il parere su Yeshua da parte dei suoi fratelli biologici

Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

il parere su Yeshua da parte dei suoi fratelli biologici

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

pace a tutti
ho aperto questa discussione per tutti noi,figli di Abraham e di Israel grazie a Yeshua, per capire le varie opinioni dei suoi fratelli biologici su di lui
ho raccolto testimonianze da parte di rabbini, esegeti, filosofi, letterati ma anche di studenti,giovani, casalinghe, venditori,coppie etc. tutti di origine ebraica sperando che il tutto possa essere interessante
prima di partire vorrei fare piazza pulita di due dubbi

1)per coloro che si ostinano ad accusare i nostri fratelli di deicidio leggetevi questo articolo in cui gli stessi vangeli sbugiardano questa assurda accusa: http://www.morasha.it/deicidio/" onclick="window.open(this.href);return false;

2)molti di voi saranno venuti certamente a conoscenza del Talmud Smascherato a cura del prete cattolico Pranaitas in cui vengono riportate presunte tremende offese contro Yeshua Miriam ed i cristiani da parte degli ebrei.Non è vero niente:
http://www.nostreradici.it/gesu_ebreo.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

questo è quello che hanno da dire i rabbini, letterati, filosofi del popolo ebraico su Yeshua:

“Io non ho dubbi sulla straordinarietà della sua persona”. Daniel Boyarin

"Gesù è un Ebreo che dice parole … ma ripete antiche dottrine agli ebrei della sinagoga nella quale si agita lo spirito ribelle celeste dell'Antico Testamento, l'universalismo profetico, la tenutezza di giustizia sociale, la fratellanza umana, questo per combattere l'anchilosamento dell'epoca". Dante Lattes

"Da un Maestro onorato nel suo circolo… chiunque disprezza Gesù disprezza l'ebraismo, giacchè fu l'ebraismo la fonte della sua dottrina". "Quando arrivò il suo ultimo periodo - che è questo nostro secolo - che purtroppo ha visto l'eccidio ebraico spaventoso…ma ha anche visto la creazione dello stato d'Israele, succede un capovolgimento di pregiudizi e di stereotipi. Alla luce degli orrori… che hanno messo il mondo cristiano di fronte alle proprie responsabilità nell'azione del destino ebraico, e il mondo ebraico di fronte, prima della soluzione finale… segue un cammino di libertà completamente nuovo". Samuel Abram

"Pretendere che Gesù fu solo un ebreo, un predicatore errante, sarebbe in misura somma un'arroganza contraria alla Bibbia. Posso e debbo riconoscere nella storia di Gesù una parte integrante del progetto salvifico di Dio, e accettare la Chiesa dei credenti come istituzione di salvezza voluta da Dio".
“Gesù di Nazareth è diventato il salvatore dei gentili. Per questo non occorre una teologia. Per affermarlo occhi e orecchie mi bastano: tutto l'Occidente , dall'Islanda al Cile, dalla California alla Sicilia, ha preso il nome da questo galileo e grazie a lui decine di nazioni gentili sono diventate monoteiste". Pinchas Lapide

“Egli è l'unico ebreo dei tempi antichi, a noi noto, che ha predicato non solo che il popolo si trovava sulla soglia della fine dei tempi, ma che la nuova era della salvezza era già iniziata... poiché per Gesù, il regno dei cieli non è solo il governo escatologico di Dio che è già spuntato, ma un movimento voluto da Dio che si espande tra i popoli di tutta la terra. Il regno dei cieli non è semplicemente una questione della regalità di Dio, ma è anche il dominio del suo governo, un regno in espansione che abbraccia sempre più persone, un regno in cui si può entrare e trovare la propria eredità, un regno in cui ci sono piccoli e grandi”. David Flusser

"Gesù è come una parentesi che collega ebrei e cristiani, e li fa tendere in un rispetto reciproco verso lo scopo che è loro comune: la fraternità di tutti gli uomini, in un mondo di pace e sicurezza, nella fede in Dio e nel tempo della sua venuta". C'è infine chi cerca di ricostruire, con l'appoggio dei ceppi ebraici, romani, greci e cristiani, la storia dei vari personaggi, dell'ambiente e dell'epoca, per concentrare l'attenzione sul Rabbi Gesù di Nazareth di famiglia ebrea, galileo, uomo pio. Jules Isaac


"E’ un abisso pieno di luce. Bisogna chiudere gli occhi per non precipitarvi". Kafka

"Gesù Cristo per me è la suprema personalità di tutti i tempi, di tutta la storia, sia come Figlio di Dio sia come Figlio dell'uomo. Tutto ciò che disse o fece, ha per noi importanza fino al giorno d'oggi. Questo è qualcosa che non si può dire di nessun altro uomo, sia che viva ancora sia che sia morto". Shalom Asch

"Gesù è per me un fratello eterno, non solo fratello nell'umanità, fratello nell'ebraismo. Io sento la sua mano fraterna che mi prende perché io lo segua, una mano umana, quella che porta i segni del più grande dolore (...) È la mano di un grande testimone di fede in Israele. La sua fede, la sua incondizionata, la sua assoluta fiducia in Dio Padre, la sua prontezza ad umiliarsi completamente sotto la volontà di Dio, è l'atteggiamento che Gesù ha vissuto per noi e che può unirci, ebrei e cristiani, la fede di Gesù ci unisce". Shalom Ben Chorin

"Cristo ha preso il posto della Torah. Che cosa ha tralasciato della Torah? Niente. Che cosa ha aggiunto? Se stesso". Rav Jakob Neusner

"Come avrei voluto essere là per sentire, Gesù, la tua voce così dolce! Come ti avrei amato se ti avessi conosciuto!". Edmond Fleg

Intervista a persone di origine ebraica
Intervistatore: chi è per te Gesù(Yeshu)?

Shimon(ebreo conservatore): il profeta cristiano. il dio dei cristiani. egli era un buon uomo. possa D-O dare pace alla sua anima. egli era un uomo giusto secondo me. come il nostro profeta Moshe. noi ebrei dobbiamo rispettarlo. cosi come ci sono HaShem e Moshe Rabbeinu c’e anche Yeshu per i cristiani. secondo me comunque era un brav’ uomo.

Neta(ebrea secolarista):un cugino?…oddio non lo so.. credo che per me sia un uomo qualunque. Diventa “qualcuno” per chi si considera cristiano…per me un uomo comune

Liora(ebrea praticante):è il fondatore della religione cristiana. io personalmente credo nell’ebraismo(ciò che D-O ci ha rivelato)…e Yeshu è arrivato molti anni dopo…egli era sicuramente un’ Ebreo che però ha fondato un’altra religione

Yakir(ebreo chassidico):Yeshu era EBREO. sua madre era EBREA, quindi lui era EBREO…ed i cristiani l’hanno preso come loro leader…sostenendo che lui non aveva padre carnale.ma noi(ebrei ortodossi)crediamo che lui abbia avuto un padre carnale come discusso nel Talmud Babilonese…non so definirti il suo status nello specifico nella religione ebraica.. per noi lui non è il messia…l’identità del messia ci è sconosciuta.

Hannah(ebrea secolarista):una figura per coloro che non sanno pensare con la loro testa…per coloro a cui non è stato insegnato a pensare con raziocinio…lo penso di tutte le religioni

Eran(ebreo praticante):non c’è una parte della Gemarah dedicata a Yeshu? egli era uno studente dei Rabbini ma poi ha deciso di cambiare strada discostandosi dal giudaismo…egli credeva che il periodo messianico fosse arrivato(anche se secondo il pensiero ebraico) il periodo messianico non era arrivato…non non crediamo che lui sia il messia perché la redenzione non è arrivata…se la redenzione fosse arrivata noi non avremmo bisogno di lavorare e di rispettare le Mitzvot ma il Giudaismo ci impone di continuare a rispettarle perché non siamo ancora entrati nell’era messianica

Ruth e Gideon(ebrei praticanti): Gideon= è il fondatore del Cristianesimo…per essere più precisi il fondatore è Shaul (Paolo).Shaul è il vero fondatore del Cristianesimo. Ruth=noi non crediamo in Yeshu come messia per il semplice fatto che non è nella nostra tradizione…noi abbiamo le nostre tradizioni che sono molto antiche e ben radicate…è parte di queste è il non credere in Yeshu. noi abbiamo una panoramica diversa di quello che è il Messia.

Due studenti di yeshiva: Yehoshua Ha Notzrim(il Gesù dei cristiani)? …Rabbi Yehoshua…Yeshu studiava da un Rabbino che fece un gesto della mano. Yeshu pensò che il rabbino volesse dirgli vattene, invece il rabbino voleva dirgli aspetta finché finisco di pregare…lui non capì e credette di essere rigettato…così lui se ne andò e creò una nuova religione…è tutto scritto nella Gemarah(Talmud) ovvero la Torah orale

Dan(ebreo secolarista): egli diede vita ad una forma post-moderna di Ebraismo facendo davvero qualcosa di sensazionale…cancellò tutto fino al “ama il tuo prossimo” “ama D-O con tutto il tuo cuore e con tutta la tua forza”…fu una fusione, un cambiamento totale dai modi del Giudaismo che è per contro molto fermo e deciso…arrivo Yeshu che era tutto “pace e amore”…guardo al cristianesimo come ad un riflesso del giudaismo ma che non è risoluto come esso…io personalmente non credo in nessuna religione…credo nella natura e nel Karma…credo che Yeshu così come Moshe siano solo simboli

Eliav Moshav Rinata(ebreo praticante): in principio Yeshu fu un sacerdote, un gran sacerdote. Nella Kabbalah sta scritto che persone eminenti si trovavano nel tempio che custodiva il vero nome di D-O e che quindi sapevano il vero nome di D-O. Yeshu era uno di loro…ma quando dovettero lasciare il tempio fu loro chiesto di cancellare il Sommo Nome dalla mente…ma Yeshu lo trascrisse ed è per questo che poteva compiere prodigi(c.fr. camminare sulle acque).in principio Yeshu era un ebreo che predicava pace ed amore. Se vuoi sapere la mia opinione egli diede vita ad un gruppo religioso vastissimo senza però dare ad esso molti strumenti(come esempio la Torah)…egli insegnò ad amare il tuo prossimo e predicò pace ed amore che di per sé è buono(non voglio minimizzare questo fatto)ma in mancanza di strumenti questo diviene irrealizzabile…gli strumenti che avrebbe dovuto dare loro sono secondo me un testo come la Torah, e delle istruzioni su come applicarlo. puoi dire ad un individuo ama il tuo nemico ma se lui non sa come farlo….noi abbiamo le nostre interpretazioni: la Gemarah, scritta 1600 anni dopo Yeshu tra cui spicca un testo di Yehuda HaNasi…Kuzari Yehuda HaLevi in cui vengono comparate tutte le religioni…è stupendo.. viene indicata l’origine di ognuna di esse..come sono connesse…in principio Yeshu era un ebreo…ogni gentile(Goy)è un ebreo…ogni gentile che si converte al Giudaismo sta semplicemente ritornando al Giudaismo

n.b secolarista: laico, ateo, non religioso
Ultima modifica di Maryam Bat Hagar il lunedì 15 dicembre 2014, 7:25, modificato 3 volte in totale.
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: il parere su Yeshua da parte dei suoi fratelli biologici

Messaggio da Israel75 »

Grazie Maryam , sono tutte testimonianze interessanti , che vale la pena di leggere e rileggere.
spero che tutti possano dare un contributo, sapere quello di fratelli Ebrei che non lo hanno accettato è fondamentale per capire veramente chi era Yeshua e toglierci di testa tutte quelle immagini da "fumetti" riducendolo alla "macchietta" a cui siamo abituati.

Spero che il fratello Noiman ci dia il suo.

Io apro con un videino tratto dal fil "The snatch" , 2 minuti che valgono più (secondo me) di 100 trattati teologici su "logos" e filosofia greca forzatamente applicata alla scrittura. Fumo negli occhi.
https://www.youtube.com/watch?v=lnCRCoyk5Sg
La parola ebraica "giovane donna" infatti venne dai sapienti greci della LXX (traduzione greca del V.T.)tradotta erroneamente in "vergine". Gesù quindi era un illegittimo? ... No era Ebreo perchè nell ebraismo è LA MADRE a trasmettere la cittadinanaza e non il padre.In Israele lo sanno anche i sassi.
La profezia è quindi rispettata grazie a Maria , madre Ebrea. Il buon Giuseppe poteva anche essere Eschimese non sarebbe cambiato nulla.Ecco il viaggio incomincia... :-)



https://www.youtube.com/watch?v=lnCRCoyk5Sg
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: il parere su Yeshua da parte dei suoi fratelli biologici

Messaggio da Lella »

Ma perchè,...per innalzare il proprio credo, si deve parlare male di quello degli altri?

Mi riferisco ai due siti sopra citati e che ho cliccato. Lella
Ultima modifica di Lella il lunedì 17 novembre 2014, 20:41, modificato 1 volta in totale.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: il parere su Yeshua da parte dei suoi fratelli biologici

Messaggio da Lella »

Ora rispondo a Maryam per dare il mio parere su Gesù da parte dei suoi fratelli biologici.

Anche se la domanda non mi pare chiara su quanto tu voglia sapere di preciso, però ti rispondo in base a quanto ho compreso, e per il rispetto che ho nei tuoi confronti:

Gesù aveva sicuramente quattro fratelli biologici, o carnali, e minimo due sorelle, ma di preciso non si sa. Matt. 13:55,56

Solo uno dei fratelli credette in Lui, il quale si presume che fosse l'autore della lettera di Giacomo scritta nei Vangeli. 1Corinzi 15:7

Di tutti gli altri silenzio assoluto in quanto in principio non credettero in Lui. Giovanni 7:5
se non dopo la sua risurrezione, Atti 1:14.

In oltre,...faccio presente, che non concordo con nulla di quanto scritto sopra....anzi lo ritengo una offesa riguardo al Cristianesimo.

Se noi Cristiani dovessimo esprimere un giudizio sugli ebrei, sono sicura che scoppierebbe la terza guerra mondiale.

Però a quanto pare gli ebrei si possono permettere di esprimere tutti i giudizi che vogliono su i Cristiani, specialmente su il loro capo,...questo secondo voi vi pare giusto agli occhi di Dio?.... Lella
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: il parere su Yeshua da parte dei suoi fratelli biologici

Messaggio da Israel75 »

"Gesù è come una parentesi che collega ebrei e cristiani, e li fa tendere in un rispetto reciproco verso lo scopo che è loro comune: la fraternità di tutti gli uomini, in un mondo di pace e sicurezza, nella fede in Dio e nel tempo della sua venuta". C'è infine chi cerca di ricostruire, con l'appoggio dei ceppi ebraici, romani, greci e cristiani, la storia dei vari personaggi, dell'ambiente e dell'epoca, per concentrare l'attenzione sul Rabbi Gesù di Nazareth di famiglia ebrea, galileo, uomo pio. Jules Isaac
Non così commovente ma bellissima analisi quella di Jules.
:-J
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: il parere su Yeshua da parte dei suoi fratelli biologici

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

cara Lella effettivamente hai ragione...non si capisce molto da come ho impostato la discussione
io ed Israel avevamo aperto questo post per raccogliere le opinioni dei figli di Israele di oggi(fratelli e sorelle biologiche di Yeshua)sul nostro Rabbi preferito.
ovviamente al fine di sapere(almeno per me) dai forumisti cosa ne pensavano

personalmente in cosa ti sei sentita offesa? io come cristiana non mi sono sentita offesa..
un' :YMHUG: in Cristo
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: il parere su Yeshua da parte dei suoi fratelli biologici

Messaggio da Lella »

Maryam, tu non ti sei sentita offesa, perchè come tutti i forumisti di questo Forum, ti senti molto più ebrea che Cristiana, e questo lo ha ammesso anche apertamente Gianni in una discussione di esserlo.

Mentre invece io mi sento molto Cristiana e poco ebrea solo quanto basta per conoscere le origini delle Sacre Scritture e di Gesù, che è il mio capo in assoluto.

Anzi ti dirò di più, alcuni Forumisti addirittura dell'ebraismo ne hanno fatto il loro scopo di vita, la loro fede, guarda tutto il Forum, parla molto di più dell'ebraismo che del Cristianesimo, anzi addirittura alcuni lo hanno perfino ripudiato questo nome, dicendo ipocritamente di essere solo seguaci di Cristo, inventandosi delle storielle che non stanno ne in cielo e ne in terra sul nome "Cristiano."

Ma seguaci de che sono?......

Se nelle Sacre Scritture è scritto che si glorifica Dio portando questo nome: "CRISTIANO" e non "Seguaci di Cristo;" 1Pietro 4:16.

Perchè Maryam queste persone ripudiano questo nome e non ubbidiscono al Vangelo?

Scusami Maryam, io non ce l'ho con te, ma ce l'ho con quelle persone che parlano male delle altre religioni per difendere la loro.

Vedi Maryam, Israele 75 ha mandato due siti video da cliccare, nel primo si vedeva un filmato con quattro persone barbute con dei cappellacci in testa e con andatura spavalda, che sembravano quattro mafiosi siciliani in procinto di una resa dei conti, i quali parlavano molto male del Cristianesimo facendo dell'ironia su di esso.

Nel secondo sito, invece idem con patate.

Preciso non ce l'ho neanche con Israele 75, ma con quei quattro mafiosi del video.

Tu pure hai postato due siti, uno sul "deicidio," e l'altro su "Gesù ebreo nei sinottici della storia," che a parer mio, non credo che parlavano molto bene dei Cristiani, specialmente di quelli Cattolici.

Cosa ti devo dire Maryam?.......Ti voglio bene e chiudiamola qui. Lella
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: il parere su Yeshua da parte dei suoi fratelli biologici

Messaggio da Lella »

Per Giovanni Z.

Ho ricevuto la tua e-mail, per cui ti ringrazio infinitamente, però ti devo fare una domanda:

"Perchè mi hai scritto con l'e-mail di Gianni e non con la tua?" Lella
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: il parere su Yeshua da parte dei suoi fratelli biologici

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Lella ha scritto:Maryam, tu non ti sei sentita offesa, perchè come tutti i forumisti di questo Forum, ti senti molto più ebrea che Cristiana, e questo lo ha ammesso anche apertamente Gianni in una discussione di esserlo.

Anzi ti dirò di più, alcuni Forumisti addirittura dell'ebraismo ne hanno fatto il loro scopo di vita, la loro fede, guarda tutto il Forum, parla molto di più dell'ebraismo che del Cristianesimo, anzi addirittura alcuni lo hanno perfino ripudiato questo nome, dicendo ipocritamente di essere solo seguaci di Cristo, inventandosi delle storielle che non stanno ne in cielo e ne in terra sul nome "Cristiano."
ma che seguaci de che sono?
oddio Lella... lascia questo giudizio su di me e sugli altri forumisti nelle mani di HaShem(così come insegnato da Yeshua nostro Messia in Matteo 7).non posso parlare a nome degli altri...io ho dato questo nome alla salvezza che D-O mi ha donato.il suo nome è Salvezza(Matteo 1,18-25).
per quanto riguarda l'articolo di Giacomo Korn egli mi è sembrato piuttosto chiaro in tutte le sue premesse:

1)non si intende dire che ogni manifestazione violenta di antisemitismo sia addebitabile al cristianesimo

2)In ogni caso, oggi potrebbe apparire fuori luogo o, quantomeno, non più attuale parlare ancora dell’accusa di “deicidio”, dal momento che anche la Chiesa ha ammesso l’inconsistenza della stessa, e la ha depennata

3)Con questo lavoro non si ha alcuna intenzione di contrastare i principi della Religione cattolica (sarebbe assurdo, ancora prima che puerile), né a contrapporre la ragione alla fede degli altri)

4)questo scritto non nasce con lo spirito di rivalsa “contro” la Chiesa Cattolica

5)Ogniqualvolta si citerà la Chiesa in senso negativo, si vorrà intendere le “persone” che, in nome della stessa, hanno operato in un passato neanche troppo lontano. Non si vuole fare, con tale dizione, alcun riferimento alla “Religione Cristiana” in quanto tale. Essa non va assolutamente confusa con la “Chiesa degli uomini” e, per ciò stesso, è degna del massimo rispetto.

per contro nell'istituzione che tu hai citato fino a pochi decenni fa si recitava questa preghiera senza mezzi termini:
"preghiamo per i PERFIDI GIUDEI affinchè si convertano"(Oremus et pro perfidis Judaeis)

...per non citare tutto il resto...
1)accusa di controllare l'economia(dopo che la stessa aveva proibito ai cristiani di svolgere attività in cui era coinvolto il denaro in quanto strumento del demonio,w la coerenza!!!!)
2)accusa del sangue(ovvero di rapire ed uccidere innocenti bambini cristiani per preparare la chutzpah della Pasqua con il loro sangue),
3)accusa di dissacrare ostie ed oggetti sacri
4)accusa di diffondere la peste e di avvelenare i pozzi
5)accusa di non essere fedeli alle promesse date
6)accusa di aver ucciso D-O.
Anche io ti voglio bene ci mancherebbe...permane il fatto che solo in tempi recenti la Chiesa Cattolica ha fatto ammenda per il male compiuto(ed è obiettivamente tanto...)
:YMHUG: in Cristo
Ultima modifica di Maryam Bat Hagar il domenica 23 novembre 2014, 8:21, modificato 1 volta in totale.
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: il parere su Yeshua da parte dei suoi fratelli biologici

Messaggio da Lella »

Maryam,...sappi che io non sono Cattolica, ho lasciato il Cattolicesimo all'età di trenta anni, dopo aver studiato attentamente la Sacra Bibbia con un professore laureato in Teologia alla facoltà Valdese.

Ho lasciato il Cattolicesimo solo per amore della verità, ma credimi l'ho lasciato con molta nostalgia, in quanto ero una buona cattolica praticante.

Se non fosse stato per il Cattolicesimo, io non avrei mai conosciuto perfettamente il mio Capo e Maestro Cristo Gesù.

Se non fosse stato per il Cattolicesimo, io non avrei mai sentito l'esigenza di fare un nuovo e vero battesimo per immersione in Cristo Gesù, dopo aver riscontrato che quello Cattolico era errato.

Se non fosse stato per il Cattolicesimo, che mi ha insegnato la comunione se pur errata, io non avrei mai conosciuto la vera cena del Signore, con il pane e il vino.

Se non fosse stato per il Cattolicesimo che mi ha fatto muovere i primi passi del cristianesimo attraverso il catechismo, io oggi non avrei conosciuto la verità attraverso le Sacre Scritture, e non avrei neanche riscontrato la diversità.

Se non fosse stato per il Cattolicesimo che mi ha insegnata la disciplina la costanza e l'importanza della preghiera, io oggi non saprei parlare con Dio.

In poche parole, se non fosse stato per il Cattolicesimo a farmi muovere i primi passi verso la conoscenza e la sapienza di Dio se pur un po annacquata, io oggi forse non avrei conosciuto neanche l'esistenza della Parola di Dio.

Perciò non me la sento parlare male del Cattolicesimo, anzi mi sento di ringraziarlo, e così è per tutte le altre religioni.

Ora ti porto un esempio per farti capire meglio:

Per me il Cattolicesimo, è un po come una bambina alla quale hanno arrestato il padre per rapina,....

Si è vero quel padre forse non sarà stato un buon padre per la sicietà, ma nessuno vieta alla bambina di continuare ad amare il padre, perchè tale rimarrà per lei fino alla morte.

E così è rimasto il Cattolicesimo per me, forse non sarà stato un buon padre, ma se non fosse stato per le sue bugie e le sue colpe, io non avrei conosciuto mai la verità.

Ecco perchè oggi mi sento grata verso il Cattolicesimo e tutte le religioni, in quanto tutte credo che vengano da Dio, sta a noi poi scegliere quella che ci soddisfi in base alla nostra cultura e conoscenza.

Dimmi Maryam,.....tu ti trovi bene nella tua comunità o chiesa o religione?....Si?.....bene allora quella è la tua verità e la tua salvezza, ma sempre se sia in Cristo Gesù. Lella
Rispondi