...Nessuno conosce il Figlio se non il Padre.....

Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: ...Nessuno conosce il Figlio se non il Padre.....

Messaggio da Lella »

Ei...... Maryam, Scusami se ti sei scandalizzata, non era mio intento di scandalizzare nessuno.

Certo che anche tu sei partita prevenuta nei miei confronti, perchè io non ho detto nulla di scandaloso.

Maria è stata solo la mamma biologica di Gesù uomo.

Io non ho detto che Maria è la mamma di Dio.

E non ho detto neanche che va messa sugli altari, come alcune chiesa fanno, per adorarla.

Allora si che ti dovevi scandalizzare.

Ma dire che Maria è stata la serva di Dio, che è servita solo a fare incarnare Suo Figlio, affinchè venisse sulla terra per morire per i nostri peccati, per poi uscire dalla scena Biblica in punta di piedi, non vedo proprio cosa c'è da scandalizzarsi.

Forse ho usato frasi non consone alle tue orecchie, ma io sono io, e tu sei tu, come potevo prevedere che ti saresti scandalizzata solo per delle frasi?

Vedi, Maria non è stata una volontaria per questo compito, ma è stata scelta da Dio, come i più grandi personaggi Biblici, da Abramo a Mosè, fino ai giorni d'oggi, tutti sono stati servi di Dio.

Anche Maria quando fu chiamata disse di essere l'ancella di Dio, cioè la serva.

Brava hai detto bene, siamo tutti stati creati a uso e consumo di Dio, cioè per fare la Sua volontà e non la nostra.

Ma perchè, un servo non è forse usato dal suo padrone, a suo uso e consumo?

Forse tu non conosci ancora bene il tuo Padrone ecco perchè ti sei scandalizzata inutilmente.

O forse non ti senti la serva di Dio?

Se non sei convinta di quanto ho scritto, chiedilo al Prof. Gianni, e vedrai che non si allontanerà di tanto da quello che ho scritto io e che tu ti sei scandalizzata, forse userà frasi più tecniche, ma quale è la differenza tra una zuppa, e il pane bagnato?

Te lo ripeto, il fatto è solo che tu sei partita prevenuta nei miei confronti, e questo non è bello agli occhi di Dio. Lella
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: ...Nessuno conosce il Figlio se non il Padre.....

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Lella prima di tutto io non sono più una schiava.sono una FIGLIA di D-O perchè sono CRISTIANA.chi lo dice questo?La Bibbia

"E, perché siete figli, Dio ha mandato lo Spirito del Figlio suo nei nostri cuori, che grida: «Abbà, Padre». 7 Così tu non sei più servo, ma figlio; e se sei figlio, sei anche erede per grazia di Dio" (Galati 4:6-7)

sono stata schiava... sia spiritualmente,in quanto ero politeista,che biologicamente se vogliamo,in quanto figlia di una schiava(Hagar).D-O non mi ha liberato per farmi serva di nuovo.mi ha liberato per farmi figlia.

seconda cosa Tu hai proprio detto che Miryam è stata solo un contenitore e le tue parole sono sotto gli occhi di tutti.sei capace di negare anche l'evidenza?ammetti piuttosto che ti sei espressa male

Tu hai detto che forse non conosco bene D-O...e tu invece?(Luca 6,41- 42; 6,45)
ultima cosa io non sono prevenuta nei confronti di nessuno qui dentro...giudica piuttosto il modo in cui ti esprimi tu nei nostri confronti.
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: ...Nessuno conosce il Figlio se non il Padre.....

Messaggio da Lella »

Ascoltami bene Maryam, io non ho nessuna intenzione di litigare, ne con te ne con nessuno.

Ma dimmi una cosa:

Questo non è un Forum appartenente a nessuna religione?

In oltre non è un Forum dove ognuno è libero di esprimersi come vuole?

E in fine, non è un Forum dove si scambiano pensieri, vedute, punti di vista?

E allora perchè mi accusi di cose scandalose?

Si... ho detto che Maria la mamma di Gesù è stata il contenitore che ha permesso al Figlio di Dio di incarnarsi, per venire sulla terra, a questo punto non capisco perchè non dovrei riconfermarlo davanti a tutti?.............

Perchè dovrei aver paura?

Ma non sta scritto che la verità vi farà liberi?

E allora perchè mi vuoi togliere la libertà di esprimermi come voglio, e come mi sento a mio agio?

Ma perchè dimmi, tutte le donne compresa me, non siamo dei contenitori dove conserviamo e nutriamo i nostri figli rinchiusi nel nostro ventre per nove mesi, prima che vengano al mondo, e allora cosa vuoi far credere agli altri?...........

E ora spiegami,.... perchè per Maria la madre di Gesù secondo te, non deve essere stato lo stesso un contenitore,... forse più prezioso del nostro, ma sempre un contenitore è, non ti pare?

Dove sta la drammaticità dell'eresia che ho detto e che ha fatto scaturire in te lo scandalo?

Riguardo poi all'essere schiavi più o meno, io mi riferivo ai personaggi Biblici.

E se poi la vogliamo dire tutta, anche io sono una seguace di Cristo, battezzata per immersione, nel nome di Cristo, ma non mi pare che mi stai trattando come una sorella, calunniandomi.

Il Fatto che non sono d'accordo con Gianni e con i Forumisti, in molti punti delle Sacre Scritture, non vuol dire affatto che io non gli voglia bene.

E non vuol dire neanche che loro abbiano ragione e io torto, perchè la verità la conosce solo Dio.

Io mi arrabbio solo quando un qualcuno vuole far prevalere il suo credo al mio, come fanno tutti i Forumisti, compresa te Maryam, altrimenti non mi avresti fatto questa gloriosa sparata, la quale non ti ha portata da nessuna parte, ma anzi ha fatto in modo che io ti conoscessi meglio. Lella
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: ...Nessuno conosce il Figlio se non il Padre.....

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

lella non fare la vittima.e se non ti piace questo forum perche siamo tutti accaniti contro di te brutti sporchi e cattivi non scriverci punto e basta.hai accusato me di calunniarti,hai accusato noiman di averti attaccato,hai accusato altri di calunniarti o di attaccarti....accuse accuse accuse:...vuoi continuare con questa storia della Madre del Messia ke e un contenitore?vai avanti,kissene...dici che nn sn una vera cristiana?tu nn sei DIO e nn permetterti di giudicarmi.io da femminista convinta e da donna penso ke le donne/mamme non siano solo uteri(contenitori) ma anche cervello e cuore.
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: ...Nessuno conosce il Figlio se non il Padre.....

Messaggio da Michele »

non voglio giudicare nessuno ma fare anche qui una riflessione. se fosse vero che dopo i 22 anni, il carattere è immodificabile, allora dovremmo accettare i nostri fratelli in Dio, cosicome sono, ben inteso, senza eccedere. ma aprire un forum per veicolare certe idé contrarie al Vangelo, come quella che Gesù sia stato un uomo, e prendere assoluto consenso, mi sebra una cosa assurda e vorrei dire delk'altro...
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: ...Nessuno conosce il Figlio se non il Padre.....

Messaggio da Michele »

oltre a quello di Gesù solo uomo, si ripresenta la fantascienza del peccato. si tratta di invenzioni
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: ...Nessuno conosce il Figlio se non il Padre.....

Messaggio da Michele »

Rispondo solo alle persone che dimostrino almeno un po' di serità. Non rispondo ai moderatori che offendendo provocano, tanto nessuno gli dice nulla. Io dovrei piangere? Sono io che devo piangere, della bua che mi hai fatto tu? :mrgreen:
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: ...Nessuno conosce il Figlio se non il Padre.....

Messaggio da Michele »

ormai certi post li evito ...è del tutto inutile
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: ...Nessuno conosce il Figlio se non il Padre.....

Messaggio da Lella »

Vedo che questa pagina incomincia a puzzare di rancico, per cui chiudo quì questo tema, ringraziando tutti gli intervenuti. Lella
Rispondi