...Nessuno conosce il Figlio se non il Padre.....

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: ...Nessuno conosce il Figlio se non il Padre.....

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Caro Gianni è vero in parte quello che dici ma ci sono dei ma! Il discorso è lungo e questo non è il luogo adatto. Ho delle basi per poter dire questo anche considerando le statistiche che hai menzionato. Si è fatto poi cenno al modo di pensare. Comunque il concetto è che da adulti è molto più difficile, per alcuni impossibile, smontare degli schemi radicati.

Sicuramente quando una persona inizia affermando con convinzione " io non mi schiodo da queste convinzioni che ho" è impossibile perchè già si è programmata così e non vuole assolutamente cambiare. non c'è dimostrazione che tenga. Si può cambiare nome, si può cambiare il modo di scrivere ad esempio da affermazioni a domande, ma l' intento è sempre quello , la volontà di dimostrare che si ha ragione e gli altri sbagliano a prescindere. Questo è stato dimostrato e questo si continua a dimostrare soprattutto quando a certe spiegazioni non ci si sofferma per controbattere dimostrando in quella spiegazione l'errore , se c'è e motivandolo, ma saltarla completamente come se nulla fosse. Quindi mi associo con te che parlare con persone che non voglio abbandonare questa mentalità è tempo perso.
Si tratta di evitare chi la pensa diversamente? No .. ma di non perdere tempo con chi cerca di sviare ogni discussione non è corretto. Ci sono tanti che tra loro hanno idee discorsandi e tante discussioni lo dimostrano. Alcuni riescono a discutere ed arrivare ad un punto.... interrogativo. Questo a dimostrazione che l'atteggiamento di lasciar perdere non è rivolto a chi la pensa solo diversamente..anzi è uno stimolo maggiore per approfondire. Il problema sta quando non ci sono nemmeno le basi per affrontare una discussione
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: ...Nessuno conosce il Figlio se non il Padre.....

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

hai ragione Antonella. Bastano due semplici righe come hai scritto tu. :D .
Nel post ho scritto a Stella, la conosco , le voglio bene , la stimo ..è una persona semplice e buona e che ha fede . Ma quando scrivo in un forum è sempre in generale. Certe cose dovremmo considerale un pò tutti... spesso lo dimentichiamo. Per queste due righe non bastano. Per alcuni non bastano nemmeno 10 libri :D
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: ...Nessuno conosce il Figlio se non il Padre.....

Messaggio da Michele »

nonostante tutto la confusione persiste, e se Gesù disse che solo pochi avrebbero capito, significa che doveva andare così. quello che mi domando, è, perchè doveva andare cosi? forse proprio in merito a cosa hanno scritto gli apostoli. le parole di Gesù invece non lasciano dubbi.. è che si vuole a tutti i costi ascoltare gli uomini. solo pochi capiranno, potrebbe voler dire che cairà solo chi ascolterà le parole di Gesù
stella
Messaggi: 3978
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: ...Nessuno conosce il Figlio se non il Padre.....

Messaggio da stella »

.. VI RINGRAZIO TUTTI ...
GIANNI in un punto credo siamo daccordo in LUI dimora DIO ... :)

INFATTI GESU'E STATO ABBANDONATO QUANDO ERA SULLA CROCE QUANDO SI E CARICATO DEI NOSTRI PECCATI ...
DIO non puo' dimorare dove regna ,il peccato ...
DIO dimorava in GESU in quanto uomo senza peccato ..nato senza peccato e non ha mai peccato in vita sua ...
Noi a volte (( anzi io ))parlo di nuovo con me stessa ;) :) ,,solo cosi ragiono meglio ...
crediamo diciamo di avere comunione con DIO che lo spirito di DIO dimora in noi (( in parte e vero ...))ma credo sono pochi gli attimi ,poco il tempo in cui assaporiamo la presenza di DIO ,,, la comunione con DIO ... da persona umana nata dal peccato ,,non facciamo altro che produrre peccato ..
DIO TRE VOLTE SANTO ((tutti sappiamo cosa vuol dire )) come puo' dimorare in me'??
solo quando vado in preghiera ...e riesco a staccarmi da tutto cio che e' materiale carnale ,,che tramite il sangue di CRISTO che mi purifica ,,mi posso presentare a DIO ..sono attimi sono pochi minuti che grazie a DIO posso salire sul monte ...ma poi scendo a valle perdo quel contatto quella beatitudine ..
Ma in GESU' CRISTO no non e cosi ,
,in LUI LA DIMORA DI DIO ERA DEL CONTINUO ... nato e vissuto senza peccato ,,
sulla croce e morto l'uomo . DIO non poteva morire
.( no io non mi metto nei panni di quel tempo..)) ma ragiono
cerco di usare la scrittura e di ragionarci ....
bene scusate ...vi ringrazio tutti ...
NAZA!!!!!!!!HA RAGIONE ANTONELLA c'era bisogno di farla cosi lunga??? :) ( ti sistemo io quando ci vedremo :lol: non sono poi tanto buona , :P ben tornato ,,tornati ...
un saluto a tutti ,,vi seguo come meglio posso ..e poi ci ragiono su
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3978
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: ...Nessuno conosce il Figlio se non il Padre.....

Messaggio da stella »

NAZA , ho capito cosa volevi intendere con la parola ?? DI COMODO?? :shock:
Mi si e' accesa una lampadina :idea: ... a volte vedi persone che si sono accomodate ;) :oops:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: ...Nessuno conosce il Figlio se non il Padre.....

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

:D
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: ...Nessuno conosce il Figlio se non il Padre.....

Messaggio da Lella »

Secondo me:

Nessuno di voi ha centrato veramente le cose come stanno, nei miei confronti, anche se avete nascosto il mio nome, dietro le parole.

Ora facciamo un ipotesi.

Se qualcuno di voi venisse a conoscenza che c'è un individuo che vi vuole depredare la cosa più bella che avete, come reagireste nei confronti di quell'individuo?

Reagireste con modi gentili, affabili, e smielati?

Reagireste con indifferenza, menefreghismo, disinvoltura?

O vi lancereste a dosso a quel'individuo con unghie e con i denti per fare in modo che ci ripensi e non vi derubi del vostro tesoro?

Ecco....mettiamola così in realtà:

Io sono la depredata, e voi siete i predatori, i quali volete derubarmi la cosa più bella che ho: il mio bagaglio spirituale acquisito in tanti anni di studi, sofferenze, e privazioni, per arrivare al punto di conoscenza e di convinzione che ho oggi.

E voi mi volete portar via tutto il mio tesoro, in cambio del vostro pseudo tesoro?

E a che scopo dovrei rinunciare alle mie convinzioni, per aderire alle vostre?

Secondo me voi dovreste essere i primi ad occupare il posto sul lettino del psicanalista e non io.

Intanto tu Gianni, con questa scusa è il quarto post a cui non rispondi, e così hai salvato di nuovo la faccia.

Ma almeno rispondimi a questa domanda:

"Se Gesù è il Figlio di Dio e dello Spirito Santo, in quanto da Lui è stato generato vero? Matteo 2:20

Perchè non può essere Dio?

Maria è stato solo l'involucro, il contenitore, cioè il veicolo per far venire al mondo il mio Signore e il Dio mio Cristo Gesù. Giov. 20:28. Lella
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: ...Nessuno conosce il Figlio se non il Padre.....

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Lella ha scritto: Maria è stato solo l'involucro, il contenitore, cioè il veicolo per far venire al mondo il mio Signore e il Dio mio Cristo Gesù. Giov. 20:28. Lella
Maria è stata solo l'involucro,il contenitore...io dopo questa non ho parole...quindi Miryam, la madre del nostro Messia sarebbe un' incubatrice ad uso e consumo di DIO a tuo dire??!ma ke blasfemia!!ho letto la stessa medesima cosa che hai detto tu,cara lella,in un sito di atei(uaar).ma in un forum biblico non me lo sarei mai mai aspettato...
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: ...Nessuno conosce il Figlio se non il Padre.....

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Se ognuno di noi ha una cosa bella la difende. Ma trattandosi della bibbia se la cosa bella nasconde una dottrina inventata ..continuare a difenderla diventa una presa di posizione.
mi chiedo solo cosa serve scrivere in un forum. Per far conoscere le nostre convinzioni? Ok nessuno lo vieta. nel momento in cui però ci si confronta con altri e si contraddice qualche altra posizione allora ogni affermazione va analizzata e motivata. Qui cade l'asino perchè se per difendere il modo è sviare le spiegazioni buttandole nella spazzatura, far finta di nulla quando si mostrano tanti altri aspetti come i taroccamenti di alcuni versetti citandone altri a raffica è come parlare con i muri. Teniamoci le nostre convinzioni e basta allora.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: ...Nessuno conosce il Figlio se non il Padre.....

Messaggio da Michele »

basterebbe fare una piccola ricerca sui Vangeli, per capire cosa disse Gesù di se stesso. se ha detto (tra le tante cose) che è inferiore al Padre, mi sa che non voleva dire che era un uomo, . certamente disse anche di essere il figlio dell'uomo, ma non solo questo...
Rispondi