La morte

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

La morte

Messaggio da Michele »

Visto l' interesse dimostrato per la natività, la morte di Gesù avvenne il 7 aprile alle ore 15:00, dell'anno 30 d.C.
noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: La morte

Messaggio da noiman »

Raccontaci Michele, vogliamo tutti sapere,
Noiman
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: La morte

Messaggio da Michele »

cosa vogliono sapere Noiman?
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: La morte

Messaggio da Michele »

se foste realmente interessati non fareste certe domande, ma soprattutto, certe accuse (qualcuno). e dire che nei confronti dell'ebraismo ho avuto sempre disposizione e rispetto. anche nei tuoi confronti ne ho sempre avto. ora però sto avvertendo un cambiamento in te
GEMELLO76
Messaggi: 86
Iscritto il: domenica 6 aprile 2014, 18:20

Re: La morte

Messaggio da GEMELLO76 »

Si, Michele, il 7 aprile del 30 d.C.ha il sostegno di un ampio gruppo di studiosi.Tieni presente che un'altra data sostenuta da altri studiosi è quella del 33 d.C.
Quindi non ci resta che scegliere tra il 30 e il 33 d.C.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La morte

Messaggio da Gianni »

Dai miei studi risulta che Yeshùa aveva 37 anni quando morì nel tardo pomeriggio del 14 nissàn, mercoledì 3 aprile dell’anno 30.
Il 7 aprile quell’anno cadde di venerdì. Sappiamo che la domenica successiva la sua tomba era già vuota, quindi fu risuscitato sabato sera, esattamente tre notti e tre dì dopo la sua inumazione, come lui stesso aveva detto.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: La morte

Messaggio da Michele »

è impossibile che la morte sia avvenuta in una data diversa da quella che ho indicato. questo infatti invaliderebbe tutto lo scritto.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La morte

Messaggio da Gianni »

È impossibile che la morte di Yeshùa possa essere avvenuta nella data da te indicata, perché invaliderebbe l’unico segno che Yeshùa diede per dimostrare la sua messianicità. Se la data da te indicata fosse vera, Yeshùa avrebbe detto il falso e quindi non sarebbe il Messia.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: La morte

Messaggio da Michele »

ragionaci sopra un attimo, e considera ciò che riporto io una menzogna per sviare la mente di cho lo legge. credi che questi esseri che tu consideri diabolici abbiano messi dei particolari errati, sapendo che la verità sarebbe venuta fuori? in questo caso più che diabolici, sarebbero degli sprovveduti
noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: La morte

Messaggio da noiman »

f
Ultima modifica di noiman il sabato 11 ottobre 2014, 11:10, modificato 1 volta in totale.
Rispondi