Giovanni 14:14

Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da Davide 62 »

Lella tu hai scritto questo,
Non accetto invece colui che pretende che i suoi punti di vista dicano la verità assoluta, mentre invece quella degli altri no.

Ve l'ho detto mille volte... la verità assoluta la conosce solo Dio, noi annaspiamo nelle Sacre Scritture, ci sforziamo di capire cosa ci rivelano, ci spremiamo le meningi per carpirne le rivelazioni, ma poi alla fine uno comprende in base alla verità che gli si è formata nel proprio cervello durante l'approfondimento di esse.

Tu scrivi Non accetto invece colui che pretende che i suoi punti di vista dicano la verità assoluta, mentre invece quella degli altri no.
Io ti rispondo forse la tua verità sulla trinità e la verità assoluta cara Lella la trinità e pagana!!!!!NON CRISTIANA!!!!
Tu dici noi annaspiamo sei forse anche tu trina??? :-?? :YMHUG:
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da Lella »

Per Stella:

Ciao Stella, ho saputo dal tuo scritto,...che hai un libro in casa intitolato TEOLOGIA ELEMENTARE.

Lo conosco a memoria, è il mio compagno di studi, è un tesoro che tengo ben caro, in quanto ho imparato molte cose da quel libro, e ancora oggi lo tengo sulla scrivania per consultarlo quando ne ho bisogno.

Questo libro è stato scritto da un uomo straordinario Emery Bancroft il quale ha avuto una vita di preghiera, di studi, e di ricerche, è un vero uomo di Dio, preparato da Dio, e grandemente usato da Dio per l'insegnamento di innumerevoli ministri del Vangelo.

Molti Pastori e Anziani servitori di Dio, hanno trovato in questo libro una valida guida per lo studio della Parola di Dio, come l'ho trovato anche io.

Ora ti pongo una domanda:

Come può un uomo che viene da Dio,... insegnare delle cose che sono contrarie a quelle che insegna,... un altro uomo che secondo alcuni viene anche lui da Dio?

Non ti pare che uno dei due è fasullo?....Cioè è un falso Profeta?

Secondo me,...due uomini che vengono da Dio dovrebbero predicare la stessa cosa, e invece come abbiamo notato uno predica il contrario di quello che attesta l'altro.

Infatti,...uno lo comprendo benissimo, e l'altro per me parla in arabo. Lella
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da Lella »

Rispondo a Davide 62

Mio caro amico,...la Trinità pagana non esiste.

Infatti quella che intendi tu si chiama TRIADE, quella si che è pagana, in quanto non è altro che l'esistenza di tre dii uno a fianco all'altro.

La Deità Cristiana invece è un solo Dio, con tre impronte o essenze dello stesso Dio. Lella
Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da Davide 62 »

Lella,leggi questo spero che ti possa aiutare a capire!

http://www.avventismoprofetico.it/modul ... KgByF.dpbs" onclick="window.open(this.href);return false;
pace :YMHUG:
stella
Messaggi: 3990
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da stella »

Eccomi ...prima di andare a nanna do uno sguardo ...
questo sabato sera abbiamo avuto riunione di preghiera ...( non mi prolungo ))
LELLA ...mi fai una domanda ....ti rispondo con un'altra domanda (( come di solito fanno gli ebrei :-) ))come e' possibile che ci sono tante denominazioni tante comunita con pensieri interpretazioni diverse??? tutte credono che sono nel giusto ...ma quale denominazione o chiesa ha la verita'??
sai in confidenza ti dico mi sto liberando di tutti i libri ...ho deciso di rileggermi la bibbia ,mi basta solo quella ... ne ho piu' di una ma solo per confronto ...( tra una e l'altra))
ho iniziato a rileggermela dalla genesi ...e spero di terminare per fine anno ...da sola
senza essere influenzata da niente e nessuno ...
termino qui ... Giovanni fai il bravo ... :-) lo so' purtroppo si va a finire sempre fuori strada ...invece che approfondire lo studio ...( colpa mia che esco fuori dal mio salotto :d ))
LELLA TU PUOI ANCHE PROCURARTI IL LIBRO ''LA GUIDA DEI PERPLESSI '' SCRITTO DA UN GRANDE RABBINO ...( io lo faro' prossimamente appena verro' in italia ))
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da Lella »

Per Stella:

Ciao amica mia,...sono al corrente dell'esistenza solo in Italia di circa duecentocinquanta chiese Cristiane con varie denominazioni, le quali predicano il pensiero Biblico del loro fondatore.

Anche io la penso come te, le Sacre Scritture ora me le leggo e studio sempre da sola, neanche mio marito voglio vicino, per non essere influenzata, ma poi nel parlare, riscontriamo che la pensiamo uguale.

Ti ringrazio del libro che mi hai suggerito di leggere, ora provvederò ad acquistarlo, poi se è il caso ne riparleremo e se vuoi anche in privato, ora ti saluto con simpatia e affetto in Cristo Gesù. Lella
stella
Messaggi: 3990
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da stella »

No cara Lella termino qui ...
La mia era una risposta domanda provocatoria ...alla tua ;)
Non mi va di fare polemiche ...
Nessuno possiede la verità solo yeshua disse
" io sono la via la verità la vita " :-)
Cercherò di seguire le sue orme il suo esempio leggendo la parola di Dio ... :YMHUG: a tutti
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da Lella »

Scusa stella,...

Volevo solo essere gentile con te e nulla di più. Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da bgaluppi »

Lella, ti avevo scritto un lungo e dettagliato messaggio ma purtroppo ho sbagliato qualcosa ed e' andato perduto. Mi dispiace per adesso, te lo riscrivero' con calma.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Giovanni 14:14

Messaggio da bgaluppi »

Ho provato a riscriverlo, ma non mi è uscito bene come il precedente. Comunque, spero possa aiutarti.

Lella, tu scrivi:

"Quello che non capisco di te è,....come hai fatto a capire tutto, se è da un mese circa che ti sei iscritto e frequenti questo Forum? E come hai fatto a rimuovere dalla tua mente tutto quello che hai appreso negli anni addietro?"

Non ho capito tutto, anzi sono appena agli inizi e non ho imparato solo su questo forum in un mese. Ho iniziato il mio cammino verso Dio all'età di vent'anni e ho fatto un passo importante nel momento in cui ho capito una cosa con certezza: la dottrina e i dogmi della chiesa sono falsi. Ecco come ho fatto a capirlo.

Ho approfondito la dottrina esoterica e mi sono accorto che esoterismo, new age e riti massonici utilizzano simboli e concetti comuni, basati su culti pagani e sulla Kabbalah, che sono presenti in parte anche nelle dottrine delle varie chiese, a partire da quella Cattolica. Approfondendo ulteriormente, ho capito che è in atto il progetto di creazione di una nuova religione globale, che si adatta ai "bisogni dell'uomo moderno" e che vuole detronizzare Yeshua dalla sua posizione per renderlo semplice profeta. Il messaggio di Yeshua e la fede nel Dio unico non sono più attuali e quindi viene pian piano proposta una nuova religione in cui l'uomo può evolversi da solo e diventare dio di se stesso. Questo è il concetto base dell'esoterismo: l'uomo raggiunge l'elevazione tramite la conoscenza, non più tramite la fede e la salvezza per mano di Dio. Mentre gli esoteristi rinnegano apertamente il messaggio e il sacrificio salvifico di Yeshua, la chiesa lo sta facendo passare in secondo piano e sostituendo con riti pagani in odio a Dio e condannati dalle Scritture; oggi i cattolici non pregano più il Padre, pregano la Regina dei Cieli, San Pio da Pietrelcina, l'Arcangelo Michele, e persino Wojtyla. Il papa si occupa di questioni sociali e propaganda concetti illuministici. Miriadi di fedeli recitano il rosario, confidando nell'intercessione della Madre di Dio e dimenticandosi di avere già un unico mediatore ed intercessore presso il Padre: Yeshua. Facendo ciò, essi venerano idoli e divinità pagane. Sai chi è la Regina dei Cieli? Ella ha molti nomi: Lilitu, Artemis, Astarte, Astaroth, Isis, Minerva, Kwan-yin, Demeter, Gaia, Luna, Hectate, Afrodite, Aurora, Shing Moo, Santa Madre, Donna del Vitello Bianco, Shakti, Hera, Kalì, Giunone, Sofia, Fatima Zhara, Ceres, Persefone, Afrodite, Madonna, Benedetta Madre etc.

I figli raccolgono legna, i padri accendono il fuoco, le donne impastano la farina per fare delle
focacce alla Regina del Cielo e per fare libazioni ad altri dei, per offendermi. “E' proprio me
che offendono?”, dice il Signore, non offendono essi loro stessi a loro vergogna? ” Perciò cosi parla Signore, Dio: "Ecco, la mia ira, il mio furore, si riversa su questo luogo. (Geremia
7:18.20)

E Salomone seguì Astarte, divinità dei Sidoni, e Milcom, l’abominazione degli Ammoniti. Così
Salomone fece ciò ch’è male agli occhi dell’Eterno e non seguì pienamente l’Eterno, come avea fatto Davide suo padre. Fu allora che Salomone costruì, sul monte che sta dirimpetto a
Gerusalemme, un alto luogo per Kemosh, l’abominazione di Moab, e per Molec, l’abominazione dei figliuoli di Ammon. (1 Re 11: 5-7)


Lo stesso Wojtyla, forse il più grande devoto della Regina dei Cieli, il 5 settembre 2004 a Loreto, ha pregato dicendo "Gloria al Padre, alla Madre, al Figlio e allo Spirito Santo", trasformando il Dio già trino in addirittura quadruplo. Egli ha dichiarato che Dio è anche madre, e questo è stato possibile grazie al dogma inventato della Trinità: se Maria è madre di Cristo e Cristo è Dio, allora Maria è madre di Dio e quindi va incoronata Regina dei Cieli. Potremmo anche inserire la nonna di Yeshua e fare una bella famiglia divina, poiché se Maria è nata senza peccato (altro dogma inventato), anche sua madre (la nonna di Yeshua) deve essere stata santa e prescelta dal Padre, proprio come Maria, e quindi perché non pregare anche lei come "Nonna di Dio"?. E i fratelli di sangue di Yeshua, visto che ne aveva? Non dovrebbero loro essere "Fratelli di Dio" e venerati tanto quanto la Madre e la Nonna? :-) :)) =))

http://www.conchiglia.us/RIVELAZIONE_IT ... _Madre.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

A parte gli scherzi, andiamo avanti.

La figura della Regina dei Cieli è quasi sempre associata all'esagramma, il marchio del dio Remphàn o Sigillo di Salomone, che simboleggia Saturno e il numero cabalistico della bestia (666); i due triangoli opposti simboleggiano i principi ermetici delle Tavole di Smeraldo, l'unione del mondo spirituale con quello materiale, la fusione dell’aspetto divino con quello umano, "That which is above is equal to that which is below", concetto espresso dall'immagine del Baphomet, o Capra di Mendes, venerato dai satanisti. Il triangolo con la punta rivolta verso il basso simboleggia gli elementi pesanti e materiali, acqua e terra, mentre quello rivolto verso l'alto gli elementi leggeri e spirituali, aria e fuoco. L'esagono che si forma al centro del simbolo rappresenta il cuore dell'uomo in equilibrio tra mondo materiale e mondo spirituale e permetterebbe di raggiungere la saggezza e l'illuminazione, quindi l'autodivinizzazione. Questo simbolo riempie le chiese di tutto il mondo e persino gli abiti talari dei papi (Ratzinger usava una Mitra con un bell'esagramma con un punto al centro).

Avete preso con voi la tenda di Mòloch, e la stella del dio Refàn, simulacri che vi siete fabbricati per adorarli! Perciò vi deporterò al di là di Babilonia. (Atti 7: 43)


La Regina dei Cieli è anche associata alla stella a otto punte, simbolo del chaos. Per non parlare della transustanziazione (o teofagia) su cui si basa il rito cristiano dell'eucarestia. L'eucarestia cristiana si basa sulla cosiddetta "transustanziazione", che ha dato origine al dogma papale dell'adorazione dell'ostia tramite inginocchiamento davanti ad essa. La transustanziazione afferma che l'ostia, nel momento in cui il sacerdote celebra il rito eucaristico, si trasforma nel vero corpo di Cristo, deformando completamente il messaggio di Yeshùa e mutando il tutto in un vero e proprio rito simbolico di cannibalismo (teofagia, praticata per "assorbire" i poteri di qualcuno considerato un dio mangiando le sue carni). Inoltre, grazie a questo dogma, la Chiesa Cattolica si arroga l'esclusiva riguardo alla salvezza delle anime, in quanto essa soltanto avrebbe il potere di distribuire il vero corpo di Dio contenuto nell'ostia stessa.

Solo nella Chiesa cattolica romana c'è la Verità e la salvezza. (Giovanni Paolo II)


Il rito della Chiesa Cattolica Romana papale insegna che l'ostia deve essere adorata come se fosse Dio; il Codice di Diritto Canonico, inventato ovviamente dagli uomini, stabilisce che i fedeli debbano "tenere l'eucarestia con grandissimo onore" e debbano "adorarla con suprema adorazione", contravvenendo ancora una volta al Secondo Comandamento, che vieta gli idoli e la loro adorazione. Il Concilio Vaticano II stabilisce che "all'ostia dobbiamo lo stesso culto e la
stessa adorazione che dobbiamo a Dio" e non in base alle Scritture, ma in base ad un dogma papale che in realtà si pone in contrasto con la Parola di Dio, che ci vieta di rappresentarlo e di adorare idoli. Nelle apparizioni di Fatima, riconosciute come autentiche dalla Chiesa, la figura luminosa parla di come sia necessario adorare l'eucarestia e fare sacrifici per riparare ai peccati del mondo, il che significa negare che il sacrificio compiuto da Cristo sulla croce una volta e per sempre sia sufficiente all'espiazione dei peccati e che sia necessario "ripeterlo" all'infinito, contravvenendo le Scritture ancora una volta.

Tutti i peccati del mondo possono essere vinti attraverso l'adorazione eucaristica perpetua.

Il diavolo fugge dove viene adorato il santissimo sacramento. (Giovanni Paolo II, De Labore Solis)


Questi studi mi allontanarono definitivamente dalla Chiesa Cattolica e certamente non mi avvicinarono alla Chiesa Protestante, che non venera la Madonna e non prega i santi e i morti ma professa la Trinità, altro concetto assolutamente pagano che non viene menzionato una singola volta nelle Scritture ma che viene "compreso" leggendo tra le righe di traduzioni tendensiose e sbagliate. Ho quindi deciso di liberarmi di tutti questi condizionamenti e falsi insegnamenti, lasciandoli dietro le mie spalle e ricominciando a pregare il Padre perché mi portasse sulla sua strada, quella giusta. E lui mi ha risposto. Ha esaudito le mie preghiere di vent'anni fa, ma non prima di mostrarmi e farmi conoscere la menzogna di cui l'uomo è preda.

Se tu hai fede e preghi solo il Padre in nome di Yeshua, lui ti risponderà. Se preghi male, il Padre non ascolta. Se sei religiosamente devota, è un altro discorso ancora. Da quello che scrivi, si evince in te la presenza di dubbi e incertezze. Chiediti questo: ami Yeshua e il Padre più di ogni altra cosa, inclusa te stessa e la tua famiglia? Se non senti profondamente questo, non hai ancora conosciuto il Padre, poiché una volta conosciuto non potrai amare niente al di sopra di lui.

Per finire, le Scritture non nascondono messaggio occulti che devono essere interpretati attraverso chiavi di lettura come fanno gli esoteristi; non ci sono "messaggi tra le righe" che devono essere interpretati e "visti"; le Scritture devono essere semplicemente lette onestamente e capite in base a quello che dicono. Se non parlano chiaramente di Trinità, non bisogna andare a scovarla tra le righe e estrapolarla attraverso traduzioni tendenziose; questo lo fanno gli gnostici e gli esoteristi, che si ispirano alle Scritture per poi inventarsi le loro fantasiose dottrine, miste di Kabbalah e culti pagani orientali.

Per tua informazione personale, ecco un po' di menzogne che gli esoteristi spacciano come verità assolute e che si pongono in netta antitesi con le Scritture:

Lo spirito umano prova lo spirito divino, come una goccia d’acqua prova la sorgente da cui
deve essere scaturita. Dite ad uno che non abbia mai visto l’acqua, che esiste un oceano, ed egli potrà accettarlo per fede o rifiutarlo senz’altro. Ma fate cadere una goccia d’acqua sulla sua mano, ed egli avrà un fatto da cui potrà dedurre tutto il resto, dopo di che, gradualmente, potrà capire che esiste un oceano infinito e insondabile. La fede cieca non sarà più necessaria: egli l’avrà sostituita con la conoscenza. (H.P.Blavatsky, Iside Svelata)

E' giunto il momento di rivelare la nostra gloria divina, di chiamare in causa il nostro coraggio e di dimostrare la nostra saggezza. Non è necessario adorare Cristo; noi dobbiamo diventare il vero Cristo (J. Davis -N. Rice , Messiah and the Second Coming)

Demon est Deus inversus. Il diavolo è chiamato adesso dalla Chiesa “Tenebre”, mentre nella
Bibbia, nel Libro di Giobbe, è chiamato “Figlio di Dio”, la luminosa stella mattutina, Lucifero. Vi è tutta una filosofia di dogmatica sottigliezza nella ragione per cui il primo Arcangelo, che sorse dalle profondità del Chaos, fu chiamato Lux (Lucifero) il luminoso “Figlio del Mattino” o Aurora manvantarica. La Chiesa lo ha trasformato in Lucifero o Satana, perché è più elevato e più antico di Jehovah e doveva essere sacrificato al nuovo dogma. (La Dottrina Segreta, Cosmogenesi)

Lucifero è luce divina e terrestre, allo stesso tempo lo spirito santo e satana, egli e' il grande
iniziatore (H.P. Blavatsky)

[…] quando il Grande Iniziatore sara' rivelato prenderà i misteri antichi custoditi dalla
Massoneria e li renderà pubblici (luciferista Alice Bailey, fondatrice del Lucis Trust, ex Lucifer
Publishing Co.)

Il segreto degli “angeli caduti” è essenzialmente il mistero che sta dietro il vero Piano di
evoluzione, dal momento che la volontà di “cadere” degli angeli solari, di sacrificare se stessi al fine di portare la luce del principio mentale a colui che fino ad allora era solo un animale,
segnò l’inizio dell’attività della grande Legge della Dualità grazie alla quale la materia, la
forma – negativa e passiva - acquista la capacità di poter essere animata dallo spirito. Questo sacrificio all’alba della storia umana è il filo intessuto in tutte le grandi scritture e mitologie del mondo, e tra queste vi è anche il mito di Prometeo che rubò il fuoco (la mente) per darlo
all’uomo,nonchè il racconto biblico del Figliol Prodigo, che lasciò la casa del padre per
intraprendere il cammino esperienziale nel mondo della forma e dei sensi - il viaggio verso “una terra lontana”. (Lucis Trust, Discesa e Sacrificio)

Tutte le vere religioni dogmatiche sono uscite dalla Càbala e vi ritornano: tutto ciò che vi è di
grande e scientifico negli ideali religiosi di tutti gli Illuminati, Jacob Boheme, Swedenborg,
Saint-Martin e altri, viene dalla Càbala; tutte le associazioni massoniche le devono i propri
segreti e i propri simboli. (Albert Pike, "Morals and Dogma of the Ancient and Accepted Scottish Rite of Freemasonry", Ed. L. H. Jenkins, Richmond, Virginia 1927, p. 745)

In un mondo in via di rapida globalizzazione, il riferimento ad un'Autorità mondiale diviene
l'unico orizzonte compatibile con le nuove realtà del nostro tempo e con i bisogni della specie
umana. (Nota del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, 2011)

Venne poi il Cristo e proclamò al mondo (principalmente attraverso i Suoi discepoli) due verità essenziali: l’esistenza dell’anima umana e il servizio (l’espressione è intenzionale) quale sistema per stabilire retti rapporti umani con Dio e con il prossimo. Disse agli uomini che tutti sono figli di Dio come lo è Lui; disse loro in molti modi simbolici chi e cosa Egli fosse, assicurandoli che, essendo divini come Lui, avrebbero fatto cose ancora maggiori delle Sue. L’uomo le ha già compiute sul piano fisico e nel dominio della natura, come Cristo aveva previsto, poiché Egli conosceva l’operare della legge evolutiva. (Alice Bailey, Il Ritorno del Cristo)

Le chiese di tutto il mondo dovrebbero condannare queste credenze e queste menzogne e mettere gli uomini in guardia da essi, insegnando la verita', ma non lo fanno, anzi si "adattano ai tempi moderni", anche se significa rinnegare le Scritture stesse.
Rispondi