Il vero SABATO

Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Giorgia »

Antonio LT :d
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Lella »

Vi ricordo,...che stavamo parlando del Sabato,....e che questa cartella l'ho aperta io.

Per cui se i moderatori mi permetteranno di continuare a dimostrarvi il perchè secondo me il Sabato non va "OSSERVATO",...senza moderarmi,...ve lo dimostrerò con molto piacere,...altrimenti io forse mi illuderò sempre di stare nel giusto,...e voi nell'errore,...o viceversa.

Ma voglio solo un interlocutore come Antonio B. in partenza vi aveva annunciato,... e visto che Gianni si è ritirato,... sceglietene voi un altro,...ma che non metta scuse quando non sa più che pesci pigliare,...in quanto il ritiro di Gianni non l'ho digerito molto bene.

A Giorgia e ad Antonio B.,...chiedo solo un po di libertà di linguaggio,... almeno per questa volta,...giusto per sentirmi a mio agio,...e non sentirmi legata alla grammatica,...alla sintassi,...e dalle grandi parolone.

Prometto che non scannerò nessuno,...e ne tanto meno getterò nessuno dal quartordicesimo piano,...e non userò frasi scurrili,...ma mi comporterò da vera seguace di Cristo come piace a voi,....sempre interlocutore permettendo. Lella
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Antonio LT »

Vi ringrazio di cuore per aver condiviso ciò che ho detto...e ringrazio Ovidio per il suo messaggio...
Come possiamo quindi noi essere e sentirci coinvolti nel sabato che Dio ci ha donato?Nel modo più giusto e completo?
Lella mi farebbe piacere sentire anche cosa pensi te...
:-) :YMHUG:
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Giorgia »

Scusate! Ho sbagliato cartella! Questo è un messaggio che dovevo mettere nella cartella spiritualità :d
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Il vero SABATO

Messaggio da bgaluppi »

Ho spostato tutti i messaggi qui:

http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopic.php?f=3&t=1118" onclick="window.open(this.href);return false;
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Antonio LT »

Ho fatto delle ricerche e ho trovato interessanti argomenti che riguardano il sabato,Israele,i gentili e il noachismo...
Il pensiero e la tradizione ebraica sembra dare una risposta...ovviamente facendo riferimento alle scritture!
Senza pregiudizio vorrei condividere con voi ciò che ho letto in quanto potrei capirci meglio qualcosa riguardo questa questione grazie!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Il vero SABATO

Messaggio da bgaluppi »

Certo Antonio, ma credo che Gianni e Noiman sarebbero piú utili di me...
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Antonio LT »

Antonio datemi un po di tempo che ordino tutto...se Gianni e Noiman vorranno rispondere penso possano aiutarci..grazie
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Antonio LT »

Vorrei farvi leggere prima di cominciare ciò che ho letto e avere conferma se corrisponde realmente a ciò che pensano gli ebrei grazie

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Noachismo" onclick="window.open(this.href);return false;
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Il vero SABATO

Messaggio da AKRAGAS »

Ciao,AntonioLT.
IL noachismo non prende in considerazione le Scritture Greche quindi non contempla l'innesto dei gentili nell'ulivo domestico mediante battesimo nel nome di Yeshùa.
Prima della venuta del messia la regola è quella di Nm15:15
Vi sarà una sola legge per tutta la comunità, per voi e per lo straniero che soggiorna in mezzo a voi; sarà una legge perenne, di generazione in generazione; come siete voi, così sarà lo straniero davanti al SIGNORE.

Dopo la intronizzazione del messia, secondo le Scritture Greche, la Torah è confermata e lo straniero può entrare nello stesso patto attraverso il Cristo.
Infatti in Ef 4:5,6 si conferma conseguentemente l'unica legge, sia per l'ebreo che per il Greco.
V'è un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo, un solo Dio e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, fra tutti e in tutti.
Rispondi