato Iairo, il quale, vedutolo, gli si gettò ai piedi 23 e lo pregò con insistenza, dicendo: «La mia bambina sta morendo.......

Anche l'apostolo Paolo pregava il Signore Gesù, come recita tutto il contesto di 2^ Corinti 12, 8 .
Dico: iairo, la cananena , i lebbrosi , è scritto che gli si prostravano e Lo pregavano con insistenza .
Se per te è lecito credo , nel mio bisogno posso fare la stessa cosa ?
Circa il passo di Genesi da te riportato, ti dico che il paragone non regge, nei vangeli si postrano davanti al Figlio di Dio e lo pregano per aver soccorso, che paragone vi è, col chiedere ad uno di dare dell'acqua ?

Posso chiedere a Lui come ci è di esempio , e tu Caro , insieme a me fai la stessa cosa e come loro lo possiamo pregare nello stesso modo, per avere pace, gioia ,ecc... ?

Cordialità
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Yhwh ha salvato Egli stesso il Suo popolo ???

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Caro Luigi, il significato dei passi da te citati lo ritrovi leggendo questi per intero. Poi come ti ho scritto ognuno è libero di dare l'interpretazione che vuole. C'è infatti come dici tu poco da interpretare , ma come puoi ben vedere le interpretazioni prendono il sopravvento tant'è che ti portano a fare determinate informazioni. Continui secondo me a confondere il pregare per come inteso , ed il paragone da me fatto credo che regga benissimo, con il pregare nel senso di rendere culto.

Yeshùa stesso ci ha insegnato a pregare il Padre e non lui stesso. Yeshùa stesso pregava il Padre. Le scritture non si possono negare ma come sempre vengono interpretate , permettimi anche in malomodo. Da notare che già i suoi discepoli ebbero difficoltà ad ammettere che costui fosse il figlio di Dio da subito figuriamoci se altri riuscivano ad avere chiaro che Egli fosse Dio. Dai su, Luigi.

Per completare la frittata , :-) :-) , permettimi, mi citi Tommaso dove nel vedere il suo maestro risorto fu preso dallo stupore... tant'è che fa quella eclamazione. Immagina ora una persona come reagirebbe se dovesse vedere un fantasma. Yeshùa non era sicuramente un fantasma ma era un uomo che prima era morto.

Queste che porti sono intepretazioni comuni che non condivido. Riguardo la Parola di Giovanni troverai intere discussioni. Se ti va di leggerle ti metto il link.
Saluti :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi