Natività

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Natività

Messaggio da Michele »

e se proprio volessimo mischiare il sacro al profano, mi sembra che Gesù venga anche raffugurato come leone
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Natività

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Michele Yeshua nel Vangelo ha diversi attributi.pensa che un tale americano ha scritto un libro intitolato "Gospel in the stars"sostenendo che nelle costellazioni è scritto tutto il vangelo e la vita di Yeshua(partendo dalla costellazione della Vergine in poi).sono racconti x far soldi e vanno presi al pari di favole.Se il Vangelo stesso non dice nulla sull ora e sulla data esatta della nascita del Messia significa che non è rilevante ai fini del messaggio di salvezza che D-0 ci ha voluto dare.Paolo inoltre ci avverte di non credere ad un vangelo diverso da quello che abbiamo gia ricevuto,anche se fosse un angelo/presunto essere spirituale a portarlo Un'abbraccio in Cristo
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Natività

Messaggio da Michele »

infatti non è rilevante, si tratta di un particolare se vogliamo più di curiosità, eppure molte persone danno importanza anche a questi particolari, non vedo lo scandalo, ma ho intuito invece il sistema che prima una persona chiede informazioni e pi si interviene per denigrare. ma allora, non potevate non intervenire per nulla?
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Natività

Messaggio da Michele »

piu d'una volta ho letto che biblistica è un forum aperto anche alle diverse realtà. ora mi sto chidendo se invece è aperta a denigrare chiunque non sottostà al credo di questo forum. se si accusa qualcuno, sarebbe giusto portare le prove di queste accuse
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Natività

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Michele io personalmente non mi sono messa d'accordo nè con Gianni nè con Antonella per "denigrarti".non siamo cosi malevoli.Ho chiesto semplicemente perchè in diversi articoli che ho letto diversi storici e studiosi hanno individuato gli anni 6-7 a.C ma MAI si fa è fatto accenno al periodo dell'anno.con il fratello Carlo (che D-0 abbia pietà di lui)si era fatta una discussione nel vecchio forum sul possibile periodo della nascita del Messia ma basandosi sul vangelo e sulle usanze ebraiche(la classe di Abia etc).queste sono fonti attendibili.non presunti esseri spirituali jinn dybbuk etc etc
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Natività

Messaggio da Michele »

ci mancherebbe che vi foste messi d'accordo, era un modo di dire, ma è ovvio che i tre unterventi andassero nella stessa direzione. lasciamo stare
noiman
Messaggi: 2003
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Natività

Messaggio da noiman »

n
Ultima modifica di noiman il sabato 11 ottobre 2014, 11:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Natività

Messaggio da Michele »

non so da te Noiman come usa, da me l'idraulico fa tutto
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10123
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Natività

Messaggio da Gianni »

Caro Michele, qui nessuno denigra nessuno. A volte però succede che si fa tutto da soli.
Ora ti dico l’evolversi del mio atteggiamento sulla questione. Tu hai aperto questa discussione con le parole: “Secondo altre fonti”, poi hai riportato la data del 21 agosto dell'anno 7 a.C.. Non ho commentato, perché la cosa non era di mio interesse (non tutto ciò che qui trattiamo deve necessariamente interessare tutti); c’è chi si appassiona a una cosa, chi ad altro. Fin qui, tutto normale, direi. Premettendo “secondo altre fonti”, si può dire tutto e lanciare una discussione.
Il tuo secondo intervento è stato però diverso: hai dato spiegazioni facendo trapelare una tua certezza. E qui sono intervenuto. In modo ironico, è vero, ma serio nel contempo. Maryam è stata più pragmatica.
Ora posso anche ritirarmi e lasciare che altri proseguano nello scambio di battute. Fate voi.
Se si vuole poi indagare cosa possiamo trarre dalla Scrittura circa la data della nascita di Yeshùa, sono a disposizione. Tuttavia, per quanto qualcosa si possa dire (e anche di interessante), il risultato finale sarebbe quello già esposto da Maryam.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Natività

Messaggio da Michele »

non devo aggiungere altro, se che l'ennesima constatazione di un atteggiamento. come ben dicevi in merito al carattere, difficilmente lo si cambia. anche quello che hai detto ora è grave, ma se non te ne accorgi pazienza
Rispondi