Posso parlare con Gesù ?

Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Janira »

Natzarim, purtroppo suor Sandra ha lasciato il forum per colpa mia. È stato qualche anno fa, nel mio periodo ebreo messianico quando pensavo e agivo ... come te :d
Con me non hai scontri perché ora cerco di mantenere la calma e "andare sopra la ragione", quindi esprimo la mia opinione con serenità e vado avanti per la mia strada.
Il tuo scontro con Noiman mi ricorda con un sorriso una discussione proprio sullo stesso argomento, ma ne è passata di acqua sotto i ponti... Ora mi guardo indietro e ringrazio con tutta me stessa il Creatore per avermi fatto conoscere la kabbalah
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Noto con piacere che qualcuno mi legge :d

Al di là della tua conversione , comunque non ti ho mai offesa, come non ho fatto con tutti gli altri...
Quando stuzzico Luigi è con la religione che professa che mi scaglio, non contro di lui...
Comunque quei scontri tra me e l'ebreo non ci saranno più ... perché è nella lista degli ignorati...
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Janira »

Buon per noi. Comunque ti faccio notare che il nostro amico ebreo ha un nome :Noiman.
Natzarim, tu continui a dire che non offendi le persone, ma invece lo fai con il "modo" con cui ti esprimi.
Ma andiamo avanti, con la speranza di non dover ripetere più le stesse cose.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Natzarim oggi ho cercato di venirti incontro e tu piuttosto che metterci una pietra sopra e ricominciare con calma e con ordine, continui ad accendere fuochi. Chiamare l ebreo in senso dispregiativo Noiman è un’offesa che va oltre il personale, che è già grave. Non credo che Besàseà e Shay .. sarebbero contenti. Per me meriti a questo punto il ban
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Naza :
Se a me mi chiamano natzarim non mi offendo ....se chiami cristiano un cristiano non si offende ...e perché mai se chiami ebreo un ebreo dovrebbe offendersi ? C'è il pregiudizio? Da parte tua forse . Non da parte mia...
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Naza potete anche bannarmi, a me piace la verità , e la verità è che quel tizio, ebreo, da quando sono qui , non ha fatto altro che offendermi e ti continui a difenderlo....sei rimasto come nei tempi dei tdg 🙂, a se mi banni non cambia nulla , rimani tu e altri quattro una setta pericolosa....dovresti vergognarti ....ti saluto
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

natzarim ha scritto: lunedì 28 novembre 2022, 19:43 Naza :
Se a me mi chiamano natzarim non mi offendo ....se chiami cristiano un cristiano non si offende ...e perché mai se chiami ebreo un ebreo dovrebbe offendersi ? C'è il pregiudizio? Da parte tua forse . Non da parte mia...
Natzarim , cosa sta succedendo ? Io so che in te non c'è cattiveria ,ma quando parli avvolte sei come un bambino che come la pensa ,la dici ,senza riflettere , il tuo scopo non è offendere ,ma agli altri arriva questo, quindi quando succede basta chiedere scusa . Se una parola ferisce non la dire più anche se non era tua intenzione ferire . Se noi dobbiamo amare il nemico secondo le parole di Jeshua' , quanto più dobbiamo amare gli amici che sono in questo forum ? Avvolte ci becchiamo ,ma non mettiamo legna sul fuoco , la risposta quando è mite allontana il furore . Quindi tu sai cosa io mi aspetto da te , e da tutti voi .
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

chelaveritàtrionfi ha scritto: lunedì 28 novembre 2022, 15:35 Per Natzarim. Già ne ho abbastanza di leggere sentenze dei tribunali dell'inquisizione e stavo pensando di tornare laddove ero appena 2 anni fa, quando per lungo tempo non ho scritto più in questo forum.
Gianni cita sempre la suora che questo forum ha fatto scappare. Io cito mia moglie, anche lei è stata fatta scappare.
Io non credo che ci sia mala fede in Natzarim , avvolte si esprime come non vorrebbe esprimersi,ma è il suo modo ,una volta gli dissi ,mi ricordi Pietro , e lui mi rispose , si sono di coccio , ma molti di voi compresa io avvolte non siamo da meno , quindi per favore finiamola e come si dice in Sicilia , cu ha ciu' sali conza a minestra , traduco : chi ha più sale condisca la minestra ,e allora chi è più maturo sa cosa deve fare .
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Maria Grazia, grazie...sei l'unica che ha capito che dire ebrei per me non è un'offesa ... perché non l'ho fatto con l'intento che vogliono fare credere qui alcuni...
Non credo che se ti avessi chiamata cristiana ti saresti offesa....
Spesso mi stuzzicano chiamandomi l'eletto , io non mi offendo, anche se lì c'è sarcasmo...
Anche se chiamassi musulmano un musulmano, non si offenderebbe...
Diverso sarebbe stato che avessi detto sporco musulmano o sporco cristiano...ma io non ho fatto questo...
Non c'era un pregiudizio verso gli ebrei, che come ho spesso ripetuto in questo forum li stimo molto, e ho anche molti amici ebrei qui a Roma...
La malizia sta chi crede che ci sia disprezzo verso gli ebrei nella mia frase, ma non è così...insomma se ti chiamo cristiana non ti offendi , giusto? Diverso sarebbe se dicessi cristianaccia...allora si ci sarebbe disprezzo...

Buo giornata ....
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

natzarim ha scritto: martedì 29 novembre 2022, 11:03 Maria Grazia, grazie...sei l'unica che ha capito che dire ebrei per me non è un'offesa ... perché non l'ho fatto con l'intento che vogliono fare credere qui alcuni...
Non credo che se ti avessi chiamata cristiana ti saresti offesa....
Spesso mi stuzzicano chiamandomi l'eletto , io non mi offendo, anche se lì c'è sarcasmo...
Anche se chiamassi musulmano un musulmano, non si offenderebbe...
Diverso sarebbe stato che avessi detto sporco musulmano o sporco cristiano...ma io non ho fatto questo...
Non c'era un pregiudizio verso gli ebrei, che come ho spesso ripetuto in questo forum li stimo molto, e ho anche molti amici ebrei qui a Roma...
La malizia sta chi crede che ci sia disprezzo verso gli ebrei nella mia frase, ma non è così...insomma se ti chiamo cristiana non ti offendi , giusto? Diverso sarebbe se dicessi cristianaccia...allora si ci sarebbe disprezzo...

Buo giornata ....
Natzarim, lo so che tu non disprezzi nessuno , ma purtroppo dire ebreo in un certo contesto è' come dire negro a uno di colore,mi capisci ? Quindi ti prego chiedi scusa ,e' segno di umiltà e di grandezza nello stesso tempo , solo tu a Noiman puoi sanarlo, fallo ti prego, è davvero una sconfitta quello che è successo, tutti gli studi non valgono a nulla , se poi ci annientiamo con le parole , ricordi gli apostoli litigavano tra di loro su chi fosse il più grande ,ma Jeshua' lavo' loro i piedi per insegnare cosa ? Natzarim ti prego lava questi piedi , tu lo sai cosa voglio dire . Fa che la TORA'H possa prendere vita è Jeshua' anche . Ti voglio bene
Rispondi