Yeshua ... Il secondo Adamo

Speculator3
Messaggi: 154
Iscritto il: domenica 14 maggio 2023, 21:19

Re: Yeshua ... Il secondo Adamo

Messaggio da Speculator3 »

Mi pare che Gesù disse (probabilmente anche agli inviati di Marta e Maria che erano i più interessati alla questione) anche ai suoi discepoli che quella malattia non era a morte, (morte spirituale) e tranquillizzandoli che Lazzaro non sarebbe morto e che era andato a dormire (mentre sapeva e voleva dire che era morto).
Speculator3
Messaggi: 154
Iscritto il: domenica 14 maggio 2023, 21:19

Re: Yeshua ... Il secondo Adamo

Messaggio da Speculator3 »

Non sappiamo cosa raccontarono Quelli che furono riportate in vita.

È possibile che Lazzaro, trovandosi in un tunnel di luce, abbia sentito la voce di Gesù che gli diceva vieni fuori.

Sappiamo che Gesù disse che alla piccola Tabita si desse da mangiare, probabilmente per una crisi ipoglicemica estrema o perché la malattia aveva esaurito le sue riserve energetiche.

Nel caso di Lazzaro Gesù chiese che lo lasciassero in pace perché forse era piuttosto confuso e disturbato da parenti e amici.

Alla vedova di Naim Gesù restitui suo figlio a cui era molto legata.
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Yeshua ... Il secondo Adamo

Messaggio da stella »

GRAZIE MARGOT, ''ben preparata'' .. FRANCESCO ,..vi seguo ,...

certamente un po lungo ,ma vi rileggo tutti attentamente ,..

potrei fare ancora una domanda? ...si perche piu' si legge e piu sorgono di domande ;)

''noi credenti ecc..ecc.. non e' che non sappia chi sono i ''credenti'' ...ma mi piacerebbe che lo spiegate in parole povere , ...basta essere credenti? ...credenti in cosa ...
Margo27@live.it
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2024, 10:55

Re: Yeshua ... Il secondo Adamo

Messaggio da Margo27@live.it »

La Scrittura parla di due resurrezioni, cerchiamo di analizzarle, partendo dalla resurrezione dei giusti.
Di fronte alla morte, Dio dona ai fedeli nella sua Parola la speranza della resurrezione. Essa avrà luogo al ritorno di Yeshua, con la resurrezione di tutti i morti in Cristo di tutte le epoche e la trasformazione dei viventi (1Te 4:15,16). Gli eventi avverranno in modo conseguenziale (Mt 24:30,31). Questa è la prima resurrezione nel libro dell'Apocalisse è scritto: "Beato e Santo è colui che partecipa alla prima resurrezione. Su di loro non ha potere la morte seconda, ma saranno sacerdoti di Dio e di Cristo e regneranno con lui mille anni" (Ap. 20:6). Coloro che parteciperanno alla prima resurrezione regneranno con Cristo durante il governo del regno millenario; esso sarà un governo teocratico dove Cristo stesso regnerà personalmente sull'umanità e sulle sue vicende, in Daniele è scritto: "Gli furono dati dominio, gloria e regno, perché le genti di ogni popolo, nazione e lingua lo servissero. Il suo dominio è un dominio eterno che non passerà, e il suo regno è un regno che non sarà distrutto" (Dn 7:14). La Torah sarà il metro di giudizio; le persone godranno della benedizione divina se obbediranno alla Torah. Il peccato sarà punito immediatamente il profeta Isaia afferma: "“Non ci sarà più, in avvenire, bimbo nato per pochi giorni né vecchio che non compia il numero dei suoi anni; chi morirà a cent’anni morirà giovane e il peccatore sarà colpito dalla maledizione a cent’anni" (Isaia 65:20). Yeshua considera ognuno responsabile delle proprie azioni. Il governo di Cristo produrrà una giustizia perfetta e completa per tutti (Ap 19:15) (Is11:4). La città di Gerusalemme sarà il fulcro del governo in Isaia è scritto: "“Molti popoli vi accorreranno e diranno: Venite saliamo al monte del Signore, alla casa del Dio di Giacobbe, Egli ci insegnerà le Sue vie; e noi cammineremo per i Suoi sentieri; da Sion, infatti, uscirà la legge, e da Gerusalemme la parola del Signore" (Isaia 2:3). Gerusalemme sarà la gloria di tutta la terra (Sl 48:2). I dodici apostoli governeranno sulle dodici tribù di Israele (Mt 19:18). La chiesa di Cristo, parteciperà a governare durante il regno millenario (Ap 5:10). La piena conoscenza di Cristo investirà la terra durante il Millennio si festeggerà la festa delle Capanne che ricorderà l'Avvento del regno di Cristo (Za 14:16). Per Cristo l'era del Millennio significherà l'adempimento delle profezie come per esempio quella di Apocalisse. "Poi il settimo angelo suonò la tromba e nel cielo si alzarono voci potenti, che dicevano: il regno del mondo è passato al nostro Signore a al suo Cristo ed egli regnerà nei secolo dei secoli" (Ap. 11:15). il vero messaggio del regno di Dio potrà trovare adempimento solamente durante il Millennio Considerando che gli apostoli sono tutti morti, attualmente non c'è nessuno che può proclamare il messaggio in modo fedele e veritiero, inoltre non tutte le persone godono della stessa libertà. Solo durante il regno Millenario il messaggio di Cristo sarà udito da tutti. "Come vero che io vivo, dice il Signore, ogni ginocchio si piegherà davanti a me e ogni lingua renderà gloria a Dio" (Ro 14:11).
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Yeshua ... Il secondo Adamo

Messaggio da stella »

MARGOT abbiamo postato insieme ,....

vorrei se ci riesco aggiungere una foto ,non so se condividete ..

io adesso ci vado piano altrimenti entro nel ''labirinto..''
Allegati
1782475_10202694500075142_1657475486_o.jpeg
Ultima modifica di stella il lunedì 25 marzo 2024, 4:08, modificato 1 volta in totale.
Margo27@live.it
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2024, 10:55

Re: Yeshua ... Il secondo Adamo

Messaggio da Margo27@live.it »

Buongiorno Stella, ti rispondo con due versetti biblici:
Giovanni 6:39-40
Giovanni 14:15-21
Ovviamente questo è quello che credo io.
Ora scappo che devo andare a lavoro, buona giornata.
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Yeshua ... Il secondo Adamo

Messaggio da stella »

okei grazie MARGOT ... ma lo schema della foto sopra lo condividi ? ...

anche per FRANCESCO la mia domanda ...
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Yeshua ... Il secondo Adamo

Messaggio da francesco.ragazzi »

Io credo che il rapimento avverrà prima della grande tribolazione.
Vi sono molto argomenti a favore ed il fatto che stanno cominciando a prospettare visite aliene e rapimento vari mi da l'impressione che vorranno dare agli alieni la responsabilità della scomparsa dei rapiti...
Il periodo è rappresentato dalla chiesa di Filadelfia in cui viene promesso che i credenti saranno guardati dall'ora della prova ....
Ma il discorso è molto lungo....ne potremo parlare in seguito...
Margo27@live.it
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2024, 10:55

Re: Yeshua ... Il secondo Adamo

Messaggio da Margo27@live.it »

Ciao Stella, mi chiedi se condivido lo schema, a grandi linee, quello che ti posso dire è che personalmente credo che il rapimento della chiesa ci sia secondo i testi 1Tess 4:16 e 1Co 15:51,52 al ritorno di Yeshua e non prima della grande tribolazione come sostengono in molti, non credendo al satana come entità malvagia non credo nella manifestazione dell'anticristo. Credo nel regno millenario. Delle 70 settimane di Daniele ti faccio un breve riassunto, secondo quello che credo. Analizziamo brevemente lo sfondo storico. Il re Nabucadnetsar deportò i Giudei in cattività a Babilonia nell’anno 606 a.C. Gerusalemme fu completamente distrutta, il tempio di Dio e i palazzi furono incendiati e distrutti (2Cr 36). L’esilio dei Giudei fu predetto da Geremia (Gr 25:11,12) e durò 70 anni. Daniele si trovava fra i deportati, e durante il periodo della deportazione operò come profeta. Daniele chiede in preghiera a Dio il perdono e la salvezza del suo popolo, e la restaurazione della città e del santuario di Gerusalemme. Dio risponde a Daniele che è stato fissato un periodo di tempo per l’espiazione dell’iniquità, per far cessare il peccato, per stabilire la giustizia eterna, per adempiere e mandare a compimento tutte le profezie, per ungere il mashiach. Daniele viene invitato a fare attenzione a questo messaggio: "vedi Daniele 9:24-27". Il profeta Daniele sottolinea che la profezia relativa al messia risale all’anno 539 a.C. (anno di regno del sovrano dei medi Dario, figlio di Assuero). Sappiamo che Gerusalemme giaceva distrutta. L’angelo Gabriele fornisce delle indicazioni precise documentate dalla storia. L’ordine di restaurare e ricostruire Gerusalemme è stato emanato dal decreto di Artaserse nel 457. Perché questo decreto? Questo decreto è l’unico che include la ricostruzione del tempio, della città e le conferisce il potere di eleggere dei magistrati, con poteri legislativi, giuridici ed esecutivi (Ed 7:25). L’angelo dichiara che Gerusalemme sarà ricostruita in 7 settimane di anni18 (7x7=490 anni) e in tempi angosciosi; la Scrittura e la storia ci confermano che Gerusalemme è stata ricostruita in tempi angosciosi a causa dell’opposizione di Samballat (Ne 2:12; 6:15,16) e che la ricostruzione di Gerusalemme fu completata quando Samballat non era più governatore della Samaria. L’angelo fa presente a Daniele che dopo la ricostruzione di Gerusalemme deve passare anche un tempo di 62 settimane prima dell’apparizione del messia. Quindi possiamo affermare che il messia appare dopo 69 settimane (7+62=69), (69x7=483). Quindi dalla data del 457 a cui devono essere contati 483 anni, poi apparirà il messia. Alcuni studiosi che si sono cimentati nello studio di questa profezia evidenziano la data dell’apparizione di Yeshua (quale messia della profezia) partendo dalla data del suo battesimo dove inizia il suo ministero o dalla data del suo ingresso in Gerusalemme, dove Yeshua fu acclamato dal popolo ebraico come re messia (Gv 12:12). Sappiamo dall’evangelista Luca che Yeshua iniziò il suo servizio pubblico nel 15°anno del regno di Tiberio (Lc 3:1). La storia ci conferma che Tiberio regnò dal 14 al 37 d.C. Alcuni studiosi datano il 15°anno di Tiberio nel 29 d. C. altri nel 27 d.C. Alcuni teologi citano le tre feste di Pasqua dove Yeshua prese parte (Gv 2:13; 6:4; 11:55) e la parabola del fico sterile (Lc 13:7) a conferma della durata di 3 anni del ministero di Yeshua. Altri affermano che il ministero di Yeshua durò poco più di 2 anni. Personalmente penso che hai fini della validità storica della profezia, e ai fini della logica questi siano solamente dettagli di poco interesse; se si volesse porre in dubbio la profezia di Daniele 9, dal momento che il testo stesso, come pure la data del decreto della ricostruzione di Gerusalemme non possono essere messi in dubbio (ritrovamenti a Qumran e traduzione dei Settanta), sarebbe possibile farlo solo se fosse falsa la data di apparizione di Yeshua in Israele. Ma da fonti extrabibliche risulta chiaramente che Yeshua visse al tempo dell’imperatore Tiberio e del procuratore romano Ponzio Pilato, e in questo stesso periodo (26-36 d.C.) morì. Tacito, un grande storico romano, scrive nei suoi Annali: "“…persone, che dal popolo minuto vengono detti Cristiani. Il nome è in relazione con il Cristo il quale fu giustiziato come malfattore dal procuratore Ponzio Pilato, sotto il regno di Tiberio"
Nella sua opera Antichità Giudaiche, Giuseppe Flavio scrive:“ In quel tempo apparse Gesù, uomo sapiente, e dopo che Pilato l’ebbe condannato a morte, su istigazione dei nostri stessi capi”.
Da queste testimonianze risulta chiaramente che Yeshua fece la sua comparsa in Israele fra il 26 e il 36 d.C. Anche tenendo conto della possibilità di una certa imprecisione nelle cifre degli anni che comprendono la durata del ministero e quindi anche la data della morte, risulta chiaro e documentato dal punto di vista storico, che le settimane di anni annunciate da Daniele combaciano con il periodo di tempo che va da Artaserse a Tiberio.Daniele afferma che “il messia sarà soppresso nessuno sarà con lui”. Nel passo non è specificato quanto tempo dopo. Sappiamo che Yeshua fu crocifisso pochi giorni dopo essersi presentato come capo.Daniele cita l’espressione “il popolo d’un capo che verrà”. Questa espressione si riferisce ai Romani che dopo la crocifissione di Yeshua distrussero la città e il tempio di Gerusalemme (70 d.C.). Appare evidente che durante l’arco di tempo che abbraccia le settanta settimane di Daniele non è sorto nessun altro personaggio storico più aderente alla figura di Yeshua che potrebbe essere identificato come il mashiach di questa profezia. Isaia 53:1 si è adempiuto nella figura di Yeshua, molti non credettero in lui (v.3,4). Anche la profezia delle 70 settimane di Daniele afferma che “egli stabilirà un patto con molti”, infatti non tutti accettarono Yeshua quale messia; l’evangelista Giovanni dà conferma di questo fatto (Gv 12:37,38). Isaia annuncia che Yeshua “dividerà il bottino con molti, perché egli ha portato i peccati di molti, e ha interceduto per i colpevoli (v. 11,12) anche la profezia di Daniele delle 70 settimane profetizza che Yeshua “farà cessare sacrificio e offerta”. Infatti con la sua morte e resurrezione Yeshua invalida il rituale dei sacrifici e delle offerte stabilite dalla legge e con la sua redenzione stabilisce un nuovo patto che sancisce la redenzione eterna “è entrato una volta per sempre nel luogo Santissimo, non con sangue di capri e vitelli, ma con il proprio sangue” (Eb 9:12).
Appare evidente che durante l’arco di tempo che abbraccia le settanta settimane di Daniele non è sorto nessun altro personaggio storico più aderente alla figura di Yeshua che potrebbe essere identificato come il mashiach di questa profezia. Grazie alla documentazione storica che testimonia del ministero di Yeshua, e all’impatto emotivo che ancora oggi la sua leadership continua ad influenzare uomini e donne di tutti i tempi, possiamo arrivare alla conclusione che Yeshua è il messia promesso da Dio. La profezia di Daniele personalmente credo sia una testimonianza della messianicità di Yeshua. Come ha detto Francesco gli argomenti da affrontare sono molti e impegnativi, il forum non penso sia il luogo adatto e come già ti ho annunciato non sono la persona più indicata. Buon pomeriggio cara Stella.
Speculator3
Messaggi: 154
Iscritto il: domenica 14 maggio 2023, 21:19

Re: Yeshua ... Il secondo Adamo

Messaggio da Speculator3 »

Il rapimento degli eletti avrà luogo prima della grande tribolazione. I rapimento significa sono che in cielo c'è grande desiderio di loro e che avverrà molto velocemente.

Il ritorno del Cristo è scritto "ogni occhio lo vedrà "che non significa che ogni cioè tutte le persone lo vedranno, ma lo vedranno quelli che hanno occhi per vedere.
Rispondi