Risurrezione di Yeshùa

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Caro Armando la tua risposta sta leggendo alcuni brani e versetti:
Giovanni 12:49 Perché io non ho parlato di mio; ma il Padre, che mi ha mandato, mi ha comandato lui quello che devo dire e di cui devo parlare;[/u

Ebrei 1:1-2 Dio, dopo aver parlato anticamente molte volte e in molte maniere ai padri per mezzo dei profeti, 2 in questi ultimi giorni ha parlato a noi per mezzo del Figlio....

Riguardo al primo è l'ultimo li si sta parlando del primo e l'ultimo risorti a vita eterna da Dio poichè tutti gli altri verranno risuscitati da Yeshùa a cui Dio ha dato potere di risuscitare i morti al suo ritorno.

Riguardo a come fosse il corpo di Yeshùa alla risurrezione , oltre ciò che sta scritto non possiamo dire nulla.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da Lella »

Scusatemi, avete ragione, per colpa mia siamo andati di nuovo fuori tema.

Ora per non sbagliarmi, aprirò una nuova cartella intitolata:
"Lo Spirito Santo."

Anche se qualcuno ha detto che ne abbiamo già parlato a bastanza.

A me non mi pare, e poi se vogliamo dirla tutta, abbiamo gia parlato abbastanza di tutte le Sacre Scritture, e con questo?

Non vogliamo mica chiudere il Forum per cessazione di argomenti?

Per me ci sono molti argomenti che è meglio riprenderli, che averseli mandati giù per forza, non vi pare? Lella
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

A me mi piacerebbe sapere una cosa. Metto anche i passi:

1 COR 15,40: 40 Ci sono anche dei corpi celesti e dei corpi terrestri; ma altro è lo splendore dei celesti, e altro quello dei terrestri.

Vers 44: 44 è seminato corpo naturale e risuscita corpo spirituale.

Vers 45-47: 45 Così anche sta scritto: «Il primo uomo, Adamo, divenne anima vivente»; l'ultimo Adamo è spirito vivificante. 46 Però, ciò che è spirituale non viene prima; ma prima, ciò che è naturale, poi viene ciò che è spirituale. 47 Il primo uomo, tratto dalla terra, è terrestre; il secondo uomo è dal cielo.

1 PIETRO 3,18-19: 18 Anche Cristo è morto una volta per sempre per i peccati, giusto per gli ingiusti, per ricondurvi a Dio; messo a morte nella carne, ma reso vivo nello spirito. 19 E in spirito andò ad annunziare la salvezza anche agli spiriti che attendevano in prigione;

Vorrei sapere se corpo celeste, spirituale o spirito può indicare anche un corpo risorto nella carne però glorificato e reso potente e incorruttibile?

Su come Cristo poteva apparire in luoghi chiusi con corpi diversi con o senza ferite e scomparire da luoghi chiusi penso che nn dobbiamo domandarci nemmeno sul come faceva perchè egli poteva ogni cosa in cielo e in terra (Matt 28,18).
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Quindi tutti i veri cristiani saranno risorti come spiriti che all'occorrennza potranno manifestarsi col corpo carnale come pare a loro?
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Io ho sempre creduto che il nostro corpo di carne risorgerà, ma nn sarà una resurrezione come quella di Lazzaro
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da marco »

Caro Giovanni, questa teoria si basa solo sul passo di Ap 20?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da marco »

Caro Giovanni, è la teoria di una seconda possibilità che mi suona strano.
In tutti i Vageli si afferma con certezza che non c'è altra possibilità data all'uomo, se non il pentimento in vita.
Gianni cita il verso di Lc 12,47-48, cercando di adattarlo all'idea della seconda risurrezione.
Luca non voleva dire questo. Chi sono i servi svegli e pronti? Chi è il padrone di casa?
Anzi, dice che saranno puniti più severamente e non dice che avranno un'altra possibilità.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Giovanni Z

Ma io nn capisco una cosa. Tu dici che sono due tipi di resurrezioni diverse. E allora ti domando: Ma Cristo alla parusia verrà in carne ed ossa? Oppure regnerà dal cielo e sulla terra la sua presenza sarà invisibile?
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Nn mi hai risposto.

Si può vedere anche in senso spirituale, cioè con gli occhi della fede.

Cristo lo vedremo di nuovo in carne ed ossa qui sulla terra e regnerà qui sulla terra assieme a quelli del regno millenario; oppure regneranno da un altro luogo?
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

E perchè il modo di resurrezione descritto da Paolo nn possa riferirsi all'umanità in generale da attuarsi in due momenti differenti?

Stesso modo in due fasi temporali. NN può essere?

Spirito o essere Spirituale o celeste può essere un corpo carnale GLORIFICATO E INCORRUTTIBILE che nn muore più? Un corpo carnale NON PIU' SOGGETTO A DEBOLEZZE?
Rispondi