VENNE ADEMPIUTA ANCHE LA SECONDA VENUTA DI GESÙ, profetizzata nel Vangelo di Luca 17:30.

AndreaC

VENNE ADEMPIUTA ANCHE LA SECONDA VENUTA DI GESÙ, profetizzata nel Vangelo di Luca 17:30.

Messaggio da AndreaC »

Buonasera , chiedo a Gianni a Naza a Tiger cosa ne pensano di questo. C'è un mio caro amico che afferma quanto segue, 🙏 per favore datemi un riscontro biblico per confutare questa tesi:


Paolo non era un membro di chiesa evangelica come voi. Egli era un fariseo e dottore della Torà. Chiamato da Gesù a servirlo, per portare la Parola hai popoli Gentili, e lo fece con tutta l'onestà che potè.
Egli comprese che tutto quello che conosceva, non era tutto, e disse: In parte conosciamo, ed in.parte profetizziamo, ma quando verrà la perfezione, ciò che in parte conosciamo, verrà abolito.
Dopo due mila anni, la perfezione e giunta con l'ultima epoca della chiesa di Laodicea, iniziata nel 1906, e terminata nel 1977. DIO HA RECATO LA PERFEZIONE DELLA COMPLETA RIVELAZIONE DELLA PAROLA. Come lo ha fatto? Non certo mediante un pastore, ho un sacerdote. Amos 3:7, dice che Dio non fa cosa alcuna, se prima non lo rivela hai suoi servitori i profeti. Tutti i profeti, sono terminati con Giovanni Battista, per il popolo ebraico. Per i popoli Gentili, Dio ha mandato Elia, il profeta, profetizzato in Malachia cap. 4 verso 5. Questo profeta, Dio lo chiama Elia, avendo lo stesso Spirito che ebbe Elia il Tisbita. Ma Egli portava il nome dato dai suoi genitori quando nacque nel 1909, e lo chiamarono William Mario Branham. A questo ultimo profeta, mandato hai popoli Gentili, Dio gli ha affidato di restaurare la Parola, e completare tutto il Nuovo Testamento, chiudendolo alla fine. Tutto ciò venne adempiuto.
VENNE ADEMPIUTA ANCHE LA SECONDA VENUTA DI GESÙ, profetizzata nel Vangelo di Luca 17:30. Gesù venne come la prima volta, da profeta, chiamandosi Figliolo dell'uomo.
Grazie se mi date risposte bibliche ...
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: VENNE ADEMPIUTA ANCHE LA SECONDA VENUTA DI GESÙ, profetizzata nel Vangelo di Luca 17:30.

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Ciao AndreC. Intanto ti suggerisco di farti una ricerca su Google su questo personaggio , troverai delle informazioni interessanti e puoi farti un'idea sul fondatore di questo movimento .
AndreaC

Re: VENNE ADEMPIUTA ANCHE LA SECONDA VENUTA DI GESÙ, profetizzata nel Vangelo di Luca 17:30.

Messaggio da AndreaC »

Nessuna idea sorella , so benissimo che trattasi di un falso profeta 😊, però vorrei se possibile confutare questa dottrina con la bibbia........
SHALOM ❤️
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: VENNE ADEMPIUTA ANCHE LA SECONDA VENUTA DI GESÙ, profetizzata nel Vangelo di Luca 17:30.

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Andrea, a parte il fatto che già esistono già discussioni su questo tema, secondo te che risposta ti posso dare quando chiedi delle date? Apri discussioni ponendo domande bibliche e prima cerca se già ci sono discussioni in tema. Per domande generiche su argomenti biblici, ci sono già due cartelle e una è ‘commenti biblici liberi’. Permettimi la battuta: ringrazia il tuo amico per le date che quei numeri me li vado a giocare al lotto. Questa discussione la cencellerei
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: VENNE ADEMPIUTA ANCHE LA SECONDA VENUTA DI GESÙ, profetizzata nel Vangelo di Luca 17:30.

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Buon giorno AndreaC , io ho avuto modo di parlare con un giovane che ha aderito per un certo tempo a questo movimento e gli ho proposto di ragionare su Luca 1:16,17 Giovanni Battista fu preannunciato che avrebbe avuto lo spirito e la potenza di Elia , Jeshuà in Matteo 17: 12,13 menziona Elia come già venuto e i discepoli lo identificano in Giovanni Battista ma se rifletti in Matteo 17:3,4 nella trasfigurazione Jeshuà è tra Mosè ed Elia ciò sta a indicare che cosa ? Che Jeshuà assume il ruolo di entrambe le figure. L'Elia non può essere altro che Jeshuà . Dopo di lui nessuno . Jeshuà mediatore del nuovo patto , Jeshuà il Profeta per eccellenza . Quindi è a lui che dobbiamo guardare perché egli è vivente e dobbiamo rimanere nella sua parola . Questo è il ragionamento che ho fatto con questo giovane .
AndreaC

Re: VENNE ADEMPIUTA ANCHE LA SECONDA VENUTA DI GESÙ, profetizzata nel Vangelo di Luca 17:30.

Messaggio da AndreaC »

Buongiorno, Maria Grazia
Se leggiamo Malachia cap 4:5
Ecco, io vi mando il profeta Elia, prima che venga il giorno del Signore, giorno grande e terribile.
Malachia 4:5 .
È qui che fanno leva, sono ..Branhamiti.
Questo giorno del Signore è già avvenuto? Non mi sembra...

Comunque se come dice Naza è un argomento che cancellerebbe , va bene, cancelliamolo pure...se vi sono argomenti già aperti farò delle ricerche..
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: VENNE ADEMPIUTA ANCHE LA SECONDA VENUTA DI GESÙ, profetizzata nel Vangelo di Luca 17:30.

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ci sono argomenti che possono essere approfonditi ..ma riguardo a date, personalmente lascio perdere. Ne abbiamo già troppe tra: 1844, 1875, 1914 ecc... Ognuno dà i suoi numeri. Preferisco ragionare sui calcoli biblici che sono quasi sempre riferiti ad un passato rispetto all'autore, su avvenimenti già accaduti.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
AndreaC

Re: VENNE ADEMPIUTA ANCHE LA SECONDA VENUTA DI GESÙ, profetizzata nel Vangelo di Luca 17:30.

Messaggio da AndreaC »

chelaveritàtrionfi ha scritto: domenica 26 marzo 2023, 13:42 Ci sono argomenti che possono essere approfonditi ..ma riguardo a date, personalmente lascio perdere. Ne abbiamo già troppe tra: 1844, 1875, 1914 ecc... Ognuno dà i suoi numeri. Preferisco ragionare sui calcoli biblici che sono quasi sempre riferiti ad un passato rispetto all'autore, su avvenimenti già accaduti.
Buongiorno, però si può ragionare su Malachia 4:5..
Come lo interpreti? Chi sarebbe questo Elia? Non di certo Giovanni Battista, anche se nel vangelo Yeshùa attribuisce a lui quel nome..
Stavo infatti facendo ricerche su questo, forse ho intercettato un commento di Shay..
AndreaC

Re: VENNE ADEMPIUTA ANCHE LA SECONDA VENUTA DI GESÙ, profetizzata nel Vangelo di Luca 17:30.

Messaggio da AndreaC »

Maria Grazia Lazzara ha scritto: domenica 26 marzo 2023, 8:40 Buon giorno AndreaC , io ho avuto modo di parlare con un giovane che ha aderito per un certo tempo a questo movimento e gli ho proposto di ragionare su Luca 1:16,17 Giovanni Battista fu preannunciato che avrebbe avuto lo spirito e la potenza di Elia , Jeshuà in Matteo 17: 12,13 menziona Elia come già venuto e i discepoli lo identificano in Giovanni Battista ma se rifletti in Matteo 17:3,4 nella trasfigurazione Jeshuà è tra Mosè ed Elia ciò sta a indicare che cosa ? Che Jeshuà assume il ruolo di entrambe le figure. L'Elia non può essere altro che Jeshuà . Dopo di lui nessuno . Jeshuà mediatore del nuovo patto , Jeshuà il Profeta per eccellenza . Quindi è a lui che dobbiamo guardare perché egli è vivente e dobbiamo rimanere nella sua parola . Questo è il ragionamento che ho fatto con questo giovane .
Ciao Maria Grazia, conosco bene quei passi che hai citato, ma secondo la logica non adempie Malachia 4:5 perché è evidente che si tratta di una profezia ancora lontana.
In effetti come dici tu yeshùa potrebbe ricoprire entrambe le figure , questi però affermano che lo spirito di yeshùa era proprio su questo falso profeta 😊, come confutare ciò con la bibbia?
Malachia è la chiave...ora stavo seguendo in un altra cartella, mi sembra su riflessioni bibliche il significato di Malachia 4:5, e mi sembra che Shay abbia dato in parte una risposta...
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: VENNE ADEMPIUTA ANCHE LA SECONDA VENUTA DI GESÙ, profetizzata nel Vangelo di Luca 17:30.

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Personalmente unirei questa discussione con quella già aperta ‘il ritorno di Yeshùa’. Poi mischi gli argomenti e Malachia fa parte delle scritture ebraiche. Quali sono le interpretazioni che loro danno? Non credo che sia questa la cartella giusta.. e poi c’è l’interpretazione cristiana. Il problema è che si tende a prendere una posizione escludendo l altra. Personalmente mi farei una domanda fondamentale prima di andare oltre: rispetto a qualsiasi scrittura profetica o no, esiste una corrispondenza storica? Poi passerei alle interpretazioni.

La reinterpretazione cristiana è comunque sovrapposta e non vedo dove sia il problema
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi