Non fate figli come conigli.

Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Non fate figli come conigli.

Messaggio da Lella »

Secondo voi:

E' una frase infelice di Papa Francesco,....o
visto la crisi che dilaga su tutte le famiglie italiane,
è un consiglio ben azzeccato? Lella
Ultima modifica di Lella il sabato 24 gennaio 2015, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Non fate figli come conigli.

Messaggio da bgaluppi »

Francesco è un gesuita e se conoscete i gesuiti non dovreste stupirvi di quella frase. Il loro emblema è il sole nero con all'interno le lettere IHS che non simboleggiano affatto le iniziali del nome di Gesù in greco... La H è sormontata da una croce, e in minuscolo diventa un simbolo esoterico particolare... Il sole nero, oltre ad essere appunto un simbolo solare che niente ha che vedere con le Scritture, è lo Udjat, l'occhio che tutto vede, poiché origina dall'eclisse solare, che gli egizi vedevano come l'occhio di Horus. E' spesso rappresentato essotericamente (esplicitamente) anche all'interno del simbolo stesso... I gesuiti sono un ordine militare con a capo un generale (che vive in Vaticano): per regola d'ordine, essi devono obbedienza assoluta al Papa e il Papa, essendo gesuita, deve obbedienza assoluta al suo generale, sempre per regola d'ordine. Gli esercizi spirituali di Loyola (fondatore dei gesuiti) costituirono parte integrante dei rituali esoterici praticati dai gerarchi nazisti. Napoleone li temeva e li definiva un'organizzazione militare gerarchica alla ricerca del potere assoluto, in senso universale, nelle mani di un solo uomo. Mi fermo qui. Anche perché su questo forum dovremmo parlare di Scritture e mi scuso per aver preso questa deviazione. :-)
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Non fate figli come conigli.

Messaggio da Lella »

Antò.....chiamala pure deviazione.....

Ma per me la deviazione è quando una persona interpreta un passo Biblico a modo suo, anche quando esso è chiaro e non interpretabile.

In tutti i modi,.....grazie Antonio, oggi da te ho imparato cose che non sapevo,
cioè conoscevo la crudeltà, l'arroganza e l'ipocrisia dei Gesuiti, ma non il loro apparato costitutivo.

Grazie anche ad Armando che con un passo del Vangelo, cioè 1Timoteo 3:2,5 ha messo in ridicolo la posizione del Papa.

Secondo me Papa Francesco è andato anche oltre il ridicolo con quella frase infelice, cioè:

E' andato contro il primo comandamento di Dio dato ad Adamo e Eva dopo averli creati,...il quale disse : "Andate e moltiplicatevi"

Però devo spezzare anche una lancia a favore di Francesco detto il Papa, il quale dopo essersi reso conto della cantonata presa,.... ha dichiarato il giorno dopo, che i figli sono una benedizione di Dio. Lella
Ultima modifica di Lella il venerdì 23 gennaio 2015, 19:01, modificato 1 volta in totale.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Non fate figli come conigli.

Messaggio da Lella »

E nel dare un pugno sul naso a chi offende tua madre,...che ne dite?
(Frase detta sempre da Papa Francesco)

Secondo voi,...è un bel consiglio,... o è una istigazione alla violenza?

Ma colui che Francesco rappresenta, cioè Gesù,....non ha detto che quando una persona riceve uno schiaffo sul viso, non deve reagire, ma voltare l'altra guancia?

E allora?.....In realtà il Vicario di chi è Papa Francesco?

Eppure mi era tanto simpatico,.....ora provo solo una grande delusione. Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Non fate figli come conigli.

Messaggio da bgaluppi »

Giusto, Lella. Veramente, sulla Terra non dovrebbe esserci nessun vicario. La figura del papa e' assimilabile a quella del faraone egiziano. Wojtyla e' stato sepolto in tre sarcofaghi uno dentro all'altro, secondo la tradizione egizia. Il papa e' una figura pagana, non suffragata dalle Scritture. E' il pontifex maximus... E sai chi altri era chiamato pontifex maximus qualche tempo fa? L'imperatore Costantino.

Ci sarebbe molto altro da dire sui gesuiti, ma questo luogo e' riservato alle Scritture, e profanarlo con paganesimo ed esoterismo sarebbe sconveniente :-)
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Non fate figli come conigli.

Messaggio da Lella »

Allora Antonio,... perchè non apri una discussione su i Gesuiti nella cartella della Spiritualità scritta nell'indice sotto quella di Gesù.

Vedi,...noi Cristiani in un certo senso abbiamo dichiarato guerra a satana, e per combatterlo, io sono del parere che dobbiamo conoscerlo a fondo, con tutti i suoi contorni, non ti pare Antò. Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Non fate figli come conigli.

Messaggio da bgaluppi »

Lella, approfondire l'esoterismo e l'occultismo mi e' costato molto in termini di salute mentale. Ora ho trovato Dio grazie al nostro Signore Yeshua e non riesco a tornare dentro a quel mondo perverso. Ho scritto un lungo testo sull'argomento, che devo perfezionare e ritoccare: non appena e' pronto, se ti interessa, lo inserisco come allegato cosi' lo puoi scaricare. Abbi pazienza ma il mondo dell'esoterismo mi fa talmente schifo che solo a parlarne sento riaffiorare le energie negative che mi hanno quasi consumato.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Non fate figli come conigli.

Messaggio da Lella »

Antò......e chi ti ha detto che voglio parlare dell'esoterismo o dell'occultismo?

Io vorrei sapere qualche cosina in più su i Gesuiti,.... i quali hanno preso questo nome che deriva dal nome di Gesù,....tutto quì.

Ma se non vuoi parlarne, non importa, l'importante è che io ti voglia bene ugualmente. Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Non fate figli come conigli.

Messaggio da bgaluppi »

I Gesuiti sono un'organizzazione Militare, non un'ordine religioso. Il suo capo è il generale di un esercito, non il mero abate di un monastero. L'obiettivo di questa organizzazione è il potere totale. Potere nel suo più dispotico esercizio: potere assoluto, potere universale. Il totale controllo del mondo sotto la volontà di un uomo solo. (Napoleone Bonaparte)
Imparai molto dall' ordine dei Gesuiti. Finora, non è mai esistito nulla sulla terra di più grandioso e terribile di questa organizzazzione gerarchica monolitica. Io trasferii nel mio partito molto di questa organizzazione". (Adolf Hitler)
I gesuiti fecero voto di obbedienza assoluta al Papa di Roma. Essi sono guidati da un generale, attualmente Adolfo Nicolas Pachon, e il nome della loro compagnia, la Compagnia di Gesu', deriverebbe dal fatto che il loro unico modello e' Gesu' Cristo. Ma come si puo' prendere come esempio il Cristo e allo stesso tempo fare voto di assoluta obbedienza al Papa, figura assolutamente non scritturale e assimilabile al faraone egiziano? Il Papa attuale e' gesuita, quindi, in quanto membro della Compagnia di Gesu', deve obbedienza al generale di tale compagnia. Ma egli e' anche il Papa di Roma, al quale la Compagnia deve obbedienza assoluta. In tutto questo trambusto, ricordati anche che Ratzinger ha abbandonato la sua funzione per motivi ancora non chiari e che durante il suo discorso dopo lo Habemus Papam sono abbastanza certo che chiese preghiere perche' non dovesse "scappare davanti ai lupi". Il controllo assoluto del potere nelle mani di un uomo solo di cui parla Napoleone sembra oggi parzialmente raggiunto.

La storia dei Gesuiti la trovi ovunque su internet. Sta a te approfondire e verificare le informazioni. Mi raccomando, fai sempre verifiche incrociate, poiche' su internet trovi tutto e il contrario di tutto. Piu' di questo non posso fare, spero ti aiuti nella tua ricerca. Ma ricorda che la cosa veramente importante e' Yeshua, non i Gesuiti. Non lasciare che la curiosita' intellettuale prenda il posto della fede, attraverso la quale viene trasmessa la vera sapienza e l'amore di Dio e per Dio.

Un abbraccio
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Non fate figli come conigli.

Messaggio da Lella »

Antò,....ti ringrazio fraternamente.

Perdonami se uso questo diminutivo, ma chiamo così anche mio figlio che si chiama come te. Lella
Rispondi