Preghiera al Padre o a Yeshua?

Aldo
Messaggi: 554
Iscritto il: sabato 2 maggio 2015, 18:47

Re: Preghiera al Padre o a Yeshua?

Messaggio da Aldo »

A me francamente mi sembra che voglia chiede la stalla dopo che i buoi sono scappati.
Prima dice che Gesù era esaltato, poi dice che non può essere paragonato ai grandi personaggi biblici. Queste sono due affermazioni che si possono conciliare solo considerando veramente Gesù come un grosso mascalzane ed esaltato che non era paragonabile ai grandi patriarchi per il suo grande grado di imperfezione rispetto a questi.
Quindi caro Besàseà ci dici a che gioco stai giocando e dove vuoi andare a parare?
Se per te Gesù fu un grande imboglione non ci sono problemi, ma lo devi dimostrare con dati certi e verificabili. [-X
Aldo
Messaggi: 554
Iscritto il: sabato 2 maggio 2015, 18:47

Re: Preghiera al Padre o a Yeshua?

Messaggio da Aldo »

E se questa non è la sede adatta, non credi che altrettato non sia la sede adatta per fare certe illazioni che non puoi dimostrare? :-?
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Preghiera al Padre o a Yeshua?

Messaggio da Israel75 »

Caro fratello dell ulivo domestico.
Perdonaci noi selvaggi siamo un pò diretti.
Però anche tu a mio parere nell'affidarti solo alla Legge letterale hai perso il senno. Infatti Gesù magari non era il Messia te lo concedo.
Ma sicuramente un giusto condannato da degli ingiusti.
Rileggi ciò che hai scritto, e capirai che hai violato almeno 2-3 precetti della Torah.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Aldo
Messaggi: 554
Iscritto il: sabato 2 maggio 2015, 18:47

Re: Preghiera al Padre o a Yeshua?

Messaggio da Aldo »

Caro Besàseà,
faccio veramente fatica a seguirti. :-(
In questo forum nessuno adora le statuette di Gesù, per non dire che la maggior parte neanche si sogna di pregare Gesù (escluso chairamente i trinitari come me).
Le illazioni erano riferite alla tua affermazione che Gesù fossè in realtà un ciarlatano imbroglione, cosa quindi ben diversa dall'adorare una statuetta.
Non gestisco io il forum, ma se fosse per me potresti dire tutto quello che vuoi secondo due sole limitazioni:
1) Tutto quello che affermi dovresti documentarlo;
2) Devi rispettare tutte le persone che scrivono anche se non condividi le loro idee;
Per esperienza personale ti posso dire che questo forum è veramente rispettoso con tutti quelli che vengono qui ad argomentare tesi contrarie al pensiero che và per la maggiore.
In altri forum la bannatura è quasi automatica in questi casi. :d
Aldo
Messaggi: 554
Iscritto il: sabato 2 maggio 2015, 18:47

Re: Preghiera al Padre o a Yeshua?

Messaggio da Aldo »

Giovà, dai il mondo in fondo è bello perchè vario!!!
Sai che noi a parlare di un Dio Unico, quanto meno sono in tre, ogni tanto una biscola per passare il tempo ci può stare!!!! :d
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Preghiera al Padre o a Yeshua?

Messaggio da bgaluppi »

Besasea, tu hai liceita' di sostenere che Cristo non fosse il Messia, che sia sceso dalla croce (come sostengono alcuni), o che non sia mai esistito (come sostieni probabilmente tu, mi pare di capire). Basta, pero', che tu non lo definisca con termini offensivi o denigratori, anche perche' non lo hai mai conosciuto di persona. Per farlo, pero', non bastano le opinioni personali basate su cattiva interpretazione dei Vangeli, traduzioni tendenziose e preconcetti: dovrai dimostrare che cio' che lui ha fatto, detto e cosa ha rappresentato non e' in armonia con la Torah. In bocca al lupo.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Preghiera al Padre o a Yeshua?

Messaggio da marco »

Besàseà ha scritto:[Guarda che io non aderisco a nessuna di queste cose e neanche ad alcuna religione.
Ma perché tutto questo bigottismo e chiusura mentale?

Shalom
Ma forse perchè non hai spiegato la tua scuola di pensiero?
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Preghiera al Padre o a Yeshua?

Messaggio da bgaluppi »

Besasea, gia' qui dimostri di essere malizioso o di non comprendere: credere che Yeshua e' il Messia, non significa essere cristiani o appartenenti ad una religione. Yeshua non era cristiano, era ebreo, e non ha fondato alcuna religione.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Preghiera al Padre o a Yeshua?

Messaggio da Israel75 »

Caro fratello besa
Visto che hai le risposte in tasca
, perchè non ci illumini. ?
Invece di calunniare la fede altrui.
Sai, tu puoi anche credere che Gesu fosse un esaltato, ma non puoi dire altrettanto di chi gli crede. Mi hai chiesto cosa hai violato? Ma tuuutto frate tuuuuutto. Xd
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Preghiera al Padre o a Yeshua?

Messaggio da bgaluppi »

Con "malizioso" mi riferivo alle tue parole, che cercano di affibbiare al forum l'etichetta cristiana:
Quindi c'ė un certo orientamento di fede, questo è dunque un forum di religione cristiana
Credere che Yeshua sia il Messia non significa essere cristiano.
Rispondi