Il vero SABATO

Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Israel75 »

quale?
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Israel75 »

Ah ok scusa :-).
Intendevo solo porre l'accento sul fatto che gli stranieri venivano invitati a osservare il sabato già ai tempi di Isaia.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Lella »

I motivi per cui io non credo che i Cristiani rientrino nel rispetto del Sabato sono molti:

Uno già ve lo ho indicato all'inizio di questo tema.

Il secondo motivo è che Gesù non indica mai l'osservanza del Sabato tra i comandamenti da lui citati:

Come per esempio:

.... Gesù rispose a uno che gli domandò cosa doveva fare di buono per avere la vita eterna:

" Ma se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti."

Per essere più sicuro,...e di non sbagliare,.... quell'uomo domandò perfino:... "QUALI?

Gesù poteva benissimo rispondere: "Quelli che Dio diede a Mosè sul monte Sinai.

Mentre invece, Gesù di rispose:

"QUESTI."

NON UCCIDERE.
NON COMMETTERE ADULTERIO.
NON RUBARE.
NON TESTIMONIARE IL FALSO.
ONORA TUO PADRE E TUA MADRE.
E AMA IL TUO PROSSIMO COME TE STESSO. Matteo 19:16-Marco 10:17 - Luca 18:18

Ora mi domando:

Se il Sabato fosse così importante come lo considerano alcuni di voi, Gesù lo avrebbe citato per primo, non vi pare?.....E invece silenzio assoluto.

Ora vorrei rispondere ad alcuni di voi:

Israele 75 il quale ha scritto: "CERCO DI RISPONDERE AI LECITI DUBBI DI LELLA."

No.... Israele 75,.... i miei non sono leciti dubbi,... ma sono lecite convinzioni.

E poi ,...se Davide era antecedente o meno,... quello che conta è che neanche lui rispettava il Sabato, nonostante il suo stretto contatto con Dio .

Ora rispondo a Gigi:

Mio caro Gigi, quello che è successo a te di Sabato, è successo a me di Domenica, anzi e molto di più.

Ora tocca a Giovanni Z. il quale ha scritto:

"E' CHIARO CHE SE IL TRADUTTORE, O LO STUDIOSO, O IL PASTORE, MI PORTA PAROLE CHE CRISTO NON HA MAI DETTO E CHE GLI SCRITTORI BIBLICI NON HANNO MAI SCRITTO, LA MIA FEDE SARA' DIFETTOSA O COMPROMESSA."

Infatti,...mio caro amico Giovanni, quante volte ti ho avvertito, ma tu non mi hai mai ascoltato.

Ora ti dimostro come hai detto tu, che la tua fede è difettosa, e compromessa:

Dimmi,...quando mai Gesù ha detto di rispettare il Sabato?

E dove lo hanno scritto gli scrittori Biblici che il culto va fatto di Sabato?

Credimi,...non voglio assolutamente pensare che la tua fede sia veramente difettosa e compromessa, ma la tua sapienza un po si. Lella
Ultima modifica di Lella il lunedì 1 dicembre 2014, 20:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Israel75 »

Scusa Lella dove sta scritto che Davide non :-) osservava mai il Sabato?
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Lella »

Toc...Toc...Giovanni Z. ci sei?

Io ti ho fatto delle domande, che se non rispondi, mettono veramente a repentaglio la tua fede, la tua sapienza e la tua conoscenza.

E poi non mi rispondere a cavolo di cane, quando non sai rispondere, alle tue stesse insinuazioni, abbi l'umiltà di tacere.

Se non ti ricordi bene, tu hai detto queste testuali parole:

E' CHIARO CHE SE IL TRADUTTORE O LO STUDIOSO, O IL PASTORE MI PORTA PAROLE CHE CRISTO NON HA MAI DETTO E CHE GLI SCRITTORI BIBLICI NON HANNO MAI SCRITTO ...(LA MIA FEDE SARA' DIFETTOSA E COMPROMESSA).

Ora io ti ho dimostrato come tu ha scritto, che la tua fede è difettosa e compromessa, vai su di giri, cambiando discorso, facendo altre domande streveze che non centrano nulla... ma fammi il piacere di essere umile e riconoscere i tuoi sbagli una volta per sempre.

Tu Giovanni,....Ti dovresti auto sospendere ogni tanto lo sai?

Per il tuo comportamento dittatoriale e arrogante, e invece sospendi noi,.. o... quando ci dice bene ci cancelli le discussioni,.... secondo te è giusto così vero? Lella
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Il vero SABATO

Messaggio da Lella »

Israele 75, ti dico dove sta scritto che Davide non rispettava il Sabato, dopo che tu mi hai scritto i passi dove dicono che lo rispettava.

A questo punto, mi trovo costretta a fare delle puntualizzazioni.

Perchè voi Forumisti Sabatici quando non sapete rispondere alle domande che vi si pongono, inveite con cattiveria verso coloro che non la pensano come voi?

Facendo domande contorte, offendendo, o cambiando discorso per sviare la domanda che non sapete rispondere?

Ma che modo è questo di portare avanti un tema?

Il tema l'ho posto io,....per cui io faccio delle domande,...e voi vi dovete limitare a dare solo delle risposte, e non a inveire, o a contraddire, o a sopraffare con contro domande il pensiero degli altri. lella
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Il vero SABATO

Messaggio da emiliano »

Lella ha scritto: Il secondo motivo è che Gesù non indica mai l'osservanza del Sabato tra i comandamenti da lui citati:
Ma davvero cara Lella ti sfugge come Gesù ripete più e più volte come rispettare il sabato?
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Il vero SABATO

Messaggio da noiman »

Lella fa bene a rispettare la domenica. Il sabato lasciatelo a noi, vi potrebbe fare male.
Ciao
Noiman
stella
Messaggi: 3975
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Il vero SABATO

Messaggio da stella »

Mi chiedevo , ( e si non dormo di notte )) tempo fa avevo posto la domanda ,Paolo l'apostolo dei gentili ...lavorava per mantenersi ,questo è dimostrato tramite le scritture ,quando si riposava fisicamente ,il sabato o la domenica? Certo adorava ogni giorno ,,,ma rispettava il sabato o la domenica?
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Il vero SABATO

Messaggio da noiman »

Secondo me :P :P :P :P
Ultima modifica di noiman il domenica 12 febbraio 2017, 23:59, modificato 1 volta in totale.
Rispondi