Il Messia Yeshùa uomo

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Il Messia Yeshùa uomo

Messaggio da bgaluppi »

:-)
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Il Messia Yeshùa uomo

Messaggio da Israel75 »

:d :d :d
Allegati
2015-03-09-19-16-23--2086269159.jpeg
2015-03-09-19-16-23--2086269159.jpeg (6.86 KiB) Visto 5047 volte
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Il Messia Yeshùa uomo

Messaggio da AKRAGAS »

Israel75, meno male che ogni tanto si ride pure in questo forum...
Visto che hai trovato il distintivo della squadra di calcio di Agrigento nominata AKRAGAS allora: forza AKRAGAS ? ;) mi carico e continuo la corsa!
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Il Messia Yeshùa uomo

Messaggio da Lella »

Salve ragazzi,...che vi do fastidio se mi intrometto? b-)

Prima di tutto vorrei fare una domanda a Israele 75: "Sei tu l'autore di quel quadro che rappresenta la tua immagine?" :-?

Se è si,....è molto sporco, e manca di prospettiva... ecc. ecc. :))
te lo dico,...perchè a suo tempo ho studiato storia dell'arte..... :-)

Se invece è no,...sappi che ti rappresenta molto male. =))

Detto questo, vorrei rispondere a Akragas il quale ha scritto in una delle sue discussioni:

"SE IL MESSIA FOSSE STATO DIO, SAREBBE STATO COME AVER BARATO IL GIOCO; DIO NON E' UN BEFFARDO."

Io invece ti dico:

E che ti dico se a qualcuno non è piaciuto l'esempio che ti ho scritto, per cui ho dovuto cancellarlo?

Ma dato che il nostro Dio,...non è un Dio che sta con le mani conserte a dare ordini,...ma è un Dio che si da,... per cui non è ne beffardo e ne tanto meno vigliacco e assassino,...in quanto colui che ha versato il sangue su la croce, era la sua Parola fatta carne e cioè Dio,...ed è per questo che risulta essere per me un grande Dio, perchè ha dato il suo sangue per noi,...e non il sangue di un suo delegato,...che non poteva avere ne la forza e ne la potenza di salvare tutta l'umanità intera.

Hai visto Akragas come torna tutto al suo posto senza fare tanti giri di parole e pensieri cattivi? Lella
Ultima modifica di Lella il sabato 14 marzo 2015, 21:20, modificato 1 volta in totale.
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Il Messia Yeshùa uomo

Messaggio da AKRAGAS »

Cara Lella, io ho preso la mia strada e tu la tua;può darsi che un giorno si incontreranno.
Se la verità è dalla tua parte bene per te, io comunque seguo la mia e non sono tenuto a dimostrarti nulla. Altri hanno già parlato in vece mia.
Stai bene.
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Il Messia Yeshùa uomo

Messaggio da AKRAGAS »

Una mano la voglio ancora tendere a Lella.
Isaia 53.
Buona lettura.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Il Messia Yeshùa uomo

Messaggio da bgaluppi »

Lella, queste parole non sono tue, non vengono da te. Medita su di esse e stai attenta a non farti dominare. Te lo dico sinceramente e fraternamente.
Manuela
Messaggi: 78
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2015, 14:41
Località: Milano

Re: Il Messia Yeshùa uomo

Messaggio da Manuela »

Akragas c'e ancora chi non riconosce il Messia in Isaia53, ma interpreta "il servo" come sola Israele...un link lo riporta :
http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=49209804" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo segnalo solo per capire e discernere.
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Il Messia Yeshùa uomo

Messaggio da AKRAGAS »

Grazie Manuela.
In effetti ,possiamo ricordare che nella interpretazione rabbinica il passo di Isaia 53 viene riferito a Israele stesso.
Anche il messia profetizzò per Israele
Luca 23:28
Ma Gesù, voltatosi verso di loro, disse: «Figlie di Gerusalemme, non piangete per me, ma piangete per voi stesse e per i vostri figli.

Se ci riflettiamo il passo di Isaia 53 si adatta sia al messia Yeshua che a tutto il popolo di Israele
Rispondi