Yeshùa, giudeo osservante

marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Yeshùa, giudeo osservante

Messaggio da marco »

Caro Gianni, un'ultima domanda: ho predicato o convertito?
noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Yeshùa, giudeo osservante

Messaggio da noiman »

ààààààààààààààààààààà
Ultima modifica di noiman il giovedì 16 febbraio 2017, 14:59, modificato 1 volta in totale.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Yeshùa, giudeo osservante

Messaggio da stella »

:YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Yeshùa, giudeo osservante

Messaggio da marco »

Caro Armando, ho pensato solo a fare del bene. E Dio mi è testimone, su quello che ho scritto, è stato fatto con spirito cristiano.
Ma quale proselitismo dovevo fare, se non appartengo a nessuna chiesa o setta o cose del genere.

Caro Giovanni, scrivi come un padre. In questo caso, una padre che vuole unire due fratelli.
Grazie Giovanni.

Caro Noiman hai scritto:
Quello che mi sconvolge che in un forum dove fin dall’inizio è stata intenzione di studiare insieme le scritture indipendentemente dalle fedi individuali si cerchi di affermare la superiorità della propria convinzione religiosa a scapito delle altri.

Hai ragione al 100%.

Infine ci sono quelli iper convinti, che scrivono che i diversi "camminano nelle tenebre" che non si salveranno (ma da cosa!)

Caro Noiman, non ho mai utilizzato la parola "diversi", così come la frase "non si salveranno".

Non penso di aver scritto "che bisogna chiedere a Yeshùa con cuore sincero", ma ho scritto di chiederlo a Dio.

Caro Noiman, avevo dimenticato lo scopo del sito, e tu giustamente lo hai fatto notare.
Quindi il mio azzardo è stato fuori luogo. Però potevi semplicemente dirmelo.
Nulla di male. Avrei interrotto immediatamente.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Yeshùa, giudeo osservante

Messaggio da Gianni »

Quanto mi piace questo Noiman! :YMAPPLAUSE:

È però fin troppo buono quando scrive che “l’affermazione che dice che la salvezza arriva solo dal Vangelo ... è un pensiero rispettabile”. Forse occorre intendersi sul termine “rispettabile”. Se è rispettabile pensare che l’olocausto nazista sia un’invenzione o che Yeshùa di Nazaret fosse solo un precursore del più grande Maometto, allora è rispettabile anche la fandonia che la salvezza arriva solo dal Vangelo. Io nella Bibbia leggo diversamente. Yeshùa in persona ha dichiarato: “La salvezza viene dai Giudei”. - Gv 4:22.
Anche io, come Noiman, trovo orrende “le parole di quelli che scrivono nel forum: ‘Anche Gesù chiamava gli ebrei … ipocriti, razza di vipere’”. Chi scrive così dimostra non saper riflettere. Infatti, Yeshùa non chiamava così “gli ebrei”, ma certuni ebrei. Far di tutta l’erba un fascio è da fuori di senno. Si chiama qualunquismo. Ragionando – meglio sarebbe dire sragionando – in tal modo pressappochista, tutti i meridionali dovrebbero essere sporchi e ladri; allo stesso modo tutti i marocchini; i mussulmani, parimenti, tutti terroristi, i tedeschi tutti nazisti che mangiano patate e gli italiani tutti mafiosi che suonano il mandolino e ingurgitano spaghetti.

Traggo dalla Bibbia un ultimo pensiero, che dovrebbe guidarci tutti. E, guarda un po’, lo esprime proprio un ebreo, di nome Shaùl: “Dico quindi a ciascuno di voi che non abbia di sé un concetto più alto di quello che deve avere, ma abbia di sé un concetto sobrio”. - Rm 12:3.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Yeshùa, giudeo osservante

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

ringrazio Marco per aver apprezzato le mie parole
un :YMHUG: in Yeshua

a Noiman(Shalom Aleichem :-) ) voglio dedicare un verso che il prof. Daniel Boyarin dedicò a noi "nazareni" nel suo libro Il vangelo ebraico:

Zaccaria 8-23
23 Dice il Signore degli eserciti: «In quei giorni, dieci uomini di tutte le lingue delle genti afferreranno UN GIUDEO per il lembo del mantello e gli diranno: Vogliamo venire con VOI, perché abbiamo compreso che D-O E CON VOI».
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Yeshùa, giudeo osservante

Messaggio da Gianni »

Cara Maryam, permettimi di riportare il passo biblico, da te opportunamente citato, per enfatizzarne alcune parole a beneficio di chi non riesce a leggere bene ( ;) ):
Dice il Signore degli eserciti: «In quei giorni, dieci uomini di tutte le lingue delle genti afferreranno UN GIUDEO per il lembo del mantello e gli diranno: Vogliamo venire con VOI, perché abbiamo compreso che D-O E CON VOI».
noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Yeshùa, giudeo osservante

Messaggio da noiman »

..................................
Ultima modifica di noiman il giovedì 16 febbraio 2017, 14:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Yeshùa, giudeo osservante

Messaggio da emiliano »

:-) :YMHUG:
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Yeshùa, giudeo osservante

Messaggio da marco »

Ora si, che sono in pace. Tu non può immaginare quanto ho sofferto in questi giorni.
Avevo un orecchio al Forum e uno a Dio. Aspettando una parola di conforto.
Cosa che hai fatto oggi, caro Noiman.
Sicuramente questo pensiero, sarà scritto in qualche libro, e recita così: quando due fratelli si riappacificano, c'è grande festa in cielo.
Shalom.
Rispondi