Posso parlare con Gesù ?

Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Visto che l'adorazione va resa solo al Padre e l'ascolto della preghiere e ' una sua esclusiva posso parlare con Gesù per esprimergli la mia riconoscenza per tutto che fa fatto per me , senza togliere nulla al Padre ? E Gesù può ascoltare le preghiere visto che deve intercedere a nostro favore ? Che ne pensi Gianni ? E voi Tutti?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Gianni »

Poni una questione delicata e non semplice, Maria Grazia.

In Flp 4:6,7 è detto: “In ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù”. In Gv 16:23 Yeshùa afferma: “In quel giorno non mi rivolgerete alcuna domanda. In verità, in verità vi dico che qualsiasi cosa domanderete al Padre nel mio nome, egli ve la darà”.

Mettendo insieme questi due passi, io credo che le preghiere vadano rivolte solo a Dio tramite Yeshùa. Cosa vuol dire, tramite Yeshùa? Nel passo di Flp è detto “i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù”, che è poi la stessa cosa perché il cuore biblico corrisponde alla mente. Ora, Yeshùa è unito a Dio, è alla sua destra. Preghiamo quindi Dio alla presenza di Yeshùa (cfr. Mt 28:19b). Yeshùa e Dio sono insieme. Pregare Dio alla presenza di Yeshùa ha un senso, anche molto profondo. Ma pregare Yeshùa alla presenza di Dio … non so, mi pare che ciò adombrerebbe Dio.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Luigi »

Maria Grazia Lazzara ha scritto: domenica 16 ottobre 2022, 15:22 Visto che l'adorazione va resa solo al Padre e l'ascolto della preghiere e ' una sua esclusiva posso parlare con Gesù per esprimergli la mia riconoscenza per tutto che fa fatto per me , senza togliere nulla al Padre ? E Gesù può ascoltare le preghiere visto che deve intercedere a nostro favore ? Che ne pensi Gianni ? E voi Tutti?
Ciao Maria Grazia.
A mio avviso ,certo che puoi parlare "e chiederGli", poichè come giustamente hai fatto notare, sennò come potrebbe intercedere ?
Puoi chiederGli anche in vista del fatto che, non riesco ad immaginare IL Signore Gesù, farsi semplicemente una passeggiata in ogni luogo ,dove i discepoli Suoi sono riuniti nel Suo Nome, "contemporaneamente tra l'altro".
Matteo 18:20
Poiché dove due o tre sono riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro».

Stammi bene
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Luigi »

Gianni, Maria Grazia, forse per errore ha aperto questa discussione due volte contemporaneamente,
come amministratore dovresti riunirle....
Saluti
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Grazie Luigi per la tua immediata riflessione , sono abituata a chiedere solo al Padre nel nome del Figlio ma avvolte sento la necessità di parlare con Gesù per esprimergli tutta la mia riconoscenza , ma Egli può ascoltare visto che lUditore di preghiera e' solo il Padre ?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Gianni »

Luigi, queste cose non so farle. Se avessimo un moderatore ... Ma non c'è. :-(
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Grazie Gianni per avermi risposto così presto . Non mi permetterei mai di rendere adorazione o culto a Gesù , la mia relazione col Padre e' Assoluta , Unica ciò che si prova per Lui non si può esprimere a Parole , ma se mi è consentito ci sono persone adorabili come il nostro Maestro Gesù e molte volte mi sono detta che se sarei vissuta in quel tempo quando lui era sulla terra io sarei stata una di quelle donne che lo avrebbero servito si ai suoi piedi come Maria e immaginare il sorriso d approvazione del Padre che comprende pienamente il senso di quel gesto ! Quando parlo al Padre comunque lo dico ciò che provo per Gesù e ora che ho capito che era vero uomo ancora di più apprezzo quello che ha fatto per me !! Anche ora l'ho detto scrivendolo !! Ma siano rese Grazie al Padre che in Primus ha concepito tutto ciò dall'inizio a Lui va il Massimo Onore e sopratutto Tutto in Assoluto ...
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

E poi quando penso a quellincontro che ci sarà quando Lui tornerà... Quella simbolica Sposa che gli andrà incontro tutti insieme Gianni facciamo parte di quel corpo ne siamo membra . Tutto ciò sarà un Trionfo per il Padre tutto a suo Onore e Gloria
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Maria Grazia , se posso permettermi, cominciamo a chiamare quell'uomo Yeshua, non Gesù, questo nome è inventato dal cristianesimo di Costantino, non esiste traduzione che porta a Gesù, semmai dovremmo chiamarlo Giosuè, perché questa è la traduzione in italiano del Messiah Yeshua, Giosuè, non Gesù.....
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Gianni »

Maria Grazia, hai scritto parole molto belle esprimendo concetti ancora più belli. È un piacere averti qui.
Anche tu hai un invitato a cena, da te, e sai chi? È Yeshùa: “Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me”. - Ap 3:20.
Rispondi