L’ultimo giorno di Yeshùa

stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: L’ultimo giorno di Yeshùa

Messaggio da stella »

Buon giorno amici e non ..

:-\ Avevo chiesto a Gianni si ,ma a chiunque ...
Un'ora si conteggia già come un giorno vero?? ..
Nessuna risposta #:-S ...
Ho capito il sabato si spiegato bello chiaro i due sabati ...

Non tutti capiscono subito e facilmente .. ;) ..

Ho capito dovrò ritornare alle elementari .. :-??
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10131
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: L’ultimo giorno di Yeshùa

Messaggio da Gianni »

La risposta è sì, Stella, ma quando è specificato "tre giorni e tre notti", si tratta di tre dì e di tre notti precise.
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: L’ultimo giorno di Yeshùa

Messaggio da stella »

okei ...grazie Gianni .. :-)
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: L’ultimo giorno di Yeshùa

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto: venerdì 21 luglio 2023, 18:09 Per la verità, Maria Grazia, a me ricorda Paolo anche quando combatteva i discepoli di Yeshùa, convinto in tutta buona fede che il loro maestro fosse un esaltato che credeva di essere il Messia.

Ma Luigi non mi pare in grado di apprezzare queste sottogliezze che hanno a che fare con la logica del ragionamanto.
Può darsi Gianni, ma io scrivendo a Noiman ,non l'avrei proposto nemmeno come ipotesi.
Saluti
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: L’ultimo giorno di Yeshùa

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Caro Luigi se tu dovresti rispondere alla domanda: come considerava Paolo il Gesù prima della sua manifestazione? Tanto che voleva sterminare i suoi seguaci ?
Chi poteva fermarlo ? Solo Jeshùa poteva.
Lo considerava ....... continua tu
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: L’ultimo giorno di Yeshùa

Messaggio da Luigi »

Maria Grazia Lazzara ha scritto: sabato 22 luglio 2023, 8:48 Caro Luigi se tu dovresti rispondere alla domanda: come considerava Paolo il Gesù prima della sua manifestazione? Tanto che voleva sterminare i suoi seguaci ?
Chi poteva fermarlo ? Solo Jeshùa poteva.
Lo considerava ....... continua tu
Maria Grazia, Paolo era un fariseo, zelante , e come gli altri farisei era offuscato per lo zelo e la tradizione dei farisei, sebbene come gli altri era testimone dei prodigi innumerevoli del Figlio di Dio, e quindi anche per lui non era da proporre , nemmeno come ipotesi, e ancor meno oggi, dopo due millenni.
Chi vuole intendere intende.
Saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10131
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: L’ultimo giorno di Yeshùa

Messaggio da Gianni »

"Pur essendo libero da tutti, mi sono fatto servo di tutti, per guadagnarne il maggior numero; con i Giudei, mi sono fatto giudeo, per guadagnare i Giudei; con quelli che sono sotto la legge, mi sono fatto come uno che è sotto la legge (benché io stesso non sia sottoposto alla legge), per guadagnare quelli che sono sotto la legge; con quelli che sono senza legge, mi sono fatto come se fossi senza legge (pur non essendo senza la legge di Dio, ma essendo sotto la legge di Cristo), per guadagnare quelli che sono senza legge. Con i deboli mi sono fatto debole, per guadagnare i deboli; mi sono fatto ogni cosa a tutti, per salvarne ad ogni modo alcuni. E faccio tutto per il vangelo, al fine di esserne partecipe insieme ad altri". - 1Cor 9:19-23.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10131
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: L’ultimo giorno di Yeshùa

Messaggio da Gianni »

Dimenticavo ... si chiama empatia.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: L’ultimo giorno di Yeshùa

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Gianni
Questo è di competenza di chi sa evangelizzare , chi ha il dono sà porsi come Paolo e assume il linguaggio del suo interlocutore, lo scopo? Condurlo facilitando la via verso di Lui
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10131
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: L’ultimo giorno di Yeshùa

Messaggio da Gianni »

Vero, Maria Grazia. Ma i predicatori col dito alzato a minacciare non sanno farlo.
Rispondi