Natale di Gesù, o Yeshùa

Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Natale di Gesù, o Yeshùa

Messaggio da Israel75 »

Grazie Maryam Achot.
tra le altre cose più o meno riuscite :)) cercavo di introdurre :-) l'argomento idolatria partendo dalla base , e di cosa può portare la trasgressione del 2° comandamento. Non avevo dubbi sull'interpretazione rabbinica me l'aspettavo =)) nel senso che mi hai dato una conferma in più. Nel memento in cui facciamo immagini etc... saremo portati a fare di più... portarle in spalla o adorarle... è umano del resto.Ecco perchè il comandamento scritto dal Padre è lapidario: "non farti statue altrimenti prima o poi sbaglierai". Ho riportato il versetto dell apostolo Giacomo secondo il quale il peccato è la violazione della legge di proposito.

X oxigen: anche io lavoro di sabato a volte , a volte prego più gli altri giorni e meno di sabato.
Cercavo di portare un buono spunto basandomi su Gesù. Lui cice infatti che ci è stato messo a disposizione , e il comandamendo scritto dal Padre dice "ricordati di santificarlo" .... ricordati di ME.... :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Natale di Gesù, o Yeshùa

Messaggio da marco »

oxigen ha scritto: Di conseguenza un cristiano che cerca lavoro dovrebbe scrivere sul suo curriculum " Non sono disponibile per tutti i lavori che comprendono il sabato " ti rendi conto dell'assurdita' ?
Caro oxigen, ciò che tu reputi "una assurdità", per me è un punto fermo. Non accetterei mai un lavoro, in cui sarei costretto a lavorare il settimo giorno.
Bisogna scommetere su Dio, e sono sicuro che ti premia. L'ha sempre fatto con tutte quelle persone che non hanno mai dubitato sul rispetto delle Sue leggi.
Il settimo giorno è troppo carico di significati e di speranza nel futuro, per poterlo declassare ad un qualsiasi giorno.
Come vorrei che capissi a pieno il profumo che emana questo giorno.
DAN
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 12:31

Re: Natale di Gesù, o Yeshùa

Messaggio da DAN »

Concordo Lella!
Antonella

Re: Natale di Gesù, o Yeshùa

Messaggio da Antonella »

marco ha scritto:Cara Antonella, questa tua sicurezza, che ti porta a reputare infantili le persone che credono che Cristo sia nato senza sperma umano, è frutto dei tuoi studi o hai letto libri di eminenti studiosi che ne sanno una più del diavolo?
Caro marco la stessa domanda la rivolgo a te al contrario! =))

Per tutti gli altri commenti che dire: NO COMMENT! Avete risposto tutti, non con un ragionamento logico, ma solo con le viscere, frutto solo di un retaggio religioso che vi è stato inculcato da bambini o dalle vostre confessioni di appartenenza.... e come bravi soldatini riportate... =))

Aggiungo, che secondo il vostri infantili e puerili ragionamenti, le persone che studiano, ricercano, meditano e fanno l'analisi della Scrittura, sono persone da biasimare....mentre voi dall'alto della vostra sicurezza siete i veri credenti che hanno capito tutto! Puah! :-? ma non è che siete gelosi e invidiosi degli altri? :YMSMUG:

Se voi da bravi zeloti religiosi, siete contenti di rimanere nella vostra "sapienza" difendendo una situazione di "status quo" acquisito, e percependo ogni cambiamento e ragionamento, come minaccia alla fede, ragionando da fondamentalisti e leggendo la Bibbia alla lettera, è un problema vostro non mio! Che ci volete fare? E' questioni di gusti: io non ho una fede cieca come la vostra! Questo è tutto. [-X bye bye :-J
Ultima modifica di Antonella il lunedì 1 dicembre 2014, 12:15, modificato 11 volte in totale.
Antonella

Re: Natale di Gesù, o Yeshùa

Messaggio da Antonella »

Roberto perchè non prepari la lista con i regali di natale da consegnare a tutti gli amici del forum? :)) =)) =))
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: Natale di Gesù, o Yeshùa

Messaggio da Antonino »

Una domanda per Antonella:
Carissima, convengo con te sulla non storicità di fatti che appartengono più alla mitologia che alla quotidianità......... Comunque vorrei chiderti:
In questa maniera non si va a minare la veridicità di azioni "paranormali" che comunque ruotano intorno al mito!
Fatti come le moltiplicazioni dei pani e pesci, le varie guarigioni durante il servizio di Yeshùa. Le resurrezioni operate da Yeshùa e Pietro! La Sua stessa resurrezione!!!!
Ora! Il fondamento dei credenti in Yhwh per mezzo di Yeshùa passa proprio dalla resurrezione che Yhwh ha operata in Lui!
Io per primo sono contrario ad una lettura letterale e credulona di testi redatti secoli or sono, sui quali i copisti e gente corrotta ha operata ogni forma di aberrazione con il solo fine di dar credito alle personali dottrine. Ma come si può raggirare l'ostacolo mentale che si pone innazi tenendo ferma la "nostra" professione di fede?
Questa è la parola della fede che noi annunziamo; perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato; infatti con il cuore si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa confessione per essere salvati. (Rom 10:8-10 INR)
Ultima modifica di Antonino il lunedì 1 dicembre 2014, 12:30, modificato 1 volta in totale.
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
Antonella

Re: Natale di Gesù, o Yeshùa

Messaggio da Antonella »

Ti rispondo volentieri Antonino :-) appena mi è possibile. Ora però sono al lavoro, e dato che la risposta richiede un pò di tempo, essendo lunga e articolata, appena ho spazio lo farò. Abbi solo un pò di pazienza: ;;)

Purtroppo ieri non sono riuscita neanche ad accendere il pc quanto ero presa. Stamattina sono al lavoro,e ho letto velocemente i commenti degli altri e ho risposto a botta calda. Ma stai certo che ti risponderò.... ;)

PS: l'ho sempre detto che non vedo l'ora di andare in pensione....o in ferie!!!! :d
Antonella

Re: Natale di Gesù, o Yeshùa

Messaggio da Antonella »

Roberto, basta che non vomiti qui nel forum però eh! =)) =)) =)) :P

ma dai ragazzi, ridiamo un pò....è Natale....si può ridere e scherzare un pò ogni tanto o no? O siamo tutti studiosi seri, pensierosi, e religiosi? b-)

Va beh, abbiamo capito, non tutti la pensiamo alla stessa maniera, e abbiamo sensibilità diverse....ma rilassiamoci è meglio... ;) :-)
Ultima modifica di Antonella il lunedì 1 dicembre 2014, 12:23, modificato 2 volte in totale.
Antonella

Re: Natale di Gesù, o Yeshùa

Messaggio da Antonella »

Roberto, vedi di mettere un canzoncina di Natale... o recitaci qualche poesia o preghiera indiana piuttosto di vomitarci addosso eh! :d

Qui a Milano, già ieri ha piovuto abbastanza! =))

Passo e chiudo...per adesso....
stella
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Natale di Gesù, o Yeshùa

Messaggio da stella »

Lucia ...se domani ti vuoi svegliare , vai a letto presto ...vedi io sono già sveglia? :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi