Risurrezione di Yeshùa

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Io non ho nessuna guida umana, usa la mia testa ma certamente essendo che la bibbia si studia, che quella che leggiamo è una traduzione , che è scritta da un popolo semitico , che sono oltre 2000 pagine ecc.. se c'è chi fa degli studi fa comodo leggerli. Ma anche gli studiosi arrivano a pareri diversi. Ma una volta conosciuti uso la mia testa e qualche volta non concordo ed a certe domande nessuno studioso sa rispondere. tutti quelli che sostengono di essere guidati dallo spirito santo hanno tutti opinioni diverse. Forse sono convinti che Dio detta nelle loro menti la verità. io invece credo che Dio ci aiuta innanzitutto indicandoci la via per avere la risposta alle nostre domande ammesso che ci servano quelle che ci facciamo per la nostra vita. ma poi siamo noi a dovere utilizzare quella "energia" aprendo la nostra mente le orecchie e gli occhi.
Se ci tappiamo orecchie ed occhi avoglia che leggiamo.
Quindi lo scritto di Lella sarebbe la spiegazione corretta perchè guidata dallo spirito santo ? Puoi avere sicuramente lo spirito santo di Dio che ti guida ....io non lo posso sapere nè negare... ma se devo dare retta a tutti quelli che dicono così ....come si dice dalle mie parti "apriti cielo" :D :D :D
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da Lella »

Certo che siete abili a capire solo quello che vi fa comodo.

Prima di tutto io non sono una Valdese, e poi non so cosa avete da ridire contro i Valdesi.

Parlate proprio voi che fino a prova contraria ancora non si sa che pesci siete.

Avete detto che non siete Cristiani,.....quando le Scritture dicono di glorificare Dio portando questo nome; (CRISTIANO)

Non appartenete a nessuna religione, quando il Vangelo è la religione che Cristo ci ha trasmesso.

Non credete nella persona dello Spirito Santo, quando le Sacre Scritture ne parlano dalla creazione all'Apocalisse.

Non credete alla deità di Cristo, anche se nelle Sacre Scritture è scritto che in Cristo abita corporalmente tutta la pienezza della deità, la quale è stata confermata dagli apostoli, e da Cristo stesso.

Non credete nella Trinità, perchè la parola Trinità non esiste nella Sacra Bibbia, ma vi ho dimostrato che esiste di fatto.

In oltre voi vi ostinate a non credere nella Trinità perchè il vostro cervello vi dice che era una usanza pagana.

I pagani credevano a degli dei trittici, cioè a tre dii messi insieme, accroccati una a fianco a l'altro.

Mentre invece la deità Biblica è un solo Dio rappresentato in tre persone, controllate nel battesimo di Gesù, dove erano presenti tutti e tre le persone, e dato che ci siete, controllate anche i saluti fatti dall'apostolo Paolo ai Corinzi, il quale saluta dicendo: "La grazie del Signore Gesù Cristo, e l'amore di Dio, e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi.

Se questa è la mia debolezza e la mia ignoranza, sappiate che:

"SONO ORGOGLIOSA DI ESSERLO."

Ma voi più tosto: Chi siete?......cosa predicate?.....a cosa credete?.....Quale è la chiesa che voi non appartenete e che Dio ha fondato con il suo sangue?.....

No... perchè se per voi Cristo non è Dio,.... allora il vostro dio è un bugiardo, perchè non ha fondato proprio niente con il suo sangue, in quanto la chiesa è stata fondata solo con il sangue di Gesù, e solo lui ne è il capo, è chiaro il concetto?

Ma se Gesù è Dio, allora tutto torna al suo posto e diventa tutto chiaro.

In oltre,.....io ho detto che sono un auto didatta, e un bel giorno ho incontrato un pastore Valdese che con amore e santa pazienza, mi ha spiegato i passi più difficili.

Con questo intendevo dire che quel Pastore, non ha fatto altro che convalidare quello gia in mente lo Spirito di Dio me lo aveva improntato.

Perciò il discorso è differente da quello che vi balena nella vostra mente. Lella
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da emiliano »

Quali frutti produce la fonte dalla quale hai avuto conferma cara Lella? La fonte di cui parli benedice l'unione tra persone dello stesso sesso. A riguardo mi viene da chiederti se tu sei in linea con il volere di Dio o dei Valdesi.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Lo spirito santo non è una pesona.
Io sono credente in un unico Dio e riconosco il figlio suo , Yeshùa come scritto nella bibbia.
Il cristianesimo è una religione.
Cristo non ci ha lasciato una religione. Se Per esser Cristiani intendi coloro che seguono gli insegnamenti di Cristo è un conto e condivido ma se per cristiani intendiamo seguaci di una dottrina religiosa nata nel primo secolo e sviluppatasi in seguito anche sotto costantino con tutte le derivazioni pagane che vengono introdotte sicuramente no.

In questo forum sono venuti in tanti ad affermare di esser guidati dallo spirito santo nella comprensione delle scritture, gente che non sapeva nemmeno leggere un versetto . Alcuni di questi erano convinti anche di avere visioni. Tra di loro però avevano incredibili discordanze. Erano ispirati gli autori delle scritture e non gli interpreti specialmente quelli odierni ..perchè in giro ci sono innumerevoli ciarlatani.

Esdra 7:10 . poiché Esdra si era dedicato con tutto il cuore allo studio e alla pratica della legge del SIGNORE, e a insegnare in Israele le leggi e le prescrizioni divine.

Dan 12:4 Tu, Daniele, tieni nascoste queste parole e sigilla il libro sino al tempo della fine. Molti lo studieranno con cura e la conoscenza aumenterà».

In Passato le scritture venivano studiate. Anche al tempo di Yeshùa nonostante molte cose non venivano capite. Già non capivano loro nella loro lingua e nella loro epoca. Oggi arrivano certi convinti di comprendere in prima lettura una traduzione della lingua non loro senza approfondire almeno.
Dio ci ha dato i mezzi per poter studiare ogni cosa. Siamo noi che dobbiamo farne buon uso e nonostante il suo aiuto siamo sempre noi a dover utilizzare al meglio la nostra mente.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Caro Giovanni Z. (colui che ha scritto precedentemente un libro :D ) Qui tra schiavi fedeli e discreti, vescovi , pastori ecc.. ci sono un pò troppe persone guidate. A questi si aggiungono altri, che hanno un loro credo, a dire di essere guidati dallo spirito santo nella comprensione delle scritture facendo riferimento a ciò che avviene nella pentecoste. Addirittura c'è chi ha visioni.
L'evidenza mostra che tra costoro ci sono abbissali differenze di comprendonio per cui preferisco astenermi da queste dicerie e cercare di aprire la mente allo studio.
Che lo spirito santo di Dio stia vicino ai suoi è certo e lo credo. Non credo a ciò che dicono questi qui.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da Lella »

Se lo Spirito Santo non è una persona, allora perchè si comporta come tale?

Io invece non credo alla dottrina dei T.di G.che è come la vostra, i quali dite che lo Spirito Santo non è altro che la forza attiva di Dio, cioè una influenza astratta, o una semplice emanazione sempre astratta di Dio.

Una persona, si riconosce da l'intelletto, dalle emozioni, e dalla volontà.

In quanto una persona con l'intelletto conosce,.... con le emozioni sente,.... e con la volontà opera, queste sono tutte caratteristiche per riconoscere una persona.

Infatti lo Spirito Santo è intelligente:

"Ma a noi Dio le ha rivelate per mezzo dello Spirito Santo, perchè lo Spirito Santo investiga ogni cosa, anche le cose profonde di Dio."

Se non è intelligenza questa, allora che cosa è?

Lo Spirito Santo ha emozioni:

Ma certo che lo Spirito Santo è dotato di emozioni;

Infatti: Ama, brama, e si rattrista.

Nella lettera agli Efesini 4:30 si legge:

"E non contristate lo Spirito Santo di Dio con il quale siete stati suggellati per il giorno della redenzione."

Ora se queste non sono emozioni, secondo voi che cosa sono?

Lo Spirito Santo ha anche la volontà in quanto:

Egli guida,....infatti è scritto:

"Poichè tutti quelli che sono condotti dallo Spirito Santo di Dio
sono figlioli di Dio. Romani 8:14

In oltre: "ma se voi siete condotti dallo Spirito Santo voi non siete sotto la legge." Galati 5:18

Con ciò vi ho dimostrato che lo Spirito Santo non è una influenza impersonale, cioè la potenza attiva, come asserite molti di voi, in quanto se fosse così, non potrebbe: Parlare, amare, rattristarsi, e conoscere e sostituire.

In fine:

Gesù disse ai suoi, che era bene che se ne andasse altrimenti il CONSOLATORE (lo Spirito Santo) non sarebbe venuto. Giov.16:7

Ora, dopo questa esposizione, vi domando:

Come può essere concepibile, che una semplice influenza impersonale, o una energia astratta possa essere oggi il vicario di Cristo, cioè possa sostituire Gesù? Lella
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Cmq a mio parere la discussione sta deviando verso altri argomenti rispetto a quello che è il tema.

Dico solo un ultima cosa in merito alla divinità di Cristo.

VERITA' TU SCRIVI: Caro Armando se il Padre parla per mezzo del Figlio (in passato ha parlato per mezzo dei profeti), certamente che Yeshùa dice ciò che gli dice il Padre, sono in perfetta sintonia.

RISPOSTA: Sicuramente c'è sintonia. Dio può parlare anche attraverso di me o te, però ne io e ne te siamo profeti. Cristo era anche PROFETA. Le scritture lo descrivono come tale e Cristo stesso dice che le parole che lui dice le dice come il Padre glie le ha date.

Quindi a mio parere è il Padre che parla per mezzo del Figlio in Apocalisse 1,17. E il Padre a mio parere che parla e dice: IO sono il primo e l'ultimo e il vivente; ERO MORTO e sono vivo. Oppure: io sono colui che scruta i cuori e reni e darò la retribuzione a ciascuno secondo le sue opere. E' il Padre che parla per mezzo dell'uomo Yeshua. Quindi sia in Giov 2,19 che in Giov 8,58 è il Padre a parlare in prima persona e lo fa per mezzo dell'UOMO Yeshua. Eppure i giudei chiedono e domandano a Yeshua.

Fine ot


VERITA' SCRIVI: Riguardo al corpo alla risurrezione sta scritto trasformazione. Ora un corpo in carne ed ossa non attraversa i muri, non può rendersi invisibile o cambiare aspetto e per spostarsi ha bisogno dei mezzi. Nemmeno può salire in cielo su una nuvola tranne se la intendiamo un disco volante

RISPOSTA: perchè un corpo carnale corruttibile trasformato in corpo carnale incorruttible nn è trasfromazione o mutazione? E poi come fa a passare Cristo attraverso i muri o a cambiare aspetto o a salire in cielo? Guarda che stiamo parlando di Cristo e Cristo può ogni cosa. Nn può certo la nostra mente arrivare a capirlo.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da Gianni »

Vengono riproposti (a raffica!) sempre gli stessi versetti, già discussi e ridiscussi. A questo punto le cose sono due: O non si vuole capire o non si ha proprio la capacità di capire.
Nel vecchio forum, con santa pazienza, mi ero offerto di analizzare ad uno ad uno tutti i passi letti in funzione trinitaria, che poi – a ben vedere – trinitari non sono, perché riguardano al massimo due persone (Dio e Yeshùa). Avevo anche spiegato, per onestà intellettuale, che la provata demolizione della lettura “trinitaria” di un versetto rende nullo solo quel versetto ma non tutti. La speranza era che, esaminati uno per uno, si riuscisse a capire che neppure uno afferma l’identità da Dio e Yeshùa, mai.
A nulla è servito. E ora si ricomincia?
L’aggravante di citare a raffica tanti versetti insieme denota solo confusione e, temo, l’incapacità di analizzare a fondo le cose.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Infatti siamo andati fuori tema.

Parliamo di come è risorto Cristo.

S.Paolo in Corinzi parla di corpo celeste o uomo celeste o uomo spirituale. Pietro dice che Cristo IN SPIRITO andò ad annunciare il giudizio agli spiriti in prigione.

Io volevo sapere se per UOMO CELESTE o SPIRITUALE o SPIRITO come dice Pietro li si può intendere anche un corpo CARNALE però GLORIFICATO e INCORRUTTIBILE?
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Risurrezione di Yeshùa

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Comunque io penso una cosa. Secondo me i giudei capirono bene che cosa voleva dire Yeshu in Giov 2,18 o quando parla loro del segno di Giona. Infatti in Matteo 27 leggiamo che essi dissero a pilato di far proteggere il sepolcro perchè Yeshu disse che sarebbe risorto dopo 3 giorni.

Secondo me capirono bene che il Tempio di Giov 2,18 era la sua carne. Glia apostoli invece nn ci arrivarono subito. Poi per cercare di far morire Yeshua i giudei cercarono di stravolgere le sue parole dicendo che egli aveva detto di distruggere il Tempio. Ma quella era una falsa accusa. Però secondo me avevano capito a cosa facevano riferimento le parole di giov 2,18 e al Tempio del suo corpo.
Rispondi