Posso parlare con Gesù ?

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10151
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Gianni »

Luigi, hai ragione, siamo abbondantemente andati fuori tema. Colpa mia. Però, non ricominciare per favore con la solita tiritera della lode.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Shay ha scritto: martedì 8 novembre 2022, 11:17
chelaveritàtrionfi ha scritto: martedì 8 novembre 2022, 9:27 Sono d'accordo su quasi tutto ciò che hai scritto.. solo su un punto faccio una precisazione: le leggi giuste.La frase che hai scritto, in senso generico, appartiene ad un pensiero elitario.
Considerazioni a parte, puoi spiegare meglio questo concetto?
Intanto che aspettiamo Besasea, ora vorrei fare io una precisazione: le leggi dello stato vanno rispettate tutte, non solo quelle che a noi appaiono giuste. Se però siamo convinti che una legge non è giusta abbiamo il dovere di notificarlo politicamente e lottare per farla correggere, ma fino a quando non sarà corretta noi abbiamo il dovere di rispettarla.
Ho specificato che la frase scritta in senso generico … non ho scritto che non occorre rispettare le leggi. E concordo con ciò che hai scritto tu. Ma io mi riferivo al testo biblico. Le leggi giuste sono quelle divine. Quelle degli uomini sono leggi, che possono essere giuste o no ( in senso assoluto o relativo). Ti ricordo che la storia è caratterizzata da guerre e ribellioni. Vai a dire a coloro che vissero nel ii secolo a.eV. di rispettare alla zitti e buoni le leggi di Antioco.

Comunque credo di aver chiarito ciò che volevo dire. Ci sarà un motivo se il mondo va al contrario e se oggi non possiamo dire certamente che viviamo in un mondo giusto.

Ma continuate questa interessante discussione
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Janira »

Negli scritti sull'Ultima Generazione Baal HaSulam ha descritto come dovrebbe essere una società basata sulla legge più importante che include tutte le altre:
Ama il tuo prossimo come te stesso .
I principi fondamentali sono: la Garanzia reciproca ( Arvut), il rispetto per ogni cultura all'interno comunque della legge principale dell'amore, il ricevere il minimo necessario per avere una vita dignitosa.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Janira ha scritto: martedì 8 novembre 2022, 12:46 Negli scritti sull'Ultima Generazione Baal HaSulam ha descritto come dovrebbe essere una società basata sulla legge più importante che include tutte le altre:
Ama il tuo prossimo come te stesso .
I principi fondamentali sono: la Garanzia reciproca ( Arvut), il rispetto per ogni cultura all'interno comunque della legge principale dell'amore, il ricevere il minimo necessario per avere una vita dignitosa.
:-) :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Naza aveva scritto:
Lo sai descrivere questo calendario? 😊

Avevo mandato un link in un'altra cartella , per leggerlo e aprirlo occorre che tu abbia un PC(sono sicuro che l'hai)...
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto: martedì 8 novembre 2022, 10:14 Luigi, hai ragione, siamo abbondantemente andati fuori tema. Colpa mia. Però, non ricominciare per favore con la solita tiritera della lode.
Gianni, se hai un senso di fastidio che Il Figlio di D-o riceve la lode, la gloria, l'onore, il ringraziamento col Padre Suo proprio, e che questi tributi come recita Ap.7.., sono adorazione ,
ecco che non è un mio problema...
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10151
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Gianni »

Il punto è proprio quello, Luigi. La lode non comporta l'adorazione. Il re d'Israele era lodato, ma non adorato. L'adorazione va resa unicamente a Dio.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Luigi ha scritto: mercoledì 9 novembre 2022, 7:39
Gianni ha scritto: martedì 8 novembre 2022, 10:14 Luigi, hai ragione, siamo abbondantemente andati fuori tema. Colpa mia. Però, non ricominciare per favore con la solita tiritera della lode.
Gianni, se hai un senso di fastidio che Il Figlio di D-o riceve la lode, la gloria, l'onore, il ringraziamento col Padre Suo proprio, e che questi tributi come recita Ap.7.., sono adorazione ,
ecco che non è un mio problema...
Luigi, il fatto è che questa non è una chiesa dove si fanno adorazioni, ma un forum di biblistica dove si scrutano le scritture. In ogni tuo discorso ci metti dentro la lode. E ti si è fatto notare 100 volte che non la pensano tutti come te e voi perché analizzando bene il testo la questione è diversa. Tu credi a quello che vuoi qui nessuno ti farà cambiare idea, ma almeno contribuisci al forum che non è una chiesa
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

:-T Lol :-O saranno dieci anni che gli spiegano la differenza tra lode e adorazione, ma niente, non c'è nulla da fare.... :))
Rispondi