Lo Spirito Santo

Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Lo Spirito Santo

Messaggio da Lella »

IDEM!.... Lella
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Lo Spirito Santo

Messaggio da Gianni »

:-)
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Lo Spirito Santo

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

:-) :YMHUG:
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Lo Spirito Santo

Messaggio da Lella »

A.....Naza,......secondo te... tra la foto di prima e quella di adesso,... che cosa è cambiato?

Niente!......

Sempre a contatto con l'acqua stai,.... non ti pare?

E' solo che prima avevi la tuta,.... adesso hai lo scafandro.

Scusami se mi permetto di scherzare con te, forse perchè parlando di cose serie, non sono mai riuscita ad esserti amica.

Hai visto mai che ora scherzando diventiamo dei grandi amici, anche se non condividiamo gli stessi pensieri Biblici.

Però condividiamo lo stesso Dio, e lo stesso Figlio di Dio,... non ti pare già molto? Lella
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Lo Spirito Santo

Messaggio da Lella »

Anche se non vi interessa, voglio parlarvi del mio pensiero sullo Spirito Santo nella esperienza umana, qualcuno che sta più vicino a Dio, mi risponderà.

Lo Spirito Santo non è una semplice influenza benefica, distante ed estranea ai problemi dell'umanità come molti di voi credono, anche se questo pensiero non vi porta da nessuna parte, io lo rispetto, ma non lo condivido.

Egli è il "Paracleto" il Consolatore, colui che aiuta, il sostituto della persona di Gesù.

Lo Spirito Santo fa parte della Deità,... e fa le veci di Cristo sulla terra,... in poche parole è il suo Vicario,... e non il Papa,... come la chiesa Cattolica insegna.

Infatti Gesù prima di lasciare i suoi discepoli promise loro di mandarglielo:

"Io pregherò il Padre ed Egli vi darà un altro Consolatore perchè stia con voi in perpetuo." Giovanni 14:16

Non dimenticate, amici cari, che tutte le promesse divine espresse nella Sacra Bibbia tanti secoli fa, oggi sono per mezzo dello Spirito Santo realizzabili, per chiunque le accetta per fede.

Lo Spirito di Dio mi ha creato, e il soffio dell'onnipotente mi da la vita. Giobbe 33:4

Da questo verso, si evince che lo Spirito Santo è come il soffio di Dio che crea e mantiene la vita dell'uomo.

In oltre vi ricordo che non fu solo per la propria potenza che Cristo operò miracoli di guarigione e di risurrezione Atti 2:22 - 10:38, ma per quello stesso Spirito che lo risuscitò dai morti. Rom 8:11

In simile maniera e per lo stesso Spirito i nostri corpi mortali possono essere vivificati e guariti.

E' solo che non ci crede nessuno, neanche la chiesa Cattolica, in quanto la Domenica mattina quando Papa Francesco dice la messa in Piazza San Pietro, dovrebbe andare fra i malati e guarirli, se fosse veramente il Vicario di Cristo.... ma non lo fa.

E sapete perchè?

Primo,......perchè sa di non essere il vero Vicario di Cristo.

Secondo,.....perchè non crede che i malati possono ancora oggi guarire.

Terzo,....se provasse a farlo e il malato non guarisse, perderebbe la faccia davanti a tutto il mondo.

E allora?.....e allora è meglio non toccare questo tasto, e tenerlo nascosto, è un po come fa questo Forum, meglio non rischiare niente.

Lo Spirito Santo, rende attuali e concrete tutte le grazie racchiuse nell'opera redentrice di Cristo per i credenti, sia per il corpo che per l'anima. Lella
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Lo Spirito Santo

Messaggio da Lella »

Be,...Giovanni Z...... io sarei la meno indicata, ma conosco più di qualcuno, che senza farsi pubblicità lo fa con fede e amore.

Ho assistito a centinaia di guarigioni, ma con voi è inutile parlarne, tanto direste che è satana che fa anche queste cose, come già lo avete detto, in passato.

Perciò,...mi rivolgo solo a chi crede nelle guarigioni.

Hai visto mai, che qualcuno di passaggio nel Forum che ha fatto la mia stessa esperienza, mi risponda con ragion di causa?

E poi mio caro amico Giovanni Z. se non credi, non c'è niente di male, è solo che non assisterai mai alla potenza dello Spirito Santo in azione, e rimarrai sempre scettico in queste cose.

Hai mai sentito parlare dei doni dello Spirito Santo?

Il Vangelo ne è pieno,.....ecco interessati, e specializzati in quello!

Altrimenti rimarrai solo una canna vuota che si agita nel Forum. Lella
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Lo Spirito Santo

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ciao Lella è cambiato che prima c era buon tempo ed adesso piove :d Però l ombrello non lo uso solo per ripararmi dalla pioggia :d . L amicizia va al di là della divergenza di opinioni ... sono amico anche di preti ma con loro parlo di calcio :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Lo Spirito Santo

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Quando il Padre, unico Dio come dice la scrittura, è raffigurato sul trono con l agnello, lo spirito santo persona non compare . Lo spirito santo è il Padre stesso che con la sua potenza penetra negli uomini (..furono pieni di spirito santo..), li consola,conforta come l amore di una mamma conforta il bambino. Ma l amore di una mamma non è una persona. La potenza di Dio si manifesta anche come vento, forte o delicato come il volo di una farfalla che aleggia sulle acque in genesi.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Lo Spirito Santo

Messaggio da Lella »

Per Chelaveritatrionfi, scusami per il ritardo con cui ti rispondo, ma ci sono delle priorità non dipese dalla mia volontà.

Tu hai scritto:

"Lo Spirito Santo è il Padre stesso,...." e allora perchè gli manchi di rispetto scrivendolo in minuscolo?

Continuando hai scritto:... "Che con la Sua potenza penetra negli uomini"....e allora perchè Dio questa Sua potenza l'ha chiamata Spirito Santo, e non solo potenza di Dio?

Poi continuando hai scritto:.... "Li consola, conforta, come l'amore di una mamma conforta il bambino".....Si hai ragione Naza,.... ma lo Spirito Santo non consola e conforta soltanto?"

Lo Spirito Santo: Parla, Insegna, Vivifica, Rivela, Attesta, Intercede, Ordina, Ammaestra, Conduce, Crea, e fa molte altre cose.

In fine, continuando hai scritto:...."Ma l'amore di una mamma non è una persona."

E no...che non lo è ,...una persona,.... ci mancherebbe altro,.... io non ho mai visto l'amore di una mamma che si rattrista, se mai la mamma si rattrista essendo una persona, ma non l'amore.

Mentre invece lo Spirito Santo si che si rattrista,...Proprio come una persona,...anzi si rattrista come si potrebbe rattristare la mamma del bambino, infatti è scritto nelle Sacre Scritture:

"Non rattristate lo Spirito Santo...Efesini 4:30

In conclusione, mio caro amico Naza, l'amore di una mamma come hai detto bene tu, non si può rattristare perchè non è una persona ma è un sentimento, mentre invece a testimonianza di quello che il Vangelo afferma, lo Spirito Santo si può rattristare perchè è una persona, e non un sentimento. Lella
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Lo Spirito Santo

Messaggio da Gianni »

In Ef 4:30 NR traduce: “Non rattristate lo Spirito Santo di Dio con il quale siete stati suggellati per il giorno della redenzione”. A parte le maiuscole che sono messe dal traduttore trinitario, occorre leggere bene ciò che scrive Paolo. Se non si comprende il linguaggio concreto ebraico, con il quale vengono personalizzate le astrazioni, occorre essere almeno coerenti. Se il santo spirito di Dio è frainteso e visto come una persona, chi legge così dovrebbe spiegare come si fa a essere suggellati con una persona. Basta fare una prova e mettere al posto di “spirito santo” un nome di persona. Proviamo: ‘Non rattristate Pietro con il quale siete stati suggellati per il giorno della redenzione’. Non avrebbe senso.
Ciò che intende dire Paolo è espresso in altro modo in 1Ts 5:19: “Non spegnete lo Spirito” (NR). A chi sostiene che si può rattristare solo una persona, domando: si può spegnere una persona?
Rispondi