Risurrezione di Yeshùa

ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Il punto è che dimentichi che Cristo è anche il Profeta e che in almeno due/tre occasione Cristo dice che le parole e l'insegnamento nn sono suoi, ma del Padre che glie li ha dati.

Per fare un esempio Giovanni 12,49-50. Yeshua dice quello che Dio dice.

Per quanto riguarda carne e sangue non possono ereditare il regno di Dio spero solo che nn mi darai la speigazione dei tdg. Essi dicono che ciò sta a significare che nn si può andare nel cielo spirituale con il corpo di carne. Ma il contesto parla di corruttibilità e incorruttibilità. Carne e sangue nn possono ereditare il regno dei cieli sta a significare che i risorti avranno un corpo carnale glorificato, cioè non più soggetto alle debolezze e alla corruzzione carnale che caratterizza i corpi carnali in questo momento. Carne e sangue nn possono ereditare il regno dei cieli equivale a dire che in quel regno nn si può entrare nel regno con un corpo di carne debole e corruttibile. Io la vedo così.

Ti faccio io una domanda: se dico SPIRITO, oppure uomo SPIRITUALE o CELESTE, può essere anche UN CORPO CARNALE GLORIFICATO?
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Caro Armando se il Padre parla per mezzo del Figlio (in passato ha parlato per mezzo dei profeti), certamente che Yeshùa dice ciò che gli dice il Padre, sono in perfetta sintonia. Riguardo al corpo alla risurrezione sta scritto trasformazione. Ora un corpo in carne ed ossa non attraversa i muri, non può rendersi invisibile o cambiare aspetto e per spostarsi ha bisogno dei mezzi. Nemmeno può salire in cielo su una nuvola tranne se la intendiamo un disco volante
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da Lella »

Che voi non credete a quello che affermo io, mi potrebbe stare anche bene, ma addirittura non credete neanche a quello che affermano gli apostoli, mi domando che razza di Cristiani siete?

Io penso che l'apostolo Paolo sapesse quello che stava affermando quando disse:

...."Il Cristo secondo la carne, IL QUALE E' DIO BENEDETTO IN ETERNO."

Ora se Cristo è Dio benedetto in eterno, come l'ha ben dichiarato l'apostolo Paolo, e non io;

Secondo voi, con quale corpo può essere risuscitato Cristo se era anche Dio? Lella
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da Gianni »

[Ci risiamo: nuovo passo biblico, tra l'altro già ampiamente spiegato in passato].
trizzi74
Messaggi: 775
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:36

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da trizzi74 »

Ho trovato in rete una spiegazione eccellente riguardo al versetto di Romani 9:5. Mi scuso per la lunghezza dell'articolo, ma penso che tagliare qualche parte di esso potrebbe invalidare la conclusione (per me corretta) a cui è giunto l'autore: Greg Stafford

Caro Trizzi74, metto il link all'articolo che avevi riportato. Se fossero parole tue appena scritte qui, avrebbe senso lasciarle, ma sono scritti di un'altra persona e ci sono in rete testi e riferimenti all'articolo che citavi.
Chi fosse interessato alla lettura di tale testo lo può trovare qui: http://www.testimonidigeova.net/Romani%209,5.htm Giovanni Z.
"Le religioni sono sistemi di guarigioni per i mali della psiche, dal che deriva il naturale corollario che chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni."
Carl Gustav Jung
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Gianni , il gioco si chiama "u sssicutas versetti".
in pratica consiste nel proporre dei versetti. Una volta spiegati, non sapendo che pesci prendere, eccone un altro e così via. Il gioco è anche periodico perchè dopo un certo tempo si ritorna ai primi proposti come se nulla fosse accaduto. A che servono le spiegazioni? A cose le discussioni in questo modo? Al posto dei chiarimenti si alimenta la confusione. Stranamente sono queste che attraggono di più in base al numero di pagine.
Come stare sulla giostra ..si spiega un versetto a random con altri e così via di continuo.

Io ci ho rinunciato perchè mi gira la testa.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Giovanni hai scritto un libro :D

Giovanni ... quale Giovanni?
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da Enigma »

Sono stato il primo a rinunciare. :mrgreen: Si era capito chiaramente nel vecchio forum che era solo tempo perso. Una volta chiarite tutte le Scritture prese come prova di una presunta trinità o divinità di Yeshùa, ecco che si riprende tutto daccapo a ridire le stesse cose. E sarà sempre così all'infinito, perché a queste persone non interessa ragionare sulle Scritture, il loro intendo è solo quello di isolare dei versi biblici dal loro contesto per fargli dire quello che loro vogliono credere. Insomma, adeguano la Bibbia al loro credo e non viceversa. :D
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da Lella »

Ei........ Giovanni Z,..... avvicinati,..... ti voglio dire una cosa all'orecchio:

Ma che sei andato via a fare dai T. di G. quando porti le stesse dottrine?

Niente di meno, per cancellare neanche mezzo rigo di quello che ho scritto io, voi avete scritto un messale, e poi avete da ridire anche con i Cattolici, che sprecano fiumi di inchiostro per convalidare le loro eresie.

Ma il vostro conduttore, e voi, non fate forse uguale?

A me pare proprio di si!

Sapete un altra differenza che passa tra me e voi?.........

"E' che voi vi fate guidare da un essere umano, il quale con grande tentazione vi influenza,.... obbligandovi a ricerche sempre più approfondite,....influenzandovi anche con i suoi talenti,....e con la sua cultura prettamente umana."

Mentre invece io con la mia ignoranza, mi faccio guidare dallo Spirito Santo, cioè dallo Spirito di Dio, che voi oltre a non conoscerlo, neanche credete.

Perciò di che cosa stiamo parlando, se abbiamo due guide differenti?

E' solo questo il punto che ci divide il resto sono tutte chiacchiere umane. Lella
Ultima modifica di Lella il sabato 6 settembre 2014, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da Enigma »

Lella ha scritto: Sapete un altra differenza che passa tra me e voi?.........

"E' che voi vi fate guidare da un essere umano, il quale con grande tentazione vi influenza,.... obbligandovi a ricerche sempre più approfondite,....influenzandovi anche con i suoi talenti,....e con la sua cultura prettamente umana."

Mentre invece io con la mia ignoranza, mi faccio guidare dallo Spirito Santo, cioè dallo Spirito di Dio, che voi oltre a non conoscerlo, neanche credete.
Fai attenzione a quello che scrivi, perché mi risulta che ti stai gettando la zappa sui piedi (Matteo 7:3). Vedi cosa hai scritto martedì 2 settembre 2014, 21:13:
Lella: Ma all'età di trenta anni quando decisi di uscire fuori dal Cattolicesimo per intraprendere degli studi Biblici autodidattici, conobbi un Pastore Valdese il quale mi spiegava con molto amore e pazienza i punti più difficili delle Sacre Scritture, precisamente come fa Gianni con voi.
Quindi, il pastore valdese che ti ha indottrinato sarebbe la così detta guida dello spirito santo? Se è così allora la vendiamo benissimo la differenza che passa tra te e noi. :mrgreen:
Senza che te ne rendi conto, agisci anche così quando usi le Scritture.
Rispondi